• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutto sull'Ariocarpus!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa primavera mi darai l'indirizzo allora!!!ciaooooo

Silene

Esperta di Cactacee
Ancora un po' di pazienza...
2688920.gif
:)

floretta

Maestro Giardinauta
allora, a questo punto mi avete contagiata, sarà il mio nuovo acquisto. Qualche domanda:
1 perchè aspettare primavera?
2 ho guardato in internet vivai che vendono on-line ce ne sono il prezzo sui 15 euro è giusto?
2 qualcuno conosce qualche vivaio ben assortito nella zona Varese-Saronno?, forse ne ho visto qualcuno dal Toppi ad Origgio ma non vorrei sbagliarmi. grazie...... flo

dudino

Aspirante Giardinauta
zona varese saronno...mi sembra di conoscerla!

Toppi mi sembra uno dei pochi vivai ben assortiti in zona, però tante volte si trovano dei cadaveri!!!! Ci son dei cactus morti da prima di natale, proprio stecchiti, e sono li a 200 euro al pezzo. Aspettano che qualche sbadato acquirente li acquisti?

floretta

Maestro Giardinauta
io in genere mi son trovata bene dal toppi così come alla viridea di rho, però mi sembra che toppi per le grasse sia più fornito, concordo con te dudino che a volte aspettano lo sprovveduto e spesso per loro la bagnatura delle grasse avviene con la pompa dell'acqua tipo pompiere. Tu conosci qualche altro garden non lontano da indicarm? io abito vicino a busto arsizio e quelli in zona li ho girati un pò tutti,la giardineria di olgiate olona mi sembra per le grasse la meno fornita e la più cara. ciao e grazie flo

giulia67

Maestro Giardinauta
Vi fate un giro su scarasciacactus.it alla sezione piante da collezione e mi dite che ne pensate dei prezzi? Ci sono anche ariocarpus...nn me ne intendo ma i prezzi mi sembrano esagerati

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Giulia, i prezzi che vedi sono in linea con quelli che si trovano nei vivai.
Il prezzo è giusto? non ti so rispondere....secondo me a volte si specula e non poco su queste piante; però è anche vero che hanno una crescita molto lenta.
L'ideale sarebbe acquistarne esemplari piccini (tipo 3-4 cm) e farli crescere, in questo modo avresti belle piante senza spendere delle cifre eccessive.

giulia67

Maestro Giardinauta
Ok allora in primavera ci farò un salto visto che è nella mia zona...Mo è venuta anche a me la voglia di ariocarpus...nn ne ho mai avuti finora!!!!! Spero di trovare qualcosa di più abbordabile come prezzo:fischio::fischio:

Alto