• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po di colore per il balcone

Dariot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti mi consigliate qualche pianta per dare colore a un un balcone che prende sole dal mattino fino alle 12:00? Vorrei qualcosa che faccia fiori e che magari sia perenne che possa essere piantato in 4 fioriere appese alla ringhiera.... Poi avevo pensato ad una bella azalea in vaso da mettere su un tavolino nella zona interna del balcone dove il sole va via alle 10:00.
 

Waves

Master Florello
Secondo me puoi mettere ciclamini, primule, surfinie, petunie, echinacea, gerani che sono molto resistenti e fanno moltissimo colore... poi ci sono moltissimi bulbi che possono essere messi in vaso ad esempio muscari e giacinti che stanno molto bene insieme, tulipani, begonie (che però vanno all'ombra).. insomma :) le piante che puoi mettere sono moltissime, io ti ho detto le prime che mi venivano in mente ;)

:ciao:
 
Alto