ma se conoscete fatti e persone, perchè non tirate fuori le palle e fate una regolare denuncia mettendoci la vostra faccia e nome e cognome? Io ritengo schifoso che ci siano i disonesti che approfittino della loro divisa per lucrare, ma trovo ancor più schifosa la massa di persone che sanno e non fanno nulla se non ogni tanto tirare il sasso e poi nascondere la mano. Scusate, ma mi sono strarotta di leggere lamentele generiche a cui poi non seguono mai fatti concreti.
Guarda, cara Vagabonda, ricordo quel periodo con un senso di sconforto....
Andavo e venivo dalla questura, avremo parlato con tutti gli ispettori (tranne il personaggio in questione: per fortuna non era mai di turno),
mi tremava la voce perchè ero incinta, con una bambina di quasi due anni, non riuscivo a dormire, perchè i ragazzetti affittuatari non volevano saperne, di darsi una calmata,
una notte, a mezzanotte e qualcosa, facemmo anche arrivar loro una volante a dire di far silenzio, ma il giorno dopo fecero peggio...
Vedendo che non risolvevo nulla a chiedere consiglio (se non c' è REATO, mica possono intervenire......) e con mio marito scrivemmo una lettera al QUESTORE, con tanto di nome e cognome, ma secondo te E' MAI ARRIVATA.............?
Nessuno ci ha contattato, abbiamo stretto i denti e COL TEMPO i ragazzi si son calmati (ogni tanto, andavamo a litigarci tra noi).
Mi dispiace, noi abbiamo fatto di tutto, dalla strada, l' ISPETTORE disse a mio marito: "Tu non dovevi andare a fare il mio nome alla polizia!!!!" col dito alzato,
ne abbiamo discusso parecchio, mia madre che si trovò una volta, conoscendo la situazione di NON SONNO (ogni pomeriggio, rumori e NIENTE riposo, nè per me nè per la bimba piccola), gli disse che avrebbe scritto al pricuratore della repubblica e lui minacciò dicendo: "Faccia, faccia, poi agirò di conseguenza!".
Al giorno d' oggi, ho due bambine e purtroppo TEMO molto le conseguenze di ogni inasprimento: per quanto il personaggio e la sua famiglia ogni tanto vengano
a fare qualche fatto loro nella loro casa, FACENDO REGOLARMENTE RUMORE, non è più un disturbo quotidiano, così stringiamo i denti....
Non a caso vogliamo andarcene appena è possibile: è una via di ZOTICI CAFONI: non voglio crecere le mie bimbe qui.
Ma il mio giudizio sulla polizia, attualmente, è che NON MI HANNO SAPUTA AIUTARE e QUELLO in particolare ha solo minacciato.
La lettera al questore non è mai arrivata, perchè non posso pensare che l' abbia letta senza neanche calcolarci.