• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto urgente per micetto

awalkony

Giardinauta Senior
ciao artemy,
pensa che tutti e 4 quattro gli altri gatti che ho li ho tutti trovati ( a parte uno che il figlio di una gatta ) e me li son tenuti.
il cane invece lo ho preso ad un canile (di razza addirittura)...lo ho preso perche' il padrone un allevatore non poteva piu' tenerli perche' stava completamente perdendo la vista...e allora li ha portati al canile quelli che non e' riuscito a regalare via.
 

artemy

Giardinauta Senior
E' bello vedere che in questo mondo ci sono ancora persone buone e sensibili! Ed è ancora piu bello incontrarle qui sul forum!!
 

awalkony

Giardinauta Senior
per la cronaca e per aggiornarvi:cool2: ho riportato a casa il micetto (lo chiamo "Tigro"...) e devo dire che sembra rinato!
e' molto piu' vivace, vuole sempre giocare e sembra che anche gli altri gatti inizino ad accettare la presenza...con uno addirittura gioca!
adesso si tratta solo di continuare a medicare le zone dove ha "carne viva" e poi stara' benone!
quasi quasi me lo tengo io...non mi piace l' idea che venga dato a un negozio di animali, magari nemmeno lo curano.
magari nei prossimi giorni metto una foto di Tigro cosi' lo vedete che bello che e'!
alla prossima puntata!
 

laufi

Giardinauta Senior
quanto sono felice!
alla faccia 'sta ENPA che ottimo lavoro che fà, al negozio lo potevi portare anche solo senza il loro sostegno, 'ste associazioni diventano sempre meno umanitarie e più "politiche",
spero proprio che si riprenda, certo se riesce a fare amicizia con gli altri "padroni" di casa è fatta!
si si metti fotina di tigro, il nome è tutto un programma, e poi poverino ha già sofferto tanto direi, che l'esperienza del negozio se possibile meglio evitarla ;)
 

awalkony

Giardinauta Senior
ragazzi, tigro non sta molto bene purtroppo, prima lo ho portato dal veterinario perche' e' 3 giorni che non mangia, e' sottotono e inoltre appena beve acqua vomita.
La veterinaria dice che forse ha una gastrite...lo tengono un paio di giorni in osservazione e gli fan flebo.
vi tengo informati su come sta ok?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo tienici informati x favore e speriamo in bene povero piccolo!
 

artemy

Giardinauta Senior
oh noo povero micetto!!!! si tienici aggiornati per favore! mammamiaaa che gli farei a quello che l'ha ridotto cosi!!!!!! grrrrrrrrr mi viene un istinto di violenza!!!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ragazzi, tigro non sta molto bene purtroppo, prima lo ho portato dal veterinario perche' e' 3 giorni che non mangia, e' sottotono e inoltre appena beve acqua vomita.
La veterinaria dice che forse ha una gastrite...lo tengono un paio di giorni in osservazione e gli fan flebo.
vi tengo informati su come sta ok?

Povero ciccio, ma è gastrite o gastroenterite?
 

awalkony

Giardinauta Senior
ciao amici,
purtroppo oggi non e' una giornata molto felice e per me...il veterinario mi ha telefonato questa mattina e mi ha riferito che purtroppo Tigro non c'e' l' ha fatta...non si sa spiegare nemmeno lui come mai perche' potrebbero esserci molte cause (tra cui anche un ' infezione renale o danni interni provocati dalle bruciature ); fatto sta che il mio piccolo amico Tigro con la sua allegria,dolcezze e simpatia se ne e' andato...almeno e' morto nel sonno senza piu' sofferenze.
Spero che adesso sia in un posto migliore dove non soffrira' piu' e giochera' con tanti amici gattini.
Grazie comunque a tutti voi (anche a nome di Tigro) per l 'affetto e per i consigli che ci avete sempre dato fin dal primo momento;grazie sinceramente.
Con affetto,
Andre e Tigro
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi dispiace tanto tanto per la morte di questo piccolo.

