Ed oggi....Miltonia!
Spero di non annoiarvi, ma ci tengo davvero tanto a presentarvi la mia Miltonia
Acquistata nel gennaio 2009 per pochi euro, era sfiorita e ridotta maluccio (per questo le davano via a poco) a dir la verità ne avevo prese 2, ma una mi ha lasciato la scorsa estate, portata a casa e subito trattata con previcur e rinvasata in bark fine, manco a dirlo aveva il doppio vasetto ed era completamente zuppa, con un principio di marciume...
Dopo qualche mese è nato un nuovo pseudobulbo che è cresciuto mooolto lentamente, l'estate l'ha passata fuori, a settembre è tornata in casa e sistemata sul davanzale di una finestra a nord, 13-14° la notte e 17-18° di giorno, non ci speravo proprio in una fioritura, infatti non la controllavo mai e un bel giorno mi è cascato l'occhio su un "coso" che spuntava
era uno stelo già abbastanza grande!! guardo meglio e ne trovo un altro un po' più piccolo e...stupore...la scorsa settimana ho trovato il terzo di 6-7 cm!!
La cosa bella che non sapervo neppure di che colore fosse, quindi ero curiosissima...
Questa fioritura la dedico ad una carissima amica che ha perso una delle sue Miltonia e il caso vuole che fosse proprio uguale a questa...
Ecco i fiori del primo stelo, sono grandissimi
Grazie a tutti e scusate se mi sono allungata troppo...:Saluto: