Spulky però non mistificare ciò che ho detto o leggi meglio: non stavo parlando di alimentarsi o meno di carne e derivati animali, sono scelte personali nel merito delle quali non entro, ma l'importante è sapere cosa c'è dietro quello che mangiamo. A meno che tu non abbia animali tuoi, quelli di cui ti nutri vengono torturati prima di arrivare al tuo piatto, prima di essere macellati negli allevamenti intensivi vengono torturati e privati della loro libertà, guarda qualche video, informati! Le mucche da latte vengono tenute sempre gravide ed alla nascita vengono loro strappati i piccoli visto che il latte serve in ENORMI QUANTITA' a noi umani perché in questo mercato alimentare folle e deviato tutto deve essere prodotto a dismisura, gli animali vengono sfruttati fino alla morte, tenuti in catene e derubati della loro vita. Preferisco il contadino che alleva gli animali liberi e, se ha il coraggio, li uccide per mangiarli, a questo schifo di industra alimentare.
non mistifico, trovo il paragone col nazismo totalmente fuori luogo. mettila come vuoi la penso così
non sto a riprendere punto per punto
ma
provengo da 2 famiglie (madre e padre) e conosco anche quelle di svariati colleghi allevatori
che ancora oggi sopravvivono, i miei cugini, allevando mucche da latte
e so la cura che devono avere perchè siano produttive, un animale maltrattato non è economicamente remunerativo, un animale stressato non produce latte a sufficienza per pagare il costo del suo mantenimento
le regole dell'allevamento sono diverse da come le dipingete, le asl fanno controlli presso gli allevamenti
li vedo i video che mandate, ma per un criminale che non si comporta in modo corretto screditate una categoria intera
lo stesso vale per i polli, gli allevamenti in 20x20 non sono ammessi da decine d'anni in italia
cerco di acquistare solo prodotto italiano, sperando che l'etichetta non sia falsificata
quando non ho a disposizione carni di cui conosco la provenienza, idem per le uova
allevamento a terra se non all'aperto se non sono quelle delle zie
per cui LO SO la strada che fanno
e so anche come macellare un pollo, un coniglio e ho assistito più di una volta alla macellazione di mucche o maiali
non mi sono mai divertita
non ho mai visto torturare l'animale, lo scopo è far si che muoia il + in fretta possibile
anche per la qualità della carne,
idem per i pesci, che fan meno impressione ma è la medesima cosa
la storia della mia vita agricola rurale l'ho già raccontata qui diverse volte, ma quando mi si accusa di non sapere come arriva il cibo che ho nel piatto...lo ripeto anche se faccio una figura decisamente meschina,(non è certo chic) ma me ne strasbatto da anni ormai
e vi chiedo.. ma voi lo sapete? o vi limitate ad un filmato che vi mandano senza sapere da dove arriva?
vorrei non replicare più a questa discussione, perchè non amo i toni ne di chi la pensa come me (anche se in questo caso condivido quasi tutto) ne di chi la pensa all'opposto, ma comunque per il modo e non per l'opinione
notte a tutti