:fischio:
parliamo di gusto... sissì noi vegetariani mangiamo ciotolone di verza e carote crude... e bon..
se avete tempo date un'occhiata qua:
http://www.veganriot.it/ricettario.php?vegan=2&ricetta=504
scritto in pace eh? ognuno mangi cosa vuole
))
qua invece un pò di f.a.q. sull'alimentazione veg
http://www.vegfacile.info/rapporti.html
così non ci si ripete all'infinito..
ps.: sono 15 anni che mi nutro così e non ho nessuna carenza, non prendo integratori "strani" e, a parte gli acciacchi normali vivo abbastanza bene.
Wilma
infatti io risparmio sul metano
ma chi mangia mezzo kg di verdura a pasto... ma daiiiii :lingua:
dunque, angieconiglia, forse in questo 3d multipagina le cose si perdono per strada...
ti riepilogo almeno il senso miei interventi per farti una panoramica veloce:
1) tale fabdl riporta un video "scientifico" nel quale si afferma che 100 calorie di spinaci contengono la stessa quantità di proteine di 100 calorie di carne di manzo
2) io specifico che 100 calorie di spinaci corrispondono suppergiù a 4 etti di foglia cruda, mentre 100 calorie di manzo corrispondono suppergiù a 80 gr. di bistecca
3) varie ribattute di tennis alcune divertenti alcune da asilo infantile (ti lascio il privilegio di capire gli autori...)
4) tu posti un ricettario vegetariano ed uno vegano
DUNQUE: che c'azzecca? (cit.) ovvero fabdl ha voluto porre l'accento sulle equivalenze proteiche rapportate alla quantità nel confronto spinaci vs manzo, quindi cosa c'entra in questo discorso cosa mangiano in genere i vegetariani e cosa mangiano in genere gli onnivori?
se la questione posta dallo scienziato sta nei 12 gr. di proteine, dimostrami come è possibile ingurgitare questo elemento nutrizionale con gli spinaci senza dover per forza ingurgitarne una terrina...
dal canto mio, posso affermare con certezza che io 12 gr. di proteine le assumo con la carne in 5 minuti 5, senza farmi venire i conati e senza avere una digestione problematica di ore... con annesso meteorismo ed aerofagia...
ma ovviamente questo allo scienziato non interessa, perché il suo scopo è il terrorismo psicologico perseguito con l'uso di frasi a effetto dal contenuto pressoché inutile...
p.s.: tu puoi mangiare quello che vuoi, a me non interessa per niente, solo è importante che non si facciano passare come Verità Assolute delle megastronzate tipo quella delle proteine uguali fra spinaci e manzo... ché magari qualcuno ci crede pure...
k07: