• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un bombo

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... complimeti a tutte per le foto, sono bellissime :hands13: molto più delle mie :rolleyes: il fatto è che io ho sempre una fifa boia che mi venga addosso e mi punga, e quindi non riesco a stare ferma :inc:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma no, non ti pungono :hehe: cioè...pungono come dice Lore, però son buoni, è molto difficile che pungano, ecco.

Tu fotografi, stai ferma e loro si fanno gli affari propri, anzi!
Hanno paura loro di te :love:

Il video è carinissimo! :tupitupi:

E quanti fiori, pure, Pat! :hands13:

Io ho fatto la stessa cosa, un video notturno però...dove non si capisce niente :martello: ma di un ragno che telava :love:
Sembrava una freccia da tanto andava veloce! :eek:

Poi l'ho fatto "telare" io però, nel senso di sloggiarlo (ovviamente senza fargli alcun male :hehe:) mi mangiava tutte le api! cat:

E forse s'è pure pappato il bombo, che tristess! Vi risparmio le foto macabre :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Buonanotte :sleep2:

P1010845.jpg


P1010844.jpg


domani mattina sul tardi vi aggiorno :D ora vado a stirare :squint:
 

Sevi

Fiorin Florello
Santo cielo, che bello che è!!! :love:

Peccato che abbiano così timore di noi, e non si riesca a prenderli in mano per coccolarli un po' :love:

Grazie Pat! :tupitupi:

Conto sugli aggiornamenti, eh :tupitupi:

Buonanotte e buon "stiro" :storto: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Preciso una cosa ha me a punto ma è successo involontariamente!!!Lui si era posato sulla mia caviglia,ma io non lo sapevo e non l'avevo visto,ho accavvalato le gambe,l'ho schiacciato e lui mi ha punto....se non l'avessi schiacciato non mi avrebbe mai punto!!!!Cmq anch'io ho paura degli insetti se mi volano addosso anche perchè sono allergica alle loro punture!!!!ciaooooo
 

Vagabonda

Florello Senior
ragazze ma complimenti!!! Fate delle foto STUPENDE. Da calendario! E poi che fiori meravigliosi che avete!
Io mi sento un po' un diavolo fra voi, perchè gli insetti attirati dalle mie carnivore...... come dire........ non fanno una bella fine............. vi risparmio le foto. Però api, bombi e altri insetti utili li salvo. Vespe e mosche no.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
C'è ancora :tupitupi: ..... anzi ...... 10 minuti fà c'era, adesso non c'è più .... è volato via .... e io sono contentissima se l'ha fatto, vuol dire che sta bene :hands13: ..... il fatto è che vederlo ancora lì stamattina mi faceva pensare che magari non riusciva a volare ...... comunque, prima che se ne andasse via ho fatto foto



P1010853.jpg


P1010851.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Sono strafelicissima anch'io che abbia ripreso a volare!!! :tupitupi:

Quant'è bello! A me un bombo così...mi commuove :ros:
Come gli farei una carezza! :love:

GRAZIE Pat! La prima foto di queste due è addirittura super! :hands13:

E spero che ne arrivino ancora tanti di bombi! Ciaoooo!!! :tupitupi:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grassie :froggie_r e per la cronaca stamattina ho fatto anche un video :hehe: non ho detto nulla perchè non sapevo se era nel formato giusto per caricarlo su youtube :martello2 solo che finiva di caricarlo alle 12, e io a quell'ora stavo la lavoro :squint: quindi, dopo aver lavorato, cucinato, "spinningato" e cenato :baf: ho visto che me l'ha caricato :tupitupi: eccolo :hands13:

[video=youtube;iRteyfpnekg]http://www.youtube.com/watch?v=iRteyfpnekg[/video]
 

Sevi

Fiorin Florello
Mamma mia che bellooooooooooooooooooo!!! :eek: :hands13: :love:

Hai visto come respirava? Come si vedeva bene il pancino che si muoveva ad ogni respiro?

Fantastico!!! Povero cucciolino, sembrava stremato dalla fatica :astonished:

Vorrei avere 3000 bombi in giro, e zero lucertole, allora sì che sarebbe un'estate perfetta! :tupitupi:

Grazie Pat :flower: ora me lo riguardo :hehe:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
M



Vorrei avere 3000 bombi in giro, e zero lucertole, allora sì che sarebbe un'estate perfetta! :tupitupi:

Se hai un giardino pianta dei girasoli :ciglione: saranno presi d'assalto dai bombi :tupitupi: per le lucertole prendi un cane :D quello della mami non se ne lascia scappare una :lol:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
è bellissimo, che fortuna essere riuscita a fotografarlo...

Fortuna :confuso: fra cicce e gerani fioriti in estate sul balcone ce n'è un reggimento :D poi vado a vedere i girasoli che devo ancora seminare dalla mami e c'è tutto l'esercito :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Se hai un giardino pianta dei girasoli :ciglione: saranno presi d'assalto dai bombi :tupitupi: per le lucertole prendi un cane :D quello della mami non se ne lascia scappare una :lol:

:lol:

Sulla lantana e tagete ne vengono sempre diversi, ma l'anno scorso non si è visto il mio preferito.
A striscette come questo tuo, per intenderci :hehe:

Giardino no, purtroppo.
Fra l'altro ora sta fiorendo la kerria, ha fiori bei gialli ma non mi pare di ricordare di averci mai visto sopra un bombo.
Ci starò attenta, cmq, tengo la digi sempre bella carica :ciglione:
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
ciao a tutti,
fresche di oggi..
Bombo su fiore di borragine:)
2czvle8.jpg

accoppiata su centaurea
258neat.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
:eek: Grazieeeeee!!! :tupitupi: :hands13:

A parte il blu bellissimo del fiore, e il violetto poi....:tupitupi:

Ma tu ne avevi pure dueeeee!!! :love:

Cmq sembrano tutti uguali questi a striscette, ma forse non è mica vero :confuso:

Chi ha la striscia argento sul sederino, e chi no...o magari vedo male io, probabile :ros:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente arrivano anche da me!!! Oggi ne ho trovato uno che gironzolava veramente felicissimo tra la mia dicentra!!!!

IMG_5241.jpg

IMG_5243.jpg

IMG_5242.jpg

Un po' croppato :D (guardate come si intrippa infilando la testolina all'interno:ciglione:)


IMG_5243-1.jpg

Bombo.jpg

Ed ecco un altro simpatico visitatore

IMG_5250.jpg
 
Alto