• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:eek:
wow che spettacolo!!!
la vanda s'è fatta attendere un po'.. ma... ha solo fatto fiorire tardi lo stelo di marzo :)

bellissime anche la cattleya..bravissima!!! e la miltassia

e che dire della compilation di phal equestris e non e anche l apiccola minimark che sta tra le sorellone tutte in fiore!!!

:hands13::hands13:

Grazie mille Spulky, devo dire che quest'anno le fioriture sono arrivate un po' in ritardo, ma stanno resistendo alla grande, pensa che la mini mark è in fiore dai primi di gennaio!!

ho sempre detto che i fiorelloni di ariel sono sempre bellissimi :D

quante sono :D

Grazie mille Al, sempre gentile :)
 

Ari68

Florello
.......e la classe non è acqua!!!! :hands13:

Queste fioriture la dicono lunga e dimostrano con quanto amore e passione coltivi le tue orchidee,complimenti davvero Ariel, sono bellissime :)

:Saluto:
 

mytyc

Giardinauta Senior
non avevo notato questo post cosi oggi l'ho letto tutto d'un fiato...
complimenti per le orchi...bellissime...
 

Belinda

Giardinauta
Ariel, ma che fiori favolosi :eek: Mi piace tantissimo la Vanda, che ha un colore spettacolare.:love:
Tutte meravigliose comunque :hands13: :hands13:
 

carola88b

Giardinauta Senior
:eek:Ariel!!! Ma cosa mi sono persa!
Sei sempre bravissima, che fioriture...
la vanda è stupenda... se penso che non posso prenderne una... :martello:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Se è per problemi di spazio ti capisco, ma nn è che la devi nebulizzare 5/6 volte al giorno, io con questo caldo la metto a mollo 10 minuti 2 volte al giorno e verso sera le do una spruzzatina, in inverno nn la nebulizzo neppure tutti i giorni...
 

carola88b

Giardinauta Senior
beh, se è così allora è solo un problema di spazio. D'estate diciamo è più semplice, come te le porto fuori. Ma d'inverno sarebbe veramente una lotta continua con i miei. Gia fanno storie per quella decina di orchi che ho, figuriamoci se prendo una vanda. Che poi... penso che a vederne una fiorita nemmeno loro sindacherebbero nulla :D il problema è comunque trovarle. Da me non ne ho mai viste.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Qualche fioritura estiva...

Dopo un po' di tempo ho finalmente qualche fiore da farvi vedere, purtroppo sono ancora senza macchinetta digitale, quindi le foto non sono proprio il massimo...
Cominciamo con lp Zygopetalum rhein blue angel, ha fatto più fiori che foglie, su tre steli aveva 12 fiori profumatissimi, la fioritura è durata tantissimo...

zygo.jpg


Poi presento con tanto orgoglio la mia Phal pulchra...

21082010168.jpg


Questa foto l'ha fatta Alexiovix quando è venuto a trovarmi... qui si vede bene la lucentezza del fiore...

pulchra.jpg


Poi un'altra grande soddisfazione, la Dtps kenneth schubert, ha ben 3 steli, per ora solo il primo è fiorito, sono innamorata del suo colore!

01092010194.jpg


La Phal equestris alba...

01092010193.jpg


Altre Phal equestris fotografate da Alexiovix

equestris.jpg


finestra.jpg


continua...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La Phal deliciosa sta fiorendo in questi giorni, è davvero un gioiellino :love:

01092010199.jpg


01092010198.jpg


Per finire vi mostro 2 delle piante che mi sono arrivate oggi, belle e fiorite senza far fatica! :lol:
Phal equestri blue lip, la trovo meravigliosa, ne avevo già una pianta, ma piccina, quando ho visto che Nardotto l'aveva in listino fiorita non ho resistito :martello:

01092010192.jpg


01092010195.jpg


Haraella odorata

01092010196.jpg


Le altre non le metto, tanto è solo verdura per ora...
Spero di non aver annoiato, un saluto a tutti quelli che passano di qua... :Saluto:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ohhhh finalmente dopo la pausa estiva ci lustriamo di occhi con un bel po' di fioriture :eek:.... sono tutte stupende non saprei dire quale mi piace di più :hands13: bellissime Ariel complimenti :hands13:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Tutte fantastiche, le ho viste pure dal vivo io:froggie_r ...L'equestris Blue Lip è fantastica!:eek::love:
Grazie delle bello foto!:D:tupitupi:
Ciao:D
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
tizi ma sono bellissime:love:la tua deliciosa è un gigante in confronto alla mia:lol::lol: la blu lip è uno spettacolo e poi la pulchra:love::love: l'haerella è quanto la mia.vedrai questa zatterina ti farà felice:froggie_r:froggie_r
:froggie_r bravissima sia nella cura che nella scelta:hands13::love_4:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Visto che Micia..., io dico ana :lol:
p.s. lo sai che micia mi manda regalini per la fattoria? :lol:



hmmmmmmmm, che, sono le arielline? haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, vabbe' allora se sa che so iper super fantastiche...
:lol:

p.s. non so perche' ma il 90 o 99% delle piante mi danno sensazioni nardottiane... chissa' perche'.... :lol:

forse conosco bene i miei amici :eek:k07: :lol:
 
Ultima modifica:
Alto