• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture autunnali

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' una crassula exilis con sicurezza...probabilmente Crassula exilis ssp sedifolia o Crassula exilis v. picturata.
 

elieli

Aspirante Giardinauta
Infine il Lenophyllum guttatum, che dopo il rinvaso di quest'anno in una ciotola è scoppiato... purtroppo sto aspettando la fioritura completa, penso che sarà una nuvoletta gialla :love:

image
image
image


Bellissima questa pianta, complimenti, te la invidio da morire!!!posso sapere come si chiama la pianta dietro ricadente??sicuramente sbaglio, ma potrebbere essere un sedum???!!!adoro tutte le piante ricadenti, ma non riesco a trovarne una!!! :(
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
elieli;1285816[COLOR="Blue" ha scritto:
Bellissima questa pianta, complimenti, te la invidio da morire!!!posso sapere come si chiama la pianta dietro ricadente??sicuramente sbaglio, ma potrebbere essere un sedum???!!!adoro tutte le piante ricadenti, ma non riesco a trovarne una!!! :([/COLOR]

Se intendi quella in alto a destra, è un sedum burrito... si trova facilmente, di solito.
Se invece intendi quella in basso a destra, è un'othonna capensis, dono di un gentile utente del forum :eek:k07:
 

elieli

Aspirante Giardinauta
Se intendi quella in alto a destra, è un sedum burrito... si trova facilmente, di solito.

Grazie, intendevo proprio il sedum burrito :love:!!!non so perchè, ma nella mia città non sono molto conosciuti, pensare che io li adoro....anche se li ho scoperti da poco!!Mica sai dirmi in quale periodo si trovano più facilmente nei vivai?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Grazie, intendevo proprio il sedum burrito :love:!!!non so perchè, ma nella mia città non sono molto conosciuti, pensare che io li adoro....anche se li ho scoperti da poco!!Mica sai dirmi in quale periodo si trovano più facilmente nei vivai?

Si trovano facilmente in primavera, ora non ne vedo in giro... oppure devi chiedere qualche talea a qualcuno che ce l'ha! :eek:k07:
 
Alto