• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un micetto che ritrova la mamma

P

Piera1

Guest
Annamaria, ti capisco benissimo, il mio non era un rimprovero. I mici piccolissimi se non ricevono l'imprinting umano rimarranno forastici, io lo so perchè di tutti i mici della mia colonia solo una femmina sono riuscita a sterilizzare e ho visto i sorci verdi per prenderla, alcuni cuccioli col problema agli occhi sono morti uccisi dalle auto perchè ciechi, dei piccolini solo uno si fa manipolare da me, quando era uno scricchiolo stava male e per dargli l'antibiotico lo dovevo prendere a tradimento, ora posso manipolarlo senza problemi e lo farò sterilizzare, gli altri si avvicinano giusto per la pappa, se allungo la mano per sfiorarli scappano. però tuo cugino è proprio bravo, bella l'idea della cuccia sul muro.
 

annamanni

Giardinauta Senior
Annamaria, ti capisco benissimo, il mio non era un rimprovero. I mici piccolissimi se non ricevono l'imprinting umano rimarranno forastici, io lo so perchè di tutti i mici della mia colonia solo una femmina sono riuscita a sterilizzare e ho visto i sorci verdi per prenderla, alcuni cuccioli col problema agli occhi sono morti uccisi dalle auto perchè ciechi, dei piccolini solo uno si fa manipolare da me, quando era uno scricchiolo stava male e per dargli l'antibiotico lo dovevo prendere a tradimento, ora posso manipolarlo senza problemi e lo farò sterilizzare, gli altri si avvicinano giusto per la pappa, se allungo la mano per sfiorarli scappano. però tuo cugino è proprio bravo, bella l'idea della cuccia sul muro.

Ma io non l'ho presa come un rimprovero! Tu sei più fortunata perchè più o meno riesci a tenerli sott'occhio quasi tutti i tuoi randagini perchè si avvicinano a casa tua per mangiare. Mio cugino deve andare lì ed ha una scaletta per arrampicarsi sul muro. I mici si avvicinano solo quando lui ha finito di "impiattare". Al di là del muro, dove si vede tutto verde, l'erba e gli alberi ingannano la vista: sembra basso e invece è profondo, solo i gatti conoscono bene il luogo. Figurati che i ragazzini che giocano a calcio qualche volta, all'inizio si avventuravano scavalcando il muro per prendere la palla che inavvertitamente mandavano di là. Dopo che il primo si è fatto male sul serio ci hanno rinunciato.
Pazienza, ma è sempre meglio di niente, almeno così hanno un posto sicuro dove mangiare e bere senza pericoli! :eek:k07:
 
Alto