• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

Luisaa

Giardinauta Senior
Che spettacolo :eek::eek::eek: ce ne sono di deliziose, qualcuna mi piace più, qualcuna di meno, bè ho le mie preferite !!! ma alla fine sono tutte belle .... quella finestra fiorita mi fa impazzire .... è stupendaaaaaaa per non parlare dell'orchidario .... tanti e tanti complimenti :hands13:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Magica Ariel, ma che ci fai alle orchidee? sono tutte fioriture talmentente belle che non oso dirti quali sono le mie preferite per non fare torto alle altre. Bravissima!
 

zeug49

Florello Senior
...continua...
Quasi senza accorgermene è fiorito anche un ibrido di Paphiopedilum, è con me da 3 anni e fiorisce puntuale come un orologio, sta anche mettendo 3 nuove vegetazioni e quindi, se tutto va bene, il prossimo anno dovrebbero esserci più fiori :)

2055.jpg


2059.jpg


Un aggiornamento della Phal deliciosa che continua a fiorire...

13092010228.jpg


La Phal violacea mentaway, non merito mio ma arrivata già con lo stelo, oltre che bella (almeno per me) ha un profumo straordinario!! :love:

2049.jpg


Per finire panoramica sull'orchidario che dopo l'estate è tornato in funzione...

2050.jpg


e sulla finestra fiorita (anche le altre sono piene, ma per ora solo verdura)

2052.jpg


2051.jpg


Per ora mi godo queste fioriture, intanto in questi giorni fanno capolino i primi steli delle phal tornate in casa...
Alla prossima... grazie e scusate per la lunghezza... :Saluto:

Che stupende fioriture !!!!!!!!! e che belle foto !!!!!!!!! Ma sulla tua bravura non nutrivo dubbi!!!! ArciComplimenti !!!! Fioriture davvero Spettacolari !!!!! Delizioso l'Orchidario .
zeug
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Ariel! Eccomi qui ad ammirare le tue bellezze mozzafiato! Te li ho già fatti su profilo per la vanda ma te li rinnovo per tutte le altre! Come mi piace la phal deliciosa e poi... sentirti parlare di profumo della phal violacea, mi viene una vogliettina di fare un ordine da N&C :food: ma no... resisterò!!!!!!!!
Brava brava :hands13:
ciao :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille cara Maria :love_4: ma perchè resistere??? è tanto bello lasciarsi andare e fare un bell'ordinino!! :) :Saluto:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:Urca mi stavo perdendo le ultime spettacolari fioriture:hands13::hands13:BRAVISSIMA.
Non saprei dirti quale preferisco sono tutte talmente belle,complimenti:Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ho più paroleeeee :D
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Rhynchostilis coelestis :love:

a005-1.jpg


a009-1.jpg


Aggiornamento Haraella odorata :)

a012.jpg


:Saluto:

Noooo la rynchoorchiiiiii :D la adoro!!!!! La mia però è lentinaaa :( ad essere sincera l'ho presa ad orchibò quindi non mi potevo già aspettare la fioritura... però è una meraviglia!!!!!!!!! Complimentoni...
Certo che io e te abbiamo proprio gli stessi gusti!!!! O vieni di nascosto a prendere le mie?????? hahahahahaahhahahahaahhq
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Sono tutte e due una meraviglia !!! La prima però mi piace tantissimo ... che colori !!! :hands13::hands13::hands13:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze :) :)
@ Annachiara, si abbaimo i gusti molto simili :) la fioritura non è merito mio, l'ho presa un paio di mesi fa da Nardotto, ed è stato così gentile da mandarmela con 2 microstelini, purtroppo 1 si è seccato, trovo che sia davvero di un colore meraviglioso!! :love: :love:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ooohhhh ma che BELLISSIMEEEE
la Haraella è un sogno!!!!
bellissima anche la Rhynchostilis :eek::eek:
il tuo orchidario è un paradiso.. e non solo quello!!!!

complimenti davvero!!! hai una bellissima collezione di piante!!!(soprattutto fiori!!!)

:hands13::hands13:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ariel ciao ,le mie piante vanno cosi così ,quest'estate ho perduto molte botaniche ,causa virosi e abbandono da parte mia ,ma ho ricominciato a guardare le vostre fioriture e la mia lista "desideri" si ricomincia a popolare !:love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ooohhhh ma che BELLISSIMEEEE
la Haraella è un sogno!!!!
bellissima anche la Rhynchostilis :eek:
il tuo orchidario è un paradiso.. e non solo quello!!!!

complimenti davvero!!! hai una bellissima collezione di piante!!!(soprattutto fiori!!!)

:hands13:

Grazie di cuore Spulky :) ormai mi devo accontentare di quelle che ho, visto che non ho più spazio :( comunque è un bel periodo perchè quasi ogni giorno scopro 1 stelino nuovo e questo mi da una bella carica per andare avanti :) :Saluto:

Ariel ciao ,le mie piante vanno cosi così ,quest'estate ho perduto molte botaniche ,causa virosi e abbandono da parte mia ,ma ho ricominciato a guardare le vostre fioriture e la mia lista "desideri" si ricomincia a popolare !:love_4:

Mi dispiace per le piante che hai perso :( ma il fatto che la tua lista dei desideri inizia a popolarsi vuol dire che sei di nuovo pronta per affrontare una nuova avventura :) mi fa davvero piacere! :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
La Rynchostilisssssssssssssssssssssssssssssssss:eek::eek::eek::eek:...la vogliooooo, mamma mi bellissima bellissima bellissima!:love:
Come sempre tutto bellissimo!;:love:
Ciao:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Alex :) la rhyncho la ha Nardotto, se vai a qualche mostra fattela portare, è davvero un amore!! :) :Saluto:
 
Alto