Buonasera a tutti! Ero partita con la passione per le piante tropicali ma in poco tempo mi ha preso tantissimo anche quella verso le succulente! Un po' mi sono state regalate altre le ho "salvate" perché chiaramente mi chiedevano di essere portate a casa :LOL:
Sta di fatto che non c'era uno straccio di cartellino in molte e al massimo solo quello del genere ma non della specie! Mi aiutate a identificarle e magari a darmi qualche info su ognuna, se c'è chi ha bisogno di più sole chi meno ecc!
Al momento sembrano stare tutte benino a parte due. La n°1 è una delle ultime acquistate travasata e mai dato da bere in queste due settimane eppure ha le foglie un po' molle al tatto (indice di solito della troppa acqua? Ma non gliene ho ancora data!) Lei in particolare è in substrato di circa 10% organico e 90% inorganico. Mentre la n°6 era un bel ciuffetto e ne sono rimasti solo due mezzi secchi
Le ho numerato così viene più facile, aiutandomi con varie ricerche e un app con scarso risultato ho tirato giù due nomi ma non sono sicura manco di mezza
Grazie mille!
1 Graptopetalum o Echeveria?
2 Echeveria Agavoides?
3 Echeveria Perla Di Norimberga?
4 Sedum??
5 Echveria Derenbergii?
6 Sedum Japonicum o Hispanicum??
7 Pachyphytum o Sedum?
8 Echeveria Elegans Rose?
9 Crassula Perforata?
10 Aeonium??
11 Sempervivum Tectorum?
12 Sedum Adolphii?
Sta di fatto che non c'era uno straccio di cartellino in molte e al massimo solo quello del genere ma non della specie! Mi aiutate a identificarle e magari a darmi qualche info su ognuna, se c'è chi ha bisogno di più sole chi meno ecc!
Al momento sembrano stare tutte benino a parte due. La n°1 è una delle ultime acquistate travasata e mai dato da bere in queste due settimane eppure ha le foglie un po' molle al tatto (indice di solito della troppa acqua? Ma non gliene ho ancora data!) Lei in particolare è in substrato di circa 10% organico e 90% inorganico. Mentre la n°6 era un bel ciuffetto e ne sono rimasti solo due mezzi secchi
Le ho numerato così viene più facile, aiutandomi con varie ricerche e un app con scarso risultato ho tirato giù due nomi ma non sono sicura manco di mezza
1 Graptopetalum o Echeveria?
2 Echeveria Agavoides?
3 Echeveria Perla Di Norimberga?
4 Sedum??
5 Echveria Derenbergii?
6 Sedum Japonicum o Hispanicum??
7 Pachyphytum o Sedum?
8 Echeveria Elegans Rose?
9 Crassula Perforata?
10 Aeonium??
11 Sempervivum Tectorum?
12 Sedum Adolphii?