• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinopsis particolari dalle ande

bonvi

Giardinauta Senior
tutti pensiamo che esistano solo echinopsis a fiore bianco e quelli colorati siano tutti ibridi in realtà non è così, in Bolivia sulle Ande dove crescono le sulcorebutia crescono molti echinopsis a fiore rosso viola rosa bianco talvolta simili a lobivia talvolta più grandi degli echinopsis multiplex. Questi echinopsis una volta erano catalogati come pseudolobivia solo da Rausch erano definiti come echinopsis. Ora dato che i generi lobivia trichocereus fanno parte del gruppo echinopsis sono chiamati echinopsis calorubra. Esistono molte forme e varietà eccone alcune le maggiori con field.number WR altre cartellinate come echinopsis obrepanda var. calorubra.
 

bonvi

Giardinauta Senior
il primo echinopsis rauschii var grandiflora più rosso non si può!!! mai visto??? :D
/
P4150134-1.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
fiore rosso stelo più corto ma pianta mooolto bella e d'effetto soprattutto quando cresce e pollona echinopsis calorubra var megalocephala
/
P4010122.jpg
 

bonvi

Giardinauta Senior
questo è un echinopsis "nano" il fiore è rosso molto acceso echinopsis calorubra var. mizquensis
/
DSCF0452.jpg

/obrepanda calorubra
/
P4150137.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
capperi bellissimo, spe' che lo segno nel sacro quaderno degli appunti!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
:mad: ormai a forza di trascrivere varietà sul sacro quaderno dei desideri mi è venuta la gobba dello scrivano......
 
Alto