E
EagleFire92
Guest
Hobbysti aiutatemi!! ho una cactacea sgonfia in tarda primavera O_O che prima era gonfia (comprata a marzo/aprile) che devo fare? fino a giovedi venerdi scorso stava bene (lo bagnata) e oggi a il terriccio umido ma la pianta risulta con la "pancia" sgonfia la fotoo nn posso farla e in qualsiasi caso nn si vede molto si sente a toccarla di + che a schiacciarla va in dentro apposto di essere dura e anche la punta sopra se la schiaccio in giu tende a piegarsi verso la "pancia" questa pianta sarà 5cm per 3 cm sono molli e i 2 pare essere dura. nn capisco però che ha se lo bagnata troppo dovrebbe marcire o esplodere. questo è sintomo che nn ha + acqua in corpo e quindi sta seccando ma nn è possibile cm ho detto prima lo bagnata giovedi o venerdi! vi prego aiutatemi!
PS stavo pensando di tagliarla in cima e lasciare il pompom della pianta ma nn vorrei farla soffrire di +, calcolate che questa piantina e in compania di altre 2 piante piantate tutte e tre nello stesso giorno!!
PS stavo pensando di tagliarla in cima e lasciare il pompom della pianta ma nn vorrei farla soffrire di +, calcolate che questa piantina e in compania di altre 2 piante piantate tutte e tre nello stesso giorno!!