• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Paola :) se fate un giretto da queste parti le vieni a vedere di persona :) sai che mi è fiorita anche la miltonia?? è meravigliosa!!:love: metterò le foto nei prossimi giorni...
Ci sarai all'orchibò?? io sicuramente vado sabato 15, spero di rivederti...bacioni.. :Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
noooo tutti i bocciolini andati???? che peccato!!! cmq anche la mia prima di fiorire ne ha persi 4...vabbè allora ti consoli con la Sedirea :) :Saluto:
 

Sasti

Florello
Non ho parole, una più bella dell'altra! La chibae in particolare è deliziosa:love: complimentoni Ariel carissima:hands13:
 

Gilda-9470

Aspirante Giardinauta
Mamma mia complimentissimi davvero! Io mi sento un moscerino a paragone tuo!...... Veramente spettacolari tutte le tue fiorture!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ed oggi....Miltonia!

Spero di non annoiarvi, ma ci tengo davvero tanto a presentarvi la mia Miltonia :)
Acquistata nel gennaio 2009 per pochi euro, era sfiorita e ridotta maluccio (per questo le davano via a poco) a dir la verità ne avevo prese 2, ma una mi ha lasciato la scorsa estate, portata a casa e subito trattata con previcur e rinvasata in bark fine, manco a dirlo aveva il doppio vasetto ed era completamente zuppa, con un principio di marciume...
Dopo qualche mese è nato un nuovo pseudobulbo che è cresciuto mooolto lentamente, l'estate l'ha passata fuori, a settembre è tornata in casa e sistemata sul davanzale di una finestra a nord, 13-14° la notte e 17-18° di giorno, non ci speravo proprio in una fioritura, infatti non la controllavo mai e un bel giorno mi è cascato l'occhio su un "coso" che spuntava :lol: era uno stelo già abbastanza grande!! guardo meglio e ne trovo un altro un po' più piccolo e...stupore...la scorsa settimana ho trovato il terzo di 6-7 cm!!
La cosa bella che non sapervo neppure di che colore fosse, quindi ero curiosissima...
Questa fioritura la dedico ad una carissima amica che ha perso una delle sue Miltonia e il caso vuole che fosse proprio uguale a questa...
Ecco i fiori del primo stelo, sono grandissimi :love:

miltonia004.jpg


miltonia002.jpg


miltonia005.jpg


Grazie a tutti e scusate se mi sono allungata troppo...:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non ti sei allugata troppo!!
innanzi tutto complimentissimi per il risultato, è molto molto bella!e poi 3 steli!!!!!
da ora per ogni problema ci sia sul forum riguardo alle miltonie interpelleremo te :)

considera che io sono felice per non aver ancora ucciso l'ultima acquistata, bellissima in fiore... ma non ha nemmeno aperto tutti i bocci...(gli steli son seccati prima di riuscirci)

per cui, arrivare a farla fiorire mi sembra un miraggio!!
quindi ogni indicazione data su cure e posizioni da tenere sono utili e gradite

ciao
Dany
 

carola88b

Giardinauta Senior
Ariel, foritura veramente meravigliosa, ed i complimenti sono doppi visto che era ridotta pure male. Bravissima :love_4: le tue fioriture sono a dir poco strepitose! :hands13::love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore a tutte/i :) :) :flower:

Spulky non mi considero esperta, ho sempre il mio famoso fattore C che aiuta molto :lol: :lol: , ma a chi interessa posso dire come la tengo , anche se le condizioni ambientali sono molto diverse da casa a casa... :Saluto:
 

Ari68

Florello
Da come ci hai raccontato che era ridotta alla meravigliosa fioritura che ci hai postato...dire che è merito del solo fattore C......... ci credo poco!!!

Dietro a questi splendidi fiori c'è molto di piu' ...le tue cure amorose e la tua immensa passione.

Rassegnati da oggi sei la nostra Regina delle Miltonie!!! Bravissima Tizi :hands13::hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qualche fioritura estiva...

Eccoci a metà estate, mentre stanno spuntando tanti nuovi stelini alle phal botaniche, vi metto le foto delle fioriture che ho ora...
Iniziamo con la mia signora Vanda pak chong blu, quest'anno aveva saltato la fioritura di marzo, ero un po' preoccupata, ma lei si è fatta perdonare regalandomi 2 steli meravigliosi!

2019.jpg


2018.jpg


Poi la tanto desiderata fioritura della cattleya...

aaa007-1.jpg


aaa002-1.jpg


La Miltassia royal robe diplomat, puntuale come un orologio, ogni anno mi regala una fioritura estiva e una autunnale...

aaa003-1.jpg


aaa009-1.jpg


Le mie phal equestris... rosea, equestris, samar, mancano solo l'alba che è fuori in vacanza e sta facendo crescere lo stelo e la blue lip che è ancora piccina...

2024.jpg


Per finire la finestra di luglio...

10009.jpg


10004.jpg


10012.jpg


Per ora è tutto, saluti a tutti...alla prossima...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:
wow che spettacolo!!!
la vanda s'è fatta attendere un po'.. ma... ha solo fatto fiorire tardi lo stelo di marzo :)

bellissime anche la cattleya..bravissima!!! e la miltassia

e che dire della compilation di phal equestris e non e anche l apiccola minimark che sta tra le sorellone tutte in fiore!!!

:hands13::hands13:
 
Alto