• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

grazy

Aspirante Giardinauta
stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a me ne hanno regalate già 6 piante ma è già tanto che le ho alcune anche da 2/3 anni e a parte una che era rifiorita nello stesso stelo le altre fanno solo foglie
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore a tutti :) :love_4:

Grazie Luisaa, presto avrai anche tu belle fioriture :)

Grazie Alex, le foto non sono un granchè, per fortuna ci hai pensato tu a fare una bella foto alla Pulchra!! :love_4:

Grazie Micetta, si sono sicura che questa Haraella mi darà grandi soddisfazioni (speriamo nehhhh) :lol:

Grazie Al, si sono delle Nardottiane :lol: lui è il mio spacciatore preferito!!

Grazie Grazy, se hai piante di 2/3 anni vuol dire che le sai curare, se ben tenute i fiori poi arrivano... :Saluto:

Grazie Ele :) lo Zygo è proprio bello e poi sentissi il suo profumo :love: mi riempiva la sala! unico neo, è una piantona disordinata con foglie lunghe anche 50 cm che vanno per i fatti loro :storto:
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ohhhhhhhhhhhh Arieelll! Finalmente vedo i tuoi nuovi gioeillini :lol:
Sono stupende, fantastiche. Anche le tue fioriture, peccato che sei senza macchina fotografica, mi dispiace :(
Comunque mi hai fatto venire voglia di comprare. Se non fossi al completo prenderei un bel set di phal botaniche :lol:
Ps, che importa se è solo verdura? Posta posta :lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Carola :) spero che prima o poi si decideranno a mandarmi la nuova macchinetta che ho ordinato :burningma :burningma ormai li sto chiamando tutti i giorni...
Dai dai compra :) un posticino lo trovi sicuramente :) :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ariel, complimenti, ma quanto sono belle! E che piante sane, con foglie belle turgide! Domandina... ma quando vai in ferie, si guardano da sole? Perchè mi viene da pensare che, per risultati così, tu non debba mai perderle di vista nemmeno un attimo!
:Saluto: Maria
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore Maria :) :love_4:
Il fatto è che da un paio d'anni non facciamo più le ferie lunghe per diversi motivi, al più stiamo via un paio di giorni, cmq non pensare che ci sto tanto dietro, sono un po' casinista :crazy: :martello: e ormai si, hanno imparato a guardarsi da sole :lol:
ciao cara...a presto... :Saluto:
 

Maria42

Apprendista Florello
Allora le hai addestrate molto bene!!! Ancora tanti complimenti! Adoro tutte quelle con colore blu/lilla! Stupenda l'equestris di quel colore!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti!! sono bellissime!! e che fioriture abbondanti, sia lo zygo sia la tua equestris!!!
favolosa la pulchra

evidentemente l'ordine da nardotto l'hai già fatto :) brava!!

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eccomi di nuovo con qualche fioritura, prima fra tutte la mia Vanda che, non contenta di avermi regalato 2 steli a luglio, ha voluto regalarmi una nuova fioritura, con fiori abbondanti e molto grandi!! 3 steli in 3 mesi, mi ha dato davvero una grande soddisfazione!!

a009.jpg


a008-1.jpg


Poi una piccolina che è con me da circa 3 mesi, regalo di Miciamimi che mi ha mandato una divisione della sua :love_4:
Denrobium oligophyllum, un piccolo dendro che consiglio a tutti, è in fiore da 2 mesi (ovviamente grazie alle cure della sua prima mamma) i suoi fiorellini sono piccini ma adorabili e anche leggermente profumati...continua a fiorire instancabile...

2067.jpg


2064.jpg


Poi passiamo alla Doritis pulcherrima, è con me da un anno ed è alla sua prima fioritura...
La pianta...

abb007.jpg


i fiori...

abb006.jpg


Qui un primo piano del fiore di Haraella odorata che contina a fiorire...

a044.jpg


continua...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek: fiorture spettacolari!!!
la vanda è strepitosa!! e tu ti eri lamentata che ti aveva saltato la fioritura primaverile (o sbaglio?)!!! guarda come ti ha ripagata!!

il piccolo dendro è favoloso! davvero molto bello!

la doritis è lanciatissima!

complimenti per la perseveranza della piccola haraella odorata

:hands13::hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
...continua...
Quasi senza accorgermene è fiorito anche un ibrido di Paphiopedilum, è con me da 3 anni e fiorisce puntuale come un orologio, sta anche mettendo 3 nuove vegetazioni e quindi, se tutto va bene, il prossimo anno dovrebbero esserci più fiori :)

2055.jpg


2059.jpg


Un aggiornamento della Phal deliciosa che continua a fiorire...

13092010228.jpg


La Phal violacea mentaway, non merito mio ma arrivata già con lo stelo, oltre che bella (almeno per me) ha un profumo straordinario!! :love:

2049.jpg


Per finire panoramica sull'orchidario che dopo l'estate è tornato in funzione...

2050.jpg


e sulla finestra fiorita (anche le altre sono piene, ma per ora solo verdura)

2052.jpg


2051.jpg


Per ora mi godo queste fioriture, intanto in questi giorni fanno capolino i primi steli delle phal tornate in casa...
Alla prossima... grazie e scusate per la lunghezza... :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Dany :) si mi ero lamentata per la Vanda che nn aveva fiorito a primavera, gli anni scorsi infatti faceva 3 fioriture ben distanziate, quest'anno invece 3 in 3 mesi, chissà se rifiorirà a Natale??? :martello: donna incontentabile sono!! :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oh ma che spettacolo!!!! anche l'orchidario!!! che invidia!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ussignur mi ero persa il paphio:love::love:tizi sei un portento, le tue piante sono davvero molto belle e molto ben curate:hands13::hands13::love_4:
 
Alto