• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultimi arrivi....

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti :)
seguendo il consiglio delle mie care amiche ho recuperato un pò di tempo perduto senza fare shopping giardinicolo...effettivamente ero un pò in astinenza:ros:
sono venute a casa con me queste crassuline..mi aiutate a sapere meglio chi sono????
1) crassula perforata???? anche se tempo fa me ne avete identificata una ed è un pò diversa...
IMG_5608.jpg

2) ??
IMG_5606.jpg

IMG_5607.jpg

3) ?????
IMG_5602.jpg

4) Hawortia????
IMG_5604.jpg

IMG_5605.jpg

5) ?????????????????
IMG_5609.jpg

6) ?????????????????????????
IMG_5610.jpg

per oggi solo queste...grazie!!!

Carmel@

Aspirante Giardinauta
1. confermo
4. Haworthia geraldii
3. assomiglia al mio Delosperma congestum, fa un fiore giallo ma è una pianta che sta fuori tutto l'anno.

Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Bellissime piante, mi piace la n° 3 :hands13: ottima scelta .....

ciao a tutti :)
seguendo il consiglio delle mie care amiche ho recuperato un pò di tempo perduto senza fare shopping giardinicolo...effettivamente ero un pò in astinenza:ros:

Penso di conoscere chi siano queste care amiche, ho un sospetto :lol::lol::lol:

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie federica, green , luca....
@ carmela grazie :) la geraldii è lei ma non mi pare il delosperma...il mio ha i "pallini" più tondi...
@ Floretta pensi sia una falcata la 5?? bianca me ne ha mandate 2 e le foglie mi sembrano più slanciate.... cmq me la studio meglio...carina la 2Vero??? devo giusto accorciarla un pò...troppo lunghetta....:) e mi par proprio sia la sarmentosa di mor@...

grazie mor@ loro sono :)

ian7771

Maestro Giardinauta
Bellissime piante, mi piace la n° 3 :hands13: ottima scelta .....

Penso di conoscere chi siano queste care amiche, ho un sospetto :lol::lol::lol:

si vero Luisa???? sono 2 diovolacce tentatrici....però tanto care e mi danno un sacco di consigli...mica le potevo dispiacere!!!!!! :) :) ciao ciao

bianca53

Giardinauta Senior
Eh.....brava la nostra ian.....hai fatto degl'acquisti ben fatti la n.1 la perforata ce l'ho anch'io ed è lei la 2 è bellissima poi a me le variegate piacciono assai......la 3 pelosetta carina....la crassula che flo dice falcata non mi pare sia lei.....è una crassula ...ma......vediamo cosa dicono......

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La 5 non è una crassula falcata: potrebbe con molti dubbi una crassula morgan's beauty.
Quoto morena x le altre id.
La 3 è molto intrigante ma non mi sembra un delosperma .

ian7771

Maestro Giardinauta
uhuh mi sa di si...... è la morgan's :) mi sembravano troppo "rotondeggianti" le foglie per essere falcata..... la 3 non è semmeno un sedum????

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Silene, a me non sembra la stessa pianta.:storto:
Quella di ianì ha le foglie più ellittiche mi sembra.

Alto