Andrea!
Giardinauta Senior
..del fungo e come curarlo. Inizio a raccontarvi. Come saprete il mio hippeastrum è affetto da un fungo. Sconsolato per la sua futura morte mi sono deciso di andare nel vivaio dove mia madre ha comprato la pianta. Entro, vado nella sezione degli amaryllis e cosa scopro?! :azz: Tutti gli amaryllis presenti erano colpiti dal mal rosso. :fifone2: Ci sono rimasto di m...a :muro: Tutti i bulbi compresi quelli fioriti (i diametri andavano dai 3 cm ca ai 15-18, si anche quelli piccolissimi erano fioriti :rosa: ) erano macchiati di rosso. Dopo lo shock mi riprendo e vado a chiedere informazioni ad un aiutante su come curare il fungo. Le pronuncio la parola "mancozeb" e subito mi prende un fungicida anticrittogamico
Uploaded with ImageShack.us Mi disse che era formato da mancozeb puro e pennonricordocomesichiamava
Uploaded with ImageShack.us Ora finalmente il mio piccolo hippeastrum potrà continuare a vivere. I'm so happy
:froggie_r

Uploaded with ImageShack.us Mi disse che era formato da mancozeb puro e pennonricordocomesichiamava

Uploaded with ImageShack.us Ora finalmente il mio piccolo hippeastrum potrà continuare a vivere. I'm so happy