• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

Ari68

Florello
Waoooooo Ariel
ora capisco che meravigliose colazioni ti fai al mattino davanti a quella finestra....con tali bellezze come non iniziare bene la giornata.:love:

Complimenti tutte belle davvero:hands13:....quel cymbidium rosa però ummmmmmmm....me gusta mucho.:baffi:

Ciao :)
 

Tatino..

Giardinauta
Ariel sei un mito!! Che fioriture!! Vuoi farci morire d'invidia????
I cimby sono spettacolari, io non ho un buon rapporto con loro anche se mi piacciono un sacco, vorrà dire che il prossimo che capiterà sotto le mie mani, seguendo il tuo consiglio, sarà quasi lasciato alla sua sorte, giuro che gli faccio fare tutto da solo se quello della tua foto è il risultato!!! =)
Ancora complimenti

Buona giornata
Daniele
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
I cymbi favolosi dopo aver passato fuori questo gelido inverno hanno fatto dei magnifici fiori ....... !!!
ma quella finestra fiorita :eek:è meravigliosa, me la sto mangiando con gli occhi

Grazie mille Luisaa :)

senza parole, solo tantissimi complimenti per queste orchidee!!!!!!!!!!!!

Tantissime grazie Fabio :)

Waoooooo Ariel
ora capisco che meravigliose colazioni ti fai al mattino davanti a quella finestra....con tali bellezze come non iniziare bene la giornata.

Complimenti tutte belle davvero....quel cymbidium rosa però ummmmmmmm....me gusta mucho.:baffi:

Grazie mille Ari :) parli di quello rosa scuro? quando sarà abbastanza grande e da rinvasare se vuoi te ne mando una divisione...

Ariel sei un mito!! Che fioriture!! Vuoi farci morire d'invidia????
I cimby sono spettacolari, io non ho un buon rapporto con loro anche se mi piacciono un sacco, vorrà dire che il prossimo che capiterà sotto le mie mani, seguendo il tuo consiglio, sarà quasi lasciato alla sua sorte, giuro che gli faccio fare tutto da solo se quello della tua foto è il risultato!!! =)
Ancora complimenti

Grazie mille Tatino :) forse da te però fa più freddo, fai attenzione mi raccomando, i miei sono abituati e il freddo intenso nn dura tantissimo qui da me, l'importante è che li lasci asciutti e riparati dalla pioggia, un bicchiere d'acqua una volta al mese in una bella giornata di sole...stop...queste le sole cure invernali! In estate tanto sole (non nelle ore centrali) e abbondanti annaffiature e concimazioni fino all'autunno...tutto qui... :Saluto:

i miei complimenti piu sinceri per la tua bravura e cura delle tue orchidee!!!!

Grazie mille Flavi :)
 

alcol

Bannato
uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, che vedo.................. :D :D :D

che carineeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D

ma le hai sincronizzate tutte assieme? :lol:
 

Tatino..

Giardinauta
Grazie mille Tatino :) forse da te però fa più freddo, fai attenzione mi raccomando, i miei sono abituati e il freddo intenso nn dura tantissimo qui da me, l'importante è che li lasci asciutti e riparati dalla pioggia, un bicchiere d'acqua una volta al mese in una bella giornata di sole...stop...queste le sole cure invernali! In estate tanto sole (non nelle ore centrali) e abbondanti annaffiature e concimazioni fino all'autunno...tutto qui... :Saluto:

Ariel, grazie per le dritte, appena ne troverò uno che mi colpisce lo prenderò e mi farò risentire per eventuali dubbi!
Ancora brava!

Daniele
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille ragazzi :)
Alcol, magari si fossero sincronizzate tutte assieme :) ne ho un gruppo un po' ribelle :lol: si fanno i fatti loro e non ci pensano proprio a fiorire!!:mazza: :mazza: :lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Altre 2 piccole fioriture :) una è veramente piccola, tanto che per vedere il fiore devo mettere gli occhiali :lol:
Eccola...phalaenopsis chibae

ad005.jpg


Scusate la foto non bellissima, ma non sono riuscita a fare di meglio...

L'altra è la mia adorata phal equestris, la mia preferita..

ad009.jpg


ad007.jpg


In questa foto, sul retro, potete vedere 3 dei suoi 4 keiki, il quarto lo ho già staccato e messo su zattera in orchidario...

ad010.jpg


A presto... :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime!! la cibae è favolosa!!! e anche la equestris :)

ancora complimenti li meriti tutti
 

Ari68

Florello
Ariel ma che bella la phalaenopsis chibae....piccola ma deliziosa :love:

Che dire della tua Equestris.... tra fiori e keiki è una forza della natura. :hands13:

Accetto molto volentieri una divisione (quando la farai) di quel Cymbi rosa il primo che hai messo .....mai visto un colore del genere è bellissimo....grazie mille.

:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille :) :)
Ari la tua equestris a che punto sta? ormai starà fiorendo anche la tua... :Saluto:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Carissima Ariel,
cazzarola che fioriture FA VO LO SE :flower::flower::flower:
Non so da che parte cominciare, sono tutte bellissime e vedere queste fotografie rallegra l'anima :love: in queste giornate uggiose (qui da noi ieri sembrava autunno...)

Sei davvero molto in gamba e non solo hai delle belle fioriture, ma anche abbondanti.
Si vede che da te i cimby stanno bene, sono davvero favolosi e rigogliosi

Cosa darei per vederle dal vivo...

Un abbraccio!!!:love_4:
 
Alto