• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un consiglio per sistemazione esterna

Mania2

Giardinauta
mi pia
Se vuoi la regina delle infestanti, metti delle piantine di fragole, hanno una propagazione impressionante e rimangono basse e verdi. Tieni presente che in agricoltura si usano per debellare addirittura la gramigna perchè la sovrastano creando un tappeto talmente fitto da non far penetrare più la luce.

bl
mi piace questa idea e forse potrei anche mangiare fragole... perché per ora posso mangiare solo funghi...;)
ma si comprano nei vivai?
IMG-20171021-WA0005_rid.jpeg

Mania2

Giardinauta
Strani tutti quei funghi.
forse ho esagerato con il compost :eek:
Comunque l'agenzia che mi ha venduto la casa mi ha raccontato che prima che fosse venduta alcuni operai andavano nei giardini incolti a raccogliere i funghi, probabilmente c'è un micro clima e un terreno adatto.

Ultima modifica:

ztm

Apprendista Florello
Io ne ho piantate un numero tondo...100 lavande, un po' sono morte all'improvviso senza motivo, le altre invece, ho appena finito di potarle, per dargli un po' di forma, e posso dire che sono diventate almeno il quadruplo, di com'erano a marzo! Tienile in forma abbassandole ogni anno senza arrivare al legno vecchio, così non si svuota

Foto o non esiste :D

ztm

Apprendista Florello
quindi che strati devo realizzare? tessuto con sopra giaietto?

Secondo me assolutamente 2 strati (telo traspirante di plastica sotto e quello che vuoi sopra), anche così riesco ad avere qualche infestante e pure i lombrichi spuntano fuori se trovano qualche apertura.

telo-pacciamante1-300x225.jpg

Caleuche

Guru Giardinauta
@ztm sarai accontentato domani! :D al limite ti farò vedere tutta la siepe in foto non solo il lato delle lavande :D sono 650mq di aiuola per la siepe mista :p con 4 file di piante miste sul lato nord e est, e due file di noccioli da mettere ad ovest, e 3 file di cornus a sud :ciao:

Alto