• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per le mie orchidee...

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi dei consigli x le mie orchidee.
Mi è stata regalato un cymbidium che presenta (forse) uno stelo floreale come la trovate??? Quello nel cerchio è uno stelo floreale???
Poi possiedo anche una miltoniopsis...che ho appensa rinvasato come la trovate???
E infine vi è una phalaenopsis che era in fin di vita e che ho pensato di mettere in questo "strano" modo come vedrete nella foto...che ne dite???
Lo so che rompo ma vorrei dei pareri da voi che siete dei grandi in materia!!! Grz mille!
http://laserradelleorchidee.weebly.com/foto-fiori.html
(Le prime tre foto sn il cymbidium, le altre tre la miltoniopsis e le ultime due la phal):)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti quello del cymbi sembra uno stelo, che resterà molto corto

della miltoniopsis non so dirti nulla, non vi vede bene il composto nel vaso, se è bark va bene,

la phal sembra in forma, ma non capisco quale sia lo strano modo a cui ti riferisci, servirebbe qualche spiegazione di ciò che hai fatto e magari delle foto un po' + chiare, il composto mi sembra qualcosa tipo fibra di cocco, se è quello, trattiene troppa umidità, ed è sconsigliato per coltivare le phal


:Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
a dire la verità sta fibra di cocco si asciuga subito...cmq si è fibra di cocco ed è attaccata a quel trochetto ma è stato fatto in assenza di bark nn lo trovo da nessuna parte...
Cmq perchè lo stelo del cymbi rimarrà corto? e tra quanto fiorira su x giu???
 
Alto