• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per micetto

Sirethar

Giardinauta Senior
Purtroppo non c'è molto da dire.
Mi sento di fare solo un commento:
Chiunque abbia fatto una cosa del genere meriterebbe la stessa sorte. Così forse ci penserebbe su prima di fare certi atti criminali (che purtroppo in Italia non sono mai puniti abbastanza).
Forza micetto! Spero davvero che il danno alle mucose sia solo temporaneo.
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao ragazzi,
allora ho telefonato al veterinario per sapere del gattino.
dunque il gattino ha preso un ' infezione che comunque gia' si sta curando con degli appositi antibiotici e per le parti "esposte" (carne viva...:cry:) sta applicando una pomata apposita.
purtroppo pero' molto probabilmente rimarra' sterile per via delle bruciature nell' area...
per il naso e' difficile dire perche' il tessuto si e' riformato del naso pero' non sente gli odori (forse il fuoco gli ha bruciato le narici) e solo il tempo puo' dire se potra' recuperare il senso.
per il resto e' in salute, mangia , dorme e gioca.
sabato conto di riportarlo a casa con me e tenerlo finche' ENPA gli trova dei padroni (che gli vogliano bene e lo trattino bene sopratutto) disposti a prendersi cura di lui.
spero vi abbia fatto piacere sentire del micio!
grazie ancora a tutti per i consigli e il supporto, grazie a tutti voi :hands13:
Andre
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La sterilità sarebbe il meno!L'importante è che riesca a fare una vita decente povero piccolo!
 

musig

Giardinauta Senior
si infatti, dopo quello che ha passato il fatto che sia in salute è una cosa bella, e che il veterinario intanto lo curi e lo tenga sotto controllo, povero piccino!!!!!
hai fatto benissimo a rivolgerti all'ENPA, bravo. il piccino ora merita qualcuno che gli dia tanto amore con gli interessi!!!!! per tutto il male che ha subito . un saluto grande.
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici ,
vi do gli ultimi aggiornamenti sul gattino; domani lo vado a prendere e lo riporto a casa mia finche' trovano un padrone!
l' Enpa pero' mi ha dato due motivi per essere un po'...scocciato diciamo
il primo e' che il gattino non e' che venga dato a un padrone ma viene dato a un negozio di animali finche' qualcuno lo prende...e se lo prende qualcuno che non gli vuole bene???
il secondo (che comunque vabbe') le spese del veterinario (che e' pure convenzionato) me le devo accollare io e son pure carette!!!
a parte questo quello che piu' mi preme e' che il gattino stia meglio, che gioca con gli altri gattini e che mangia di gusto.
pero' il fatto del negozio...non e' che mi lascia tanto contento... secondo voi non e' meglio se cerco io un padrone magari?
in teoria lo vorrebbero tra una settimana...
voi cosa dite di fare? di procedere in che modo?
grazie ancora e vi tengo aggiornati.
Andre
 

thuya

Florello
io col cavolo che lo darei ad un negozio di animali!!
dopo quello che ha subito, come potrei stare tranqulla non sapendo in che mani capita??

credo che se fossi al tuo posto, o lo terrei, oppure gli troverei personalmente una sistemazione.
 

thuya

Florello
pero' il fatto del negozio...non e' che mi lascia tanto contento... secondo voi non e' meglio se cerco io un padrone magari?
in teoria lo vorrebbero tra una settimana...
voi cosa dite di fare? di procedere in che modo?

Andre


cosa significa che lo vogliono tra una settimana??
perchè tanta fretta?? insomma, è un gattino "malato" che ha bisogno di essere seguito e medicato, ipotizzo. Non mi sembra proprio il caso di affidarlo ad un negozio.
é sotto terapia antibiotica e non è cosa buona inserlo in un ambiente pieno e strapieno di altri animali.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non glielo darei non è un gattino normale nel senso che senza olfatto mangerà?Perchè io ho visto un micio col raffreddore che non sentiva il profumo del cibo e x 3 giorni non ha mangiato fino a quando è stato meglio!Questo mangia da solo se non sente gli odori?Attenta piuttosto tienilo tu e cercagli un padrone fidato!
 

