• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutte le mie orchi e problemi...

anna-33295

Aspirante Giardinauta
si si ora non vado a caso, so quando bagnarare. la corteccia l'ho bagnata come si diceva nelle FAQ. ma cmq le goccioline appiccicose ci sono ancora, ma giuro che so come è la cocciniglia ma non c'è e non c'era nelle radici. non è magari una cosa naturale? anche la cambria sotto ogni fiore ha una gocciolina ma sono in 2 stanze diverse. può essere l'oretta di sole al mattino che prendono? fa male ? è dalle 8,30-9,30 circa.

amboinensis

Giardinauta Senior
ciao le goccioline appiccicose sono normali se sono di color bianco se invece assumono un color bruno scuro è indice di una patologia....pure le mie hanno quasi tutte questo tipo di melassa e mi hanno detto che è normale e di non preoccuparsi :Saluto:

anna-33295

Aspirante Giardinauta
io proprio non le vedo, ce n'erano 5 su una phal difianco ma dici che si spostano? mi fanno anche un pò schifo... sono bianche cmq! ma solo quella phal ha e goccioline...preferiscono quella?
poi scusate una delucidazione.. ma quindi quando devo mettere il dendro e il cymbi a riposo? se devono fiorire a dicembre, la devo mettere tipo a settembre x poi riportarle al caldo :fifone2:a novembre? o fanno i fiori al freddo? sono confusa...

Ultima modifica:
Alto