• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ultime fioriture

bonvi

Giardinauta Senior
vi mostro alcune delle ultime... le prime due sono due echinopsis calorubra una a fiore rosso e una viola :)
PA280078Medium.jpg

PA280079Medium.jpg

mammillaria blossfeldiana
PA270074Medium.jpg

fiore molto grande per questo gymno multiflorum
PA270075Medium.jpg
 
Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
notocactus ottonis fiore rosso
PA270076Medium.jpg

notocactus
PA260057.jpg

PA290007Medium.jpg


fiore verde strano nò?
PA280080Medium.jpg

una varietà di lobivia densispina
 
Ultima modifica:

bonvi

Giardinauta Senior
fiori e frutti.. mammillaria prolifera
PA240051.jpg

una rarità notocactus submamullosus fiore rosso
PA260067Medium.jpg

echinopsis calorubra var megalocephala
PA260056.jpg

una lobivia che rimane molto piccola e bassa lobivia chorillosensis
PA260058.jpg
 
Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
HAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
sei un cattivone!:D
mostrarci senza preavviso queste meraviglie!
resto senza fiato quando vedo le tue foto!

p.s> me lo faresti un favore se hai voglia?ho messo una discussione in questa sezione sui mio sempervivum che si e' deciso a fiorire,dal tipo di fiore sei in grado di aiutarmi per il riconoscimento?senza impegno eh!
grazie:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
spero di non essere troppo ot, ma mi è sorta una curiosità, in che mese fioriscono le grasse? sedum fine inverno-primavera, mesebriantemo, se non rifiorente, primavera anche lui, ma le cactacee? ne ho un po', da poco, non ho idea se posso aspettarmi fiori.... grazie comunque a tutti
 

luethyi

Giardinauta
Bellissimi fiori! Certe fotogrtafie non possono che mettere di buonumore, almeno a me fanno questo effetto:froggie_r!
 

bonvi

Giardinauta Senior
per il sempervivum non saprei ci sono in giro molti ibridi ormai... per quanto rigurada la fioritura delle cactacee fioriscono tutto l'anno dipende dalle specie personalmente inizio con neoporterie poi sulco rebutia lobivia echinopsis notocactus poi echinocereus mammillarie in piena estate se fà molto caldo soprattutto le sudamericane vanno un periodo i stasi per riprendere a vegetare in autunno.
PA300009Medium.jpg

PA300010Medium.jpg
 
Ultima modifica:
Alto