artemy

Giardinauta Senior
Visto che sei una persona cosi sensibile, ti consiglio di tenerlo con te finche non troveranno un padrone! Hai fatto una bellissima azione...portala fino in fondo!!! Un piccolo sacrificio vale la pena se è per difendere della creature indifese contro la cattiveria umana!
Io una volta ho preso un gattino in uno di questi negozio che tengono gli animali da adottare!!! Ecco..praticamente dopo un mese mi è morto!!! e sai perchè? perche lo hanno tenuto li senza prestargli cure e i vermi si erano cosi dilagati che praticamente lo stavano uccidendo da dentro!!! Tu non sai cosa ho fatto per salvarlo...su e giu dal veterinaio...soldi, medicine e pianti!!!! Ma non ce l'ha fatta!!!! Mi ha preso una rabbia....se è cosi che devono fare volontariato.....lasciassero perdere!!!! Quindi te lo sconsiglio vivamente!!!!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
infatti stavo quasi pensando che quando mi chiamano per chiedermi di portare il micetto al negozio gli dico che lo ho gia' dato a una signora...
una piccola bugia per salvare il micetto si potra' pur dire no?!
io lo terrei anche, di spazio in giardino ne ho pero' con gli altri 4 gatti che ogni volta che lo vedono lo pestano come la metto?
gli trovo io un padrone e che sia finita qui... poi enpa mi ha deluso, pensavo fossero piu' utili invece lasciano il tempo che trovano.
Andre
 

marica

Apprendista Florello
lascia stare il negozio di animali,li lo vendono..e non sai a chi,magliio che gli cerchi te un padrone,soprattutto di fiducia,e che magari si renga disponibile se vuoi andare a trovare il micio,non devidarlo al primo che te lo chiede ma valutare,ci sono snche delle apposite schede per l'adozione mi sembra,chiedi a piera58 se ne sa' qualcosa.
sono felice che il micio stia bene malgrado la bruttissima esperienza.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma il micetto mangia da solo? Come fai a dire che non sente più gli odori? Ti chiedo questo perchè una mia conoscenta ha dovuto imboccare un gatto per tanti anni un gatto che non aveva olfatto e questo lo portava a non avvicinarsi al cibo, lo imboccava col cucchiaino come i bebè.
 

marica

Apprendista Florello
comunque,ti ripeto,e' normale che i tuoi mici non lo accettino subito,ci vuole un inserimento graduale del piccolo,se hai la possibilita' di tenerlo,io se fossi in te tenterei,pero' non lasciare subito il micio assieme ai tuoi gatti,tienilo separato in modo che imparino a conoscersi dalgi odori(almeno lgi alti mici,sperando che in futuro il piccolo possa sentire gli odori)
 

awalkony

Giardinauta Senior
@piera 58
il micio non sente gli odori perche' se gli metti una ciotola di latte davanti o addirittura di carne che profuma (eccome se profuma) si vede chiaramente che cerca di annusare pero' non la mangia perche' non sente, allora bisogna mettergliene un pezzettino in bocca o davanti il muso e allora capisce che ' qualcosa che deve mangiare.
in piu' quando lo ho trovato aveva il naso bruciato e perdeva pezzi del naso... e non dico altro.
adesso vediamo , comunque a un negozio di animali di certo non lo do..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
@piera 58
il micio non sente gli odori perche' se gli metti una ciotola di latte davanti o addirittura di carne che profuma (eccome se profuma) si vede chiaramente che cerca di annusare pero' non la mangia perche' non sente, allora bisogna mettergliene un pezzettino in bocca o davanti il muso e allora capisce che ' qualcosa che deve mangiare.
in piu' quando lo ho trovato aveva il naso bruciato e perdeva pezzi del naso... e non dico altro.
adesso vediamo , comunque a un negozio di animali di certo non lo do..

Eh si da quello che dici tu non ha più l'olfatto. Ti dico già che sarà difficile darlo in adozione e dunque il negozio proprio no.
In un forum per salvare una micia da un negozio hanno fatto una colletta per portarla via da lì.
 

musig

Giardinauta Senior
mi dispiace molto che l'ENPA abbia "suggerito" il negozio, si, è una delusione. farei anche io comedici t, un'"innocente" bugia per non farlo finire in mani sbagliate. povero piccolo, quello di cui ha bisogno è solo tanto amore e una persona che lo voglia veramente!
 

artemy

Giardinauta Senior
anche io l'ultimo micetto trovato lo tengo separato...perche gli sto curando il raffreddore e poi lo farò ambientare un po alla volta! gli altri gatti se lo vedono gli soffiano, ma è normale..poi si adatteranno!
 
Alto