approfitto come al solito per mettere una foto. Sono andata a cercarne una di quel posto, non è un granchè perchè è foto di foto e poi i monti per farceli stare tutti appaiono sempre un pò appiattiti. Ultima cosa mi piacerebbe saper come fare per scrivere sulle foto ( non a penna ovviamente) mettere tipo frecce e indicazioni ma non so ancora come si fa.
Provo a spiegare. Il rifugio è il rifugio Bozano 2453 m, ai tempi molto spartano. Camerone unico per dormire chi al piano terra, chi a quello rialzato e se non c'era più posto anche per terra. Acqua per lavarsi all'aperto che fuori usciva da un minuscolo tubetto, ghiacciata, ma non credo di essermici mai lavata. Per la toilette invece la scelta era molto personale, dipendeva dallo scoglio preferito. Ora anche lì sono cambiati i tempi, credo abbiano messo a norma pure i rifugi. Il monte dove si andava ad arrampicare spesso per via della sua bellissima roccia di gneiss era il Corno Stella 3050 m, sicuramente la montagna più affascinante delle Alpi Marittime anche perchè l'unica sulla quale potevi salire solo arrampicando e scendere solo con la corda doppia.
Il tempo nel giorno della foto era bello, ma era una condizione anomala, solitamente come arrivavi verso la cima pioveva .
Ti ringrazio per l'augurio Pietro, ma ci sono cose che ormai non si possono più fare e questa è una di quelle.
Elena Alex in questo periodo è in altre faccende affacendato, ma sicuramente sarà contento dei tuoi saluti quando avrò occasione di farglieli.
Scusate l'ot, ma sicuramente i miei 10 anni intensi in montagna sono un gran pezzo della mia vita e quindi a volte non resisto a non parlarne.
Ciao a tutti