• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

caterina.

Giardinauta Senior
Ariel , hai delle piante e fioriture bellissime :love: l’orchidario e bellissimo :love: la Mini-Mark e troppo bella e troppo carica di fiorellini :eek::love:.. insomma sei troppo brava :D:hands13:
:Saluto:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara ariel, che belle soddisfazioni ti stanno dando le tue ciccine! :love:
si vede proprio che in quell'orchdario stanno da favola, sono tutte in splendida forma.:flower::flower::flower:
certo che la Mammy ha un partimonio genetico mica male... ha un sacco di boccioli, sembra appena uscita da un vivaio!:eek:
veramente brava!!!:hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Paola :) la Mammy è davvero una phal meravigliosa, pensa che ce l'ho da 3 anni e non l'ho mai rinvasata :martello: :martello: e lei continua a farmi splendide fioriture :love: ma giuro che appena sfiorisce la rinvaso!! :)

Sasti

Florello
Accidenti Ariel, non avevo visto il tuo orchidario.......è una favola, in più ordinatissimo
k3kmsn.gif
beata, io ho le piante tanto incasinate da non sapere dove mettere le mani:ros:
Quante cose mi sono persa in questi giorni, sono davvero bellissime!!!
E senti, in basso a destra c'è pure una stuartiana tutta fiorita?
Comunque, farti i complimenti mi sembra pure riduttivo, sei una meraviglia Ariel!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma grazie Sastina :love_4: avrai le piante incasinate ma hai sempre splendide fioriture :)
Si quella che vedi a destra è la Stuartiana, fiorita non per merito mio, era uno dei regali di compleanno, arrivata già bella fiorita :D :D
Dovresti vedere quelle fuori dell'orchidario :( quelle si che sono incasinate, strette strette e come ne tocchi una vengono giù tutte :( mi sembra l'ora che arrivi la bella stagione per portarle tutte fuori e liberarmi un po' la casa... :Saluto: :Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco le ultime fioriture...
Cominciamo da quelle fuori, Cymbidium, fuori tutto l'inverno, hanno sfidato la neve con temperatura a - 6 belli asciutti e coperti con il nylon, hanno portato avanti i loro steli senza fare una piega...
Quest'anