dudino
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi è venuto il pallino dell'Ariocarpus ma pur leggendo in giro tra libri e post rimane un velo di mistero su questo bel cactus!
Certamente ho capito che:
Questo è quello che si trova scritto in giro, ma sono sicuro che qualche appassionato esperto di voi ce l'abbia e ne possa testimoniare meglio come farla crescere e prosperare e i problemi che ha, le foto ecc ecc e anche per esempio, visto il prezzo, dove comprarla e quale specie!
Mi è venuto il pallino dell'Ariocarpus ma pur leggendo in giro tra libri e post rimane un velo di mistero su questo bel cactus!
Certamente ho capito che:
- non è un genere di facile coltivazione, teme l'umidità e marcisce facilmente.
- Ha bisogno di molte ore di luce solare ogni giorno
- sopporta temperature fino a 6°C l'inverno purchè sia asciutta
- Fiorisce con fiori bianchi, rosa o porpora larghi fino a 5cm che spuntano dal centro della pianta e si schiudono solo il giorno
- ha uno sviluppo molto lento ed è difficile già farla sopravvivere, figuriamoci vedrla fiorire
- e' veramente cara specialmente la kotschubeyanus che voglio io!
Questo è quello che si trova scritto in giro, ma sono sicuro che qualche appassionato esperto di voi ce l'abbia e ne possa testimoniare meglio come farla crescere e prosperare e i problemi che ha, le foto ecc ecc e anche per esempio, visto il prezzo, dove comprarla e quale specie!