• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Spulky però non mistificare ciò che ho detto o leggi meglio: non stavo parlando di alimentarsi o meno di carne e derivati animali, sono scelte personali nel merito delle quali non entro, ma l'importante è sapere cosa c'è dietro quello che mangiamo. A meno che tu non abbia animali tuoi, quelli di cui ti nutri vengono torturati prima di arrivare al tuo piatto, prima di essere macellati negli allevamenti intensivi vengono torturati e privati della loro libertà, guarda qualche video, informati! Le mucche da latte vengono tenute sempre gravide ed alla nascita vengono loro strappati i piccoli visto che il latte serve in ENORMI QUANTITA' a noi umani perché in questo mercato alimentare folle e deviato tutto deve essere prodotto a dismisura, gli animali vengono sfruttati fino alla morte, tenuti in catene e derubati della loro vita. Preferisco il contadino che alleva gli animali liberi e, se ha il coraggio, li uccide per mangiarli, a questo schifo di industra alimentare.

non mistifico, trovo il paragone col nazismo totalmente fuori luogo. mettila come vuoi la penso così

non sto a riprendere punto per punto

ma
provengo da 2 famiglie (madre e padre) e conosco anche quelle di svariati colleghi allevatori
che ancora oggi sopravvivono, i miei cugini, allevando mucche da latte
e so la cura che devono avere perchè siano produttive, un animale maltrattato non è economicamente remunerativo, un animale stressato non produce latte a sufficienza per pagare il costo del suo mantenimento
le regole dell'allevamento sono diverse da come le dipingete, le asl fanno controlli presso gli allevamenti
li vedo i video che mandate, ma per un criminale che non si comporta in modo corretto screditate una categoria intera
lo stesso vale per i polli, gli allevamenti in 20x20 non sono ammessi da decine d'anni in italia
cerco di acquistare solo prodotto italiano, sperando che l'etichetta non sia falsificata
quando non ho a disposizione carni di cui conosco la provenienza, idem per le uova
allevamento a terra se non all'aperto se non sono quelle delle zie
per cui LO SO la strada che fanno
e so anche come macellare un pollo, un coniglio e ho assistito più di una volta alla macellazione di mucche o maiali
non mi sono mai divertita
non ho mai visto torturare l'animale, lo scopo è far si che muoia il + in fretta possibile
anche per la qualità della carne,
idem per i pesci, che fan meno impressione ma è la medesima cosa

la storia della mia vita agricola rurale l'ho già raccontata qui diverse volte, ma quando mi si accusa di non sapere come arriva il cibo che ho nel piatto...lo ripeto anche se faccio una figura decisamente meschina,(non è certo chic) ma me ne strasbatto da anni ormai

e vi chiedo.. ma voi lo sapete? o vi limitate ad un filmato che vi mandano senza sapere da dove arriva?

vorrei non replicare più a questa discussione, perchè non amo i toni ne di chi la pensa come me (anche se in questo caso condivido quasi tutto) ne di chi la pensa all'opposto, ma comunque per il modo e non per l'opinione

notte a tutti

Cheguevilla

Giardinauta Senior
chi ha detto che virus e batteri non esistono? Io SO che esistono... ma non sono la causa delle malattie,bensì la conseguenza.
Si, ha senso, io prima mi ammalo di malaria, poi sviluppo il virus della malaria. Non ci avevo mai pensato. Scemo io che pensavo che questo virus fosse trasmesso dalla zanzara anofele.
Ma dimmi, anche l'HIV è generato da qualche malattia?

Quello che dico io non sono mie fantasie del mio mondo fatato. Tutto questo è basato sull'ESPERIENZA di tante persone, studi, ricerche.
Quindi suppongo che ci siano delle references, delle prove che dimostrano quello che dici. Me le faresti vedere?

scardan2

Maestro Giardinauta
chi ha detto che virus e batteri non esistono? Io SO che esistono... ma non sono la causa delle malattie,bensì la conseguenza. !

Eeeehh???? Quella che dici è una stupidaggine grande come una casa. Mi è chiaro a questo punto che non hai nessuna base né di biologia né di medicina se sostieni seriamente una cosa del genere. Questo mi dispiace, perché prendi posizioni nette e -direi anche- estremiste, partendo da una totale ignoranza di ciò di cui parli.
Di fronte a affermazioni come quella che i virus sarebbero conseguenza delle malattie invece che causa, perdo qualsiasi voglia di intervenire oltre nella discussione. E' semplicemente triste, molto triste.
Ti metterò nella lista ignorati perché non credo avrei la forza di leggere altre incredibili scemenze del genere.