Apri gli occhi adesso, quel dolore che ti ha tolto il respiro è passato. Coraggio, aprili ora. Guarda quella farfalla, puoi rincorrerla, si lascerà prendere. Anzi, sarà felice di giocare con te. Corri, si è nascosta dietro a un fiore, non farti confondere dai petali, è lì che aspetta. Aspetta proprio te, nuovo arrivato sul Ponte dell’Arcobaleno. Guarda quanti mici giocano, si rotolano dove l’erba è più fresca. Hanno una luce speciale, sono stelle, sono gatti. La stessa luce che cercheranno tuoi umani quando i loro occhi avranno finito le perle del dolore. La tua luce sarà solo per loro. Per sempre.
Apri gli occhi, Micetto Tigro, e guardali.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quanto mi disp povero micetto!Così piccolo era proprio bello!Ma io lo sò adesso starà giocando con la mia Bigia e si divertono molto!!!
 

musig

Giardinauta Senior
piccolo Tigro, come mi dispiace che abbia trovato tanta cattiveria appena nato! ma per fortuna ha trovato anche tanto amore e ora sono sicura che è insieme a tutti gli altri mici che ci aspettano sul ponte. ciao Tigro.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao tigro, vedrai, troverai la mia miciona e giocherete insieme e vi divertirete come matti!
e spero di cuore che chi ti ha fatto soffrire in un modo o nell'altro, non solo la paghi, ma capisca che è per il male che ti ha fatto che sta pagando! andre, è brutto vero, perdere una bestiola anche se la si conosce da poco... su, pensalo sereno, forse soffriva tanto... ma era così contento di averti trovato che giocava tenero con te felice di darti il suo amore. ricordalo come una cosa bellissima, per te e per lui.
 

artistaviva

Giardinauta
Quanto mi dispiace è terribile come possa esserci certa gente in giro!un paio di mesi fà mi è successa una cosa simile mentre andavo a cena con il mio ragazzo....c'era un gattino in mezzo alla pista ciclabile che si trascinava con una zampa maciullata e intestino fuoriuscito....terribile ragazzi....anche lui avrà avuto 2 mesi...ma la cosa più terribile era che la gente passeggiava tranquillamente...con i bambini,con i cani al guinzaglio....nessuno che faceva o diceva nulla...al massimo qualcuno guardava schifato!!!!Ok anche a me fa impressione ma penso che non ci voglia molto per chiamare la usl o un veterinario!!!!Cmq fortuna il mio ragazzo è un veterinario...ci siamo fermati lo abbiamo portato in ambulatorio e malgrado tutto abbiamo dovuto sopprimerlo....almeno non ha continuato a soffrire e si è addormentato dolcemente!
Quanto ho pianto per quel piccolo...povero...animaletto!!!
E' tanto difficile riuscire a far finta di nulla,direi impossibile eppure molte persone lo fanno con naturalezza...una signora ci disse di buttarlo dietro una siepe!Ma ci avrei buttato lei!!!che vergogna!!!
E' una gioia sapere che ci sono persone come te...hai fatto il possibile Andrea e tigro è stato cmq fortunato ad incontrare te!

Forza e coraggio!Un bacione
 

awalkony

Giardinauta Senior
ringrazio tutti gli amici per il supporto morale che mi state dando...
in effetti ci sono rimasto molto male per Tigro , mi ci ero gia' affezionato (avevo deciso di tenerlo) e anche lui si era affezionato da morire...mi seguiva dappertuto...addirittura dal veterinario si nascondeva la testina addosso a me...
quello che mi "consola" e' che adesso so che ha finito di tribolare;pero' a volte penso "e se lo avessi trovato prima...forse sarebbe ancora vivo"
pero' credo di averci messo tutto l'impegno e la buona volonta' possibile...purtroppo non e' bastato.
Ancora grazie amici.
 
Alto