• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti vegetariani?

Siete vegetariani, vegani o onnivori?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Rivendico? Copiare le tue battute? Scusa ma sono un ente unica e ripetibile che non ho bisogna di andar altrove. . . .te non puoi avere idea di un piccolo cervello come me quante cose puo' ricevere e dare. . .eh eh . . .se poi non ti basta come risposta e spiegazione posso usare i miei studi filosofici saggistiche. . . .ma ti pregooooooo non farmi attivare questo altro lato che mi ritrovo. . . .e sai perche'? Perché non te ne usceresti n'è mo' e ne mai ( sempre se te ne vorresti uscir) :lol:lol: :froggie_r :froggie_r stasera dopo aver lavorato tanto fisicamente per te . . .e solo per te . . .userrro' u mio cervello. . . .:froggie_r

angieconiglia

Giardinauta
:fischio:
parliamo di gusto... sissì noi vegetariani mangiamo ciotolone di verza e carote crude... e bon..
se avete tempo date un'occhiata qua:
http://www.veganriot.it/ricettario.php?vegan=2&ricetta=504
scritto in pace eh? ognuno mangi cosa vuole :)))
qua invece un pò di f.a.q. sull'alimentazione veg
http://www.vegfacile.info/rapporti.html
così non ci si ripete all'infinito..
:rolleyes:
ps.: sono 15 anni che mi nutro così e non ho nessuna carenza, non prendo integratori "strani" e, a parte gli acciacchi normali vivo abbastanza bene.
Wilma

Agatha

Guru Giardinauta
Rivendico? Copiare le tue battute? Scusa ma sono un ente unica e ripetibile che non ho bisogna di andar altrove. . . .te non puoi avere idea di un piccolo cervello come me quante cose puo' ricevere e dare. . .eh eh . . .se poi non ti basta come risposta e spiegazione posso usare i miei studi filosofici saggistiche. . . .ma ti pregooooooo non farmi attivare questo altro lato che mi ritrovo. . . .e sai perche'? Perché non te ne usceresti n'è mo' e ne mai ( sempre se te ne vorresti uscir) :lol:lol: :froggie_r :froggie_r stasera dopo aver lavorato tanto fisicamente per te . . .e solo per te . . .userrro' u mio cervello. . . .:froggie_r

ce ne siamo accorti in molti quanto sei unica e per ns fortuna rara,
ma visto che hai così tanti studi filosofici, saggistici perché non ti apri un bel blog per conto tuo e lasci noi altri poveri sciocchi alla nostra consueta tranquillità di discutere su questo o quel tema?

e riscusate per l'OT...sorry

MaryFlowers

Fiorin Florello
Chi vi ha mai chiamati sciocchi? A me sembra che da parte vostra sia il contrario che lo dimostra il fatto che addirittura mi accusi che rubo le tue battute e idee . . .ma ti sei chiesto che se ciò fosse vero tu non comunicheresti altro che con te stessa?sareisti una perfetta monade di Lebiniz un perfetto soli psisismo scusa ma quando ci vuole . . .ci vuole . . .! ( anche questo ho copiato da te?)

belpa

Master Florello
Chi vi ha mai chiamati sciocchi? A me sembra che da parte vostra sia il contrario che lo dimostra il fatto che addirittura mi accusi che rubo le tue battute e idee . . .ma ti sei chiesto che se ciò fosse vero tu non comunicheresti altro che con te stessa?sareisti una perfetta monade di Lebiniz un perfetto soli psisismo scusa ma quando ci vuole . . .ci vuole . . .! ( anche questo ho copiato da te?)
Il senso non lo cerco da nessuna parte . . .l oggetto esiste se ce un soggetto che lo pone in essere. . .cerca tu in Platone o in Aristolee il senso.e poi per chi e' nella grotta le ombre esterne non sono mai quelle che sono realmente e con questo solo il silenzio sara' la risposta di mary:flower:Ti sei giocata un oportunita' da oggi in poi guardati allo specchio quello che vedi che cose'. . .resta nei tuoi soli psismi e nelle manadi li ebiziane. . .buonanotte e sogni d oro e cerca di capire il suono di una mano sola. . . :Saluto:
adesso ho capito che cosa erano!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che bello poter fare due risate come vecchi amici o finti amici. . Ma sempre amici. . .mica micio micio bau bau.,. .:Saluto:

daniel77

Aspirante Giardinauta
:fischio:
parliamo di gusto... sissì noi vegetariani mangiamo ciotolone di verza e carote crude... e bon..
se avete tempo date un'occhiata qua:
http://www.veganriot.it/ricettario.php?vegan=2&ricetta=504
scritto in pace eh? ognuno mangi cosa vuole :)))
qua invece un pò di f.a.q. sull'alimentazione veg
http://www.vegfacile.info/rapporti.html
così non ci si ripete all'infinito..
:rolleyes:
ps.: sono 15 anni che mi nutro così e non ho nessuna carenza, non prendo integratori "strani" e, a parte gli acciacchi normali vivo abbastanza bene.
Wilma