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo e Violetta, ci sono differenze notevoli nel paragone che fate con il nazismo.
Non si possono paragonare le presunte differenze tra razze umane, con le effettive differenze tra specie animali diverse.
L'uomo non tortura gli animali per il solo gusto di torturarli.
Per quanto riguarda i randagi, vengono soppressi perchè è l'unica soluzione efficace.
Fabdl, c'era una discussione a proposito, si è già discusso sul tema. Prima di sparare idiozie inutili, vatti a leggere TUTTA quella discussione.
E prima di parlare di me in quel modo, la prossima volta, chiedimi il permesso.
scusa Cheguevilla, ma nessuno ha paragonato in nazismo come ideologia politica all'ideologia (chiamiamola così) dei carnivori: tu parli di ideologia politica (nazismo) e io parlo di scientismo finalizzato al benessere e all'accrescimento della razza "umana" a scapito del resto, e ho detto che è da questa visione del mondo che è nato il nazismo e di questo si è nutrito. non ho detto: chi mangia carne è uguale ai nazisti, santa pazienza! ho fatto un discorso -a monte- e se hai dei dubbi ti passo alcune cose che ho letto in questi ultimi mesi e che affrontano questo problema o meglio, questo approccio tra politico/economico/etico:
"I nuovi demoni" Simona Forti
"il pensiero secondo" Hannah Arendt
"Sulla violenza"Hannah Arendt
"Nascita della biopolitica" Michel Foucault
"Sicurezza Territorio popolazione" Michel Fuocault
"Bìos" Roberto Esposito"
"Bisogna difendere la società" Michel Fuocault (in particolare il corso del 17marzo 1976)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Olmo, non è vero che è da questa visione del mondo che è nato il nazismo.
Il nazismo è nato da motivazioni ben diverse, e a supporto di queste motivazioni c'era anche la questione razziale, con un documento di superiorità della razza che spiegava in maniera fantasiosa (non quanto le teorie di tabby) perchè la razza ariana fosse la razza superiore mentre negri ed ebrei sarebbero dovuti scomparire.
Tra le prove della faccenda, la rilettura della Germania di Tacito e la rilettura viziata delle opere di Nietzsche da parte della sorella.
Tralasciando la questione nazismo, il punto è che l'uomo è dove è perchè è l'animale più evoluto.
Se noi ora discutiamo su questioni filosofiche e idealiste tramite macchine elettroniche che comunicano tro loro con una grossa rete di cavi sotterranei, è perchè sono stati gli uomini a renderlo possibile. E sono tante le altre cose che ci distinguono dagli altri animali.
Ora, se crediamo di essere superiori, penso che il discorso si riconduca alla mia teoria.
Se, al contrario, non pensiamo di essere superiori, allora che remore dovremmo avere a comportarci come loro, quindi ad uccidere per la sopravvivenza? Gli animali velenosi non uccidono per cibarsi. Siamo superiori, pari o inferiori ad un cobra?

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo, non è vero che è da questa visione del mondo che è nato il nazismo.
Il nazismo è nato da motivazioni ben diverse, e a supporto di queste motivazioni c'era anche la questione razziale, con un documento di superiorità della razza che spiegava in maniera fantasiosa (non quanto le teorie di tabby) perchè la razza ariana fosse la razza superiore mentre negri ed ebrei sarebbero dovuti scomparire.
Tra le prove della faccenda, la rilettura della Germania di Tacito e la rilettura viziata delle opere di Nietzsche da parte della sorella.
Tralasciando la questione nazismo, il punto è che l'uomo è dove è perchè è l'animale più evoluto.
Se noi ora discutiamo su questioni filosofiche e idealiste tramite macchine elettroniche che comunicano tro loro con una grossa rete di cavi sotterranei, è perchè sono stati gli uomini a renderlo possibile. E sono tante le altre cose che ci distinguono dagli altri animali.
Ora, se crediamo di essere superiori, penso che il discorso si riconduca alla mia teoria.
Se, al contrario, non pensiamo di essere superiori, allora che remore dovremmo avere a comportarci come loro, quindi ad uccidere per la sopravvivenza? Gli animali velenosi non uccidono per cibarsi. Siamo superiori, pari o inferiori ad un cobra?

vabbè...a parte che i documenti sono stati moltissimi, forniti da scienziati, sociologi, biologi (soprattutto) medici ecc..accreditati presso il regime e non solo tedeschi, potrei chiederti: da dove è uscito secondo te questo documento? quali le sue origini? perchè è potuto esistere un documento nel primo novecento di questo tipo? ma mi sembra che vuoi far finta di non capirmi quindi per me finisce qui.
p.s io non penso di essere nè superiore nè inferiore a nessuno. credo semplicemente che uomini e animali non possano essere paragonati perchè ontologicamente diversi.:)
.

