• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi rifornimenti

Traudi

Guru Giardinauta
domenica ero seduta fuori a pensare al più e al meno e proprio nella rosa davanti a me c'era un peloso culetto. Ho fatto in tempo ad entrare , prendere la digitale ed era ancora lì. Allora ho pensato che aveva ben poco da prendere se ci stava così tanto, o forse era stanco? Non so voi, ma a me i bombi hanno sempre fatto tanta tenerezza, e poi sono gentili come questo che ha aspettato che lo immortalassi prima di andarsene.
Ciao ciao
bombo1.jpg

ccTy

Giardinauta Senior
Bello il bombo, anche a me piacciono...soprattutto perché non pungono!!!!! Io sono allergica alle punture di vespe, zanzare ecc.......e complimenti per la rosa!!!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Traudi,

complimenti per la foto e per quel che riguarda il bombo (ccTy), attenzione che punge pure lui, ma come le api solo se provocato (a suo giudizio, naturalmente) e può dare al pari reazioni allergiche.
Pietro

Traudi

Guru Giardinauta
No, Claude Monet.
Non avendo nè il suo giardino nè un suo quadro almeno la rosa col suo nome:D

Sai Pietro anch'io ero convinta non pungessero i bombi. Però a pensarci bene, nemmeno le api mentre lavorano e le vespe mentre vengono a bere nella vasca, basta che le si lascino stare.
Invece quest'estate c'erano parecchi nidi di vespe, nei tubi dell'acqua. Non potevo più andare in quella zona perchè mi attaccavano, ma siccome ero a casa mia ho fatto la prepotente e ho scaricato loro addosso una bomboletta anti vespa , stecchite.
ciao ciao

Ultima modifica:
E

EMY

Guest
:D :D :D hihihi Pietro! Mai battuta fu più azzeccata!
Traudi questa te la sei proprio cercata! ;) Comunque si, anche a me fanno tenerezza i bombi, fanno anche un sacco di rumore quando volano che te ne accorgi subito se ci sono, in modo da non disturbarli...bella la foto e anche la rosa!

Traudi

Guru Giardinauta
chissà perchè come ho scritto bomboletta mi si sono drizzate le antenne...:D
è che non mi veniva un'altro modo di dire:crazy:

A

*Ale*

Guest
Bellissima foto Traudi, mi era sfuggito questo post, bella l'idea del bombo che fa tenerezza, io penso agli animali ora che fuori fa cosi freddo, ogni sera metto fuori una ciotola con croccantini per gatto per i randagi della zona (fortunatamente sono pochi) poi metto il pane per gli uccellini e le tortore.
Ale

Traudi

Guru Giardinauta
Pietro uno degli spettacoli più belli della mia vita l'ho goduto una sera in un rifugio a 2300 metri. Eravamo andati a pernottare lì per fare una scalata il giorno dopo, era la sera di San Lorenzo ed era una nottata stupenda. Che meraviglia , eravamo tutti fuori sui roccioni col naso coperto dalle giacche a vento e l'arietta che frustava le orecchie. Continuavano a cadere le stelle, tantissime ,come stelle filanti o leggeri fuochi artificiali. Se chiudo gli occhi mi viene da sorridere di tenerezza al pensiero.Era così emozionante che non mi è nemmeno venuto in mente di esprimere un desiderio.
Quindi Pietro anche essere una stella cadente è una cosa bellissima:D pensa quanti desideri ci si fanno dietro. Anzi, tu potresti proprio esserlo, infatti ogni volta che posti una tua foto chi non desidera di avere la tua pianta?
Gli amici sono come le stelle ecc...
E' una frase che mi ha dedicato un pò di tempo fa Alex:love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Alex

Traudi, se lo senti salutalo calorosamente :love_4: e ricordagli che noi siamo qua... ;)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Grazie Traudi per la gentile affettuosità (che non merito) e per l'affascinante descrizione di quella sera di San Lorenzo, esperienza che ti auguro sinceramente di poter ripetere.

Ma tornando al faceto, tra i desideri che si esprimono ci potrebbe essere anche quello "perchè non si toglie di mezzo!":)

Pietro

Traudi

Guru Giardinauta
approfitto come al solito per mettere una foto. Sono andata a cercarne una di quel posto, non è un granchè perchè è foto di foto e poi i monti per farceli stare tutti appaiono sempre un pò appiattiti. Ultima cosa mi piacerebbe saper come fare per scrivere sulle foto ( non a penna ovviamente) mettere tipo frecce e indicazioni ma non so ancora come si fa.
Provo a spiegare. Il rifugio è il rifugio Bozano 2453 m, ai tempi molto spartano. Camerone unico per dormire chi al piano terra, chi a quello rialzato e se non c'era più posto anche per terra. Acqua per lavarsi all'aperto che fuori usciva da un minuscolo tubetto, ghiacciata, ma non credo di essermici mai lavata. Per la toilette invece la scelta era molto personale, dipendeva dallo scoglio preferito. Ora anche lì sono cambiati i tempi, credo abbiano messo a norma pure i rifugi. Il monte dove si andava ad arrampicare spesso per via della sua bellissima roccia di gneiss era il Corno Stella 3050 m, sicuramente la montagna più affascinante delle Alpi Marittime anche perchè l'unica sulla quale potevi salire solo arrampicando e scendere solo con la corda doppia.
Il tempo nel giorno della foto era bello, ma era una condizione anomala, solitamente come arrivavi verso la cima pioveva .
Ti ringrazio per l'augurio Pietro, ma ci sono cose che ormai non si possono più fare e questa è una di quelle.
Elena Alex in questo periodo è in altre faccende affacendato, ma sicuramente sarà contento dei tuoi saluti quando avrò occasione di farglieli.
Scusate l'ot, ma sicuramente i miei 10 anni intensi in montagna sono un gran pezzo della mia vita e quindi a volte non resisto a non parlarne.
Ciao a tutti

seya

Master Florello
vespe...brutta avventura

la mami è allergica alle vespe, e quando l'hanno punta è finita in ospedale, quindi quando ha scoperto che avevano fatto l'alveare dentro il cassonetto della tapparella della sua camera da letto per poco non gli prende un colpo...
conclusione (a me è spiaciuto tantissimo, però ovviamente tengo di più alla mami che alle vespe!) le ha aspirate tutte con l'aspirapolvere!!!!!!!!!!!!!
che ganza!

Traudi la foto e le tue esperienze in montagna mi sono piaciute moltissimo.
ti ringrazio per la condivisione.
besos

Alto