:lol: infatti io risparmio sul metano :lol:
ma chi mangia mezzo kg di verdura a pasto... ma daiiiii :lingua:

dunque, angieconiglia, forse in questo 3d multipagina le cose si perdono per strada...
ti riepilogo almeno il senso miei interventi per farti una panoramica veloce:
1) tale fabdl riporta un video "scientifico" nel quale si afferma che 100 calorie di spinaci contengono la stessa quantità di proteine di 100 calorie di carne di manzo
2) io specifico che 100 calorie di spinaci corrispondono suppergiù a 4 etti di foglia cruda, mentre 100 calorie di manzo corrispondono suppergiù a 80 gr. di bistecca
3) varie ribattute di tennis alcune divertenti alcune da asilo infantile (ti lascio il privilegio di capire gli autori...)
4) tu posti un ricettario vegetariano ed uno vegano

DUNQUE: che c'azzecca? (cit.) ovvero fabdl ha voluto porre l'accento sulle equivalenze proteiche rapportate alla quantità nel confronto spinaci vs manzo, quindi cosa c'entra in questo discorso cosa mangiano in genere i vegetariani e cosa mangiano in genere gli onnivori?
se la questione posta dallo scienziato sta nei 12 gr. di proteine, dimostrami come è possibile ingurgitare questo elemento nutrizionale con gli spinaci senza dover per forza ingurgitarne una terrina...
dal canto mio, posso affermare con certezza che io 12 gr. di proteine le assumo con la carne in 5 minuti 5, senza farmi venire i conati e senza avere una digestione problematica di ore... con annesso meteorismo ed aerofagia... :lol:
ma ovviamente questo allo scienziato non interessa, perché il suo scopo è il terrorismo psicologico perseguito con l'uso di frasi a effetto dal contenuto pressoché inutile...

p.s.: tu puoi mangiare quello che vuoi, a me non interessa per niente, solo è importante che non si facciano passare come Verità Assolute delle megastronzate tipo quella delle proteine uguali fra spinaci e manzo... ché magari qualcuno ci crede pure...:eek:k07:

angieconiglia

Giardinauta
Daniel,
io ho semplicemente allegato un sito di ricette vegane, sinceramente non era mia intenzione appoggiare nessun intervento terroristico su quantitativi di spinaci e paragonarli alla tua fettina :)))
Si parlava sulla tipologia dell'alimentazione e di gente che ingurgitava ciotoloni enormi di verdura e basta. Volevo solo far vedere che non è così :boh:
Non è giusto far passare che un campo di spinaci possano valere un manzo perchè cè gente che ci può credere... ma non è neanche giusto non dare piccole tracce su come ci si può alimentare con soddisfazione del palato, assumendo tutto il necessario in altro modo
Chi avrà voglia di approfondire lo fa, se non interessa amen.. non credi?
Wilma

Agatha

Guru Giardinauta

ma vatte a curà er cervello dal primo pastore che passa va

elena_11293

Master Florello

:lol::lol: mi ero dimenticata questa scena... be', questo è proprio quello che mi è successo un'infinità di volte con alcune varianti, ma letteralmente così è stato per me qualche anno fa (mangiavo solo vegan) durante una gita a Mantova, quando la sera siamo finiti in una trattoria/frasca in campagna e dopo una serie di domande tipo quelle da parte di una cameriera tipo quella mi sono ritrovata davanti a un piattino con dentro della... giardiniera (due cetrioli sott'aceto e un paio di rondelle di carota, se ricordo bene). ora rido ma quel giorno (con la fame di chi ha biciclettato per ore) avevo più la faccia del ragazzo del film! :storto:
:D

e.leo

Maestro Giardinauta
Vorrei essere vegano, ma non riesco a sopportare gli scricchiolii di dolore di una foglia di lattuga tra le mandibole.[cit]

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dal buon pastore a curarci ci andiam insieme . . .:D e magari ci passa na' bella ricotta fresca fresca accompagnata da verdure o da na' fettina come preferisci:lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto