• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutti i miei hippeastrum...

buffalo66

Giardinauta Senior
Finalmente tutti i miei hippeastrum sono fioriti,molti sono di quest'inverno,altri hanno da poco finito di fiorire ed alcuni lo sono ancora adesso...

Hippeastrum Philadelphia
Ridimensionadihippeastrumphiladelph.jpg


Hippeastrum Papilio
hippeastrum_papilio2.jpg



Hippeastrum Lemon Lime
RidimensionadiHippeastrumLemonLime1.jpg


Hippeastrum Red Peacock
RidimensionadiHippeastrumRedPeacock.jpg


Comprato come Hippeastrum Unique,ma non credo che lo sia
Ridimensionadihippeastrum-unique3.jpg


Ed ora quelli senza nome
hippeastrum10.jpg
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie Clorophilla,il silhouette ancora nulla,sono già due anni che ce,ma non ho mai visto un fiore,pazienza aspetteremo
 
Hippeastrum

Ciao,
Complimenti marco ... tutti bellissimi!!
Io ho sperimentato il primo quest'anno ... più che bene devo dire! 2 Rami con 4 fiori ognuno! bellissimi!! Certo avere tutto quel mare di fiori che hai tu è tutta un'altra cosa ... per il momento mi tocca accontentarmi.

Anzi mo vi posto pure la foto!

Vedi l'allegato 7128

Complimenti ancora!
 
Hippeastrum

Ciao Marco,
no purtroppo non so il nome, magari ritorno dove l'ho preso e vedo il nome sulla scatola. Ma dubito visto che l'ho comperato come bianco candido ... che bella sorpresa così mi piace proprio!
Senti ma a terra e concimazioni come ti comporti ?? questo è il mio primo!! :D

Thankyou
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dodici ............. così pochi :fifone2: :D :froggie_r :hands13:
 
A

amotuttelepiante

Guest
mamma quanti...... ma quanto hai speso per tutti i bulbi?
 

buffalo66

Giardinauta Senior
X Giulio:uso terriccio universale e come concime uso quello a lenta cessione ed anche quello liquido,ma non moltissimo,il resto lo fanno loro.

X Pat:lo so che sono pochi,infatti pian piano ne prendrò altri!

X Amotuttelepiante: in verità alcuni hanno già 2-3 anni,poi non li ho comprati tutti in una volta per cui la spesa è dilazionata nel tempo
 
Hippeastrum

Ciao,
Grazie mille Marco!
Provvederemo ... ora sta mettendo e foglie! La mia è in terriccio universale in un vaso no moltissimo + grande del bulbo ... ed ho aggiunto una piccola quantità di stallatico.
Ora sta bene ... vedremo l'anno prossimo!

Ciaooo :froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Porca miseriaccia che meravigliaaa!!! :azz: :inc: :hands13:
Ehm...scusate il franzes, ma queste bulbose sono un sogno. :love:

Io li adoro e fino a poco tempo fa, li ho tentati. Fiorivano ma poi li ho sempre persi senza riuscire a capire dove sbagliassi.

Bravissimo Buffalo e bravissimo Giulio e se avete voglia e tempo, mi spieghereste come li curate per portarli a rifiorire?

Questo mi fa impazzire...

hippeastrum8.jpg
 

pampam

Giardinauta Senior
Ma che meraviglia!!!! Bellissimi!!!!
Ma tu li lasci in vaso tutto l'anno? All'aperto? E quando li dovrei interrare per avere la fioritura estiva?
Grazie tante, piacerebbe anche a me mettere qualche bulbo fuori in un vaso... :eek:k07:
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie a tutte e due!!!
Io non è che faccia granchè,la loro fioritura è normale che avvenga in estate,quelli che fioriscono in inverno sono forzati.Comunque io li ho in terriccio universale,una volta che un fiore sfiorisce lo taglio e lo stelo lo lascio seccare,poi li tengo ad est dove prendono il sole fibo all'una cira,li annaffio quando la terra si asciuga e concimo perchè sono molto avidi,niente concime niente fioritura,quando viene l'autunno li metto al freddo,ma non al ghiaccio e non li annaffio più così perdono le foglie e a primavera si rincomincia!
 
Alto