Ultima modifica:

Violetta516

Maestro Giardinauta
il concetto di "superiorità" della razza umana attraverso il quale si giustifica ogni violenza sulle altre specie, per me è molto simile al nazismo, non posso farci nulla, per me è così. Non vedo molta differenza tra le specie e le razze quando si tratta di sofferenza, dolore e diritto a vivere una vita libera e dignitosa. E comunque proprio la nostra superiorità dovrebbe portarci ad essere clementi, "umani" appunto, a non infierire sui più deboli. Ora credo che ognuno di noi, a prescindere dalle convinzioni religiose o etiche abbia un'idea di cosa è bene e cosa è male fare ad un altro essere vivente, possibile che questa idea venga sospesa del tutto quando si tratta di animali da allevamento o da laboratorio? O è più probabile che ci faccia comodo sospenderla?
L'uomo non torturerà gli animali per divertimento - vi posso assicurare che anche questo succede - ma lo fa per profitto, abbigliamento, ornamento, cosmesi, svago (zoo e circhi ne sono un esempio). Questo per me è l'antitesi dell'evoluzione e della superiorità.
Spulky non metto in dubbio che la tua famiglia ed i tuoi amici trattiate bene gli animali che allevate, intedi che le mucche non vengono ingravidate meccanicamente? intendi che lasciate che allattino i loro vitellini? intendi che vengono munte a mano e non con le dolorose mungitrici meccaniche? intendi che pascolano e vengono nutrite da "erbivore" e non con mangimi che mescolano di tutto? Questo può rendermi solo felice ma purtroppo non è questa la norma e non mi risulta che i sistemi di allevamento da me elencati siano fuori legge né in italia né altrove e sull'applicazone e sul rispetto delle leggi in Italia - quella sulle galline ovaiole ad esempio, peraltro non applicabile per gli allevamenti inferiori a 350 unità ed alle galline riproduttrici e comunque sempre di gabbie parliamo - permettimi di fare una bella risata! I pulcini maschi tritati vivi purtroppo non sono una leggenda!
La fattoria del mulino bianco con antonio banderas che prepara i biscotti e parla con l'amica gallina sono una bella favola per chi vuole crederci. Quando ho detto alcuni sistemi si ritorcono contro di noi mi riferivo ad esempio al morbo della mucca pazza causato "dall'utilizzo di carcasse di bovini malati nella produzione di farine di carne ed ossa destinate all'alimentazione animale"...questa non è fantascienza è realtà recente.
E per l'ennesima volta non sto parlando di uccidere gli animali per mangiarli ma di come vengono trattati mentre sono in vita, di come vengono sfruttati, tenuti in schiavitù, privati della loro natura e della loro vita, dell'accoppiamento, della maternità, della libertà, TORTURATI lo ripeto, non per il nostro semplice basilare nutrimento ma per le nostre gozzoviglie, banchetti, avidità, abusi alimentari, obesità, per darci il massimo della scelta, per riempirci gli occhi quando entriamo in supermercato. Non mangiamo solo quello che ci è necessario per vivere, questa sarebbe alimentazione, diversamente è abuso e non è certo per sfamare la popolazione mondiale che esistono gli allevamenti intensivi perché i poveri della terra ai nostri ipermecati non possono neanche avvicinarsi. Per me l'importante è prendere coscienza di alcune cose poi è naturale che ognuno si comporti di conseguenza secondo la propria coscienza e sensibilità.

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
quando leggo le scelte di alcuni vegetariani, che sono prevalentemente per la tutela degli animali, mi chiedo sempre; ma questa gente è così sensibile solo con gli animali, o anche con il vicino di casa, con il capo ufficio, con l'automobilista dispettoso, con il ladruncolo di polli... etc etc....?

da anni, questo dubbio mi sfianca :confuso: :D

concordo pienamente!!!!
poi io rispetto le idee di tutti, ma anche gli altri rispetteranno la mia quando affermo che non credo che qualcuno diventi vegetariano per il rispetto verso gli animali...
e le piante chi le rispetta??

Agatha

Guru Giardinauta
concordo pienamente!!!!
poi io rispetto le idee di tutti, ma anche gli altri rispetteranno la mia quando affermo che non credo che qualcuno diventi vegetariano per il rispetto verso gli animali...
e le piante chi le rispetta??

le piante piangono, fanno micio micio bau bau?
no, e allora smettila che poi mi odiano tutti :lol:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
le piante piangono, fanno micio micio bau bau?
no, e allora smettila che poi mi odiano tutti :lol:

ma io mica mangio cani, gatti o bambini!!!:lol::lol:
divoro il porco ( anche vivo ) la mucca e relativo marito o figlio ( manzo e vitello ) cavallo ( anche crudo ) pesci tutti, crostacei tutti ( anche crudi ) anfibi, tutti i tipi di pennuti ( vivi no...le penne mi bruciano lo stomaco ), ho mangiato il serpente ( bleah...), lumache, tartarughe ecc....

sono odioso o no???

Tabby

Aspirante Giardinauta
Dimenticavo: questo documentario è derivato dal lavoro di Colin Campbell (sempre china study). Che è chirurgo e ha pubblicato centinaia di articoli sulle riviste scentifiche. Non è il primo che passa, ha tutte le conoscenze che volete di medicina "ufficiale", se per voi solo questo conta. Nel corso del filmato parlano altri professori, ricercatori, medici. Lui credo conosca l'igiene naturale, ma non so esattamente cosa ne pensi. Le sue ricerche sono importanti per il lato dell'alimentazione, provano che la dieta vegetariana e vegana non è solo possibile senza alcuna carenza, ma anche più salutare... E' tutto scientifico e tutto come volete voi, non vedo cosa ci possa essere di fantasioso, al massimo può essere molto fastidioso per chi ci fa dei gran soldi dietro alla vendita di vari cibi e "rimedi"(allopatici,omeopatici o naturali..) per ciò che essi causano .Al pari di Cambridge 2000(altro studio consistente) infatti tende ad essere oscurato,ignorato o criticato in ogni modo...
[video=youtube;iXF0Fas2hGs]http://www.youtube.com/watch?v=iXF0Fas2hGs[/video]

Tabby

Aspirante Giardinauta
p.s. un appunto ancora sui germi...
So perfettamente che la biologia e la medicina sostengono che siano i batteri e i virus a causare molte malattie. Ho già infatti detto che l'igienismo se ne discosta parecchio,che si basa sugli studi di bechamp, ai tempi di pasteur, e quelli dopo di lui...mettetemi pure nella lista ignoranti, non mi interessa! Continuate a credere che tutto quello che la medicina dice sia incontestabilmente vero e che sia follia metterlo in discussione.se questo vi piace.
riporto "Il dr Max Joseph von Pettenkofer (1818-1905), fisiologo igienista bavarese,
professore di batteriologia all'Università di Vienna, pur disinteressandosi
delle diatribe dei suoi contemporanei Pasteur, Béchamp e Koch, era arrivato
da anni alla conclusione che i microbi non causano alcuna malattia.
Un giorno, mentre dava un corso nel laboratorio di batteriologia, con grande
stupore dei suoi allievi, prese un bicchiere colmo di un liquido, e lo fece
verificare strumentalmente uno per uno dai suoi ragazzi. Tutti si
accertarono che conteneva milioni di microbi viventi di colera.
Richiamò la loro attenzione e inghiottì l'intero contenuto. Il dr Kruif, che
era presente alla lezione, scrisse poi che in quel bicchiere erano presenti
milioni di bacilli attorcigliati, fatti apposta per infettare e sterminare
potenzialmente un intero reggimento. Pettenkofer non si prese alcuna
malattia." Ora, lo so già, mi direte che è una storia inventata. Ce ne sono altre simili, ci sono altri che hanno sostenuto le loro idee,mettendosi direttamente in gioco. Io da parte mia non mi preoccupo più di quel che tocco. L'altro giorno in palestra è entrato un piccione, non riusciva più a uscire. Nessuno voleva toccarlo,l'ho preso tra le mani semplicemente e portato dalla finestra giusta...sono ancora viva,non ho sviluppato alcuna malattia, nemmeno lieve, le mani le ho solo sciaquate per far contenti chi avevo vicino.E' un caso,direte...può darsi,ma non è certo solo per questo che sostengo teorie tanto fantasiose.
qui trovate abbondanza di spiegazioni su questo e degli studi, esperimenti fatti.
http://www.omeosan.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=286 chi volesse,ho altro materiale,inviatomi da un amico.
per ultimo riporto "Nella rivista "PHYSICAL CULTURE" il Dr. FRASER di Toronto Canada, scrive:
Dal 1914 fino al 1918 sono stati fatti 150 esperimenti con i microbi della
difterite, polmonite, febbre tifoide, meningite, tubercolosi, I microbi venivano messi sull' acqua, sul latte e su diversi alimenti, MA NESSUN SEGNO
DELLA MALATTIA SI ERA MANIFESTATO."

Adesso è proprio tutto.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un fatto simile che dice Tbby l ho sperimentato sui miei figli . . .e cioè quando erono piccoli e stavano a giocar a terra con vari giocatoli e si mettevano sempre le mani in bocca non son stata mai a lavarli le manine. . .e si son immunizzate ? Da vari batteri . . .mentre moltissimi conoscenti troppa pulizia e anche ai lavaggi di vestiti che usavano sempre il napisan per esempio erono sempre malati. . .in più bolle in bocca o sulle labra. . .una volta mi vidi un bellissimo film c erano ue duellanti ul tavolino a bere d due coppe di vino. . .uno dei due era avvelenato . . .in verita' erano avvelenerei entrambe i bicchieri. . .perché uno dei due durante gli anni si beveva piccole dosi di veleno e si e' umanizzato. . .

Stefano De C.

Florello Senior
Mary Flowers quello che dici è diverso da quello che dice Tabby. Il fatto che si possa divenire o meno resistenti a un batterio o a un virus non c'entra nulla con il fatto che essi causino questa o quella malattia

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ops! Scusate ,ogni tanto vado troppo fuori eh eh. . Vado a dormir prima che combino qualche altro guaio buonanotte a tutti e sogni d or :Saluto:

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Alla 42esima pagina, posso tornare a postare qua, dopo che mi ero promesso di non farlo pou'.
Anche se ormai l'argomento e' stato ampiamente esaurito in ogni aspetto.
L'unica conclusione giusta da poter trarre, e' che ognuno sperimenta con il proprio corpo, e sul proprio corpo, e ne dispone come vuole dato che e' suo.
Se uno si vuole mangiare la 'fettina' lo puo' fare, se uno vuole mangiare verdure lo puo' fare, senza che debba spiegazioni all'altro, semplicemente perche' non mi va (o mi va) di farlo.

Di nuovo sugli studi medici, un paio di anni fa ho fatto un esame medico importante, anche abbastanza conosciuto, l'esame prevedeva delle norme comportamentali da osservare. Il dottorone mi disse: 'queste norme sono molto vecchie e inutili, e in alcuni casi falsano l'esame, andrebbero cambiate, sulla base degli studi recenti, ma i tempi della medicina sono lunghi'. Quindi, pur consigliando a tutti di seguire le linee guida attuali, soprattutto quando il 'corpo in gioco' non e' il nostro, stiamo attenti a non focalizzarci ed accanirci troppo su questi studi medici, ma conservando un po' di criterio e diffidenza, come spesso facciamo nella nostra vita, non smettiamo mai di domandare e cercare, e in ultimo di sperimentare.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Sul documentario di questo Campbell non mi esprimo, poichè è facilissimo trovare migliaia di dottori che sostengono il contrario, e non capisco perchè questo dovrebbe avere più valore o autorità degli altri.

Ora, lo so già, mi direte che è una storia inventata. Ce ne sono altre simili
Si, c'è "Il signore degli anelli". Non so se ne hai sentito parlare, qualche anno fa era piuttosto famosa. Ci sono anche dei filmati che testimoniano che è tutto vero, ma c'è ancora chi non ci crede!
Eppure Tolkien è vissuto qualche anno dopo!
Se sei così sicuro di tutto ciò che dici, vai a fare una vacanza in India, poi ne parliamo. Ci sono anche tantissimi vegetariani da quelle parti.

Dal 1914 fino al 1918 sono stati fatti 150 esperimenti con i microbi della
difterite, polmonite, febbre tifoide, meningite, tubercolosi, I microbi venivano messi sull' acqua, sul latte e su diversi alimenti, MA NESSUN SEGNO
DELLA MALATTIA SI ERA MANIFESTATO."
Se studiassi un minimo prima di scrivere scemenze in giro, ti spiegheresti il perchè di certe cose.
Studiare non vuol dire andare su internet a cercare le più astruse fantasie di qualche religione new age.

Quindi, pur consigliando a tutti di seguire le linee guida attuali, soprattutto quando il 'corpo in gioco' non e' il nostro, stiamo attenti a non focalizzarci ed accanirci troppo su questi studi medici, ma conservando un po' di criterio e diffidenza, come spesso facciamo nella nostra vita, non smettiamo mai di domandare e cercare, e in ultimo di sperimentare.
Ottima idea, sperimentate! Andate a fare un giretto nell'Africa subsahariana o in India, poi mi raccontate se sono i germi a causare le malattie o le malattie a causare i germi.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il signore degli anelli . . .non il film che non ce paragone ma il grosso mattone di libro dovete leggere. . .ecco gli piccoli hobbit? Vivono tantissimi in un mondo meraviglioso. .,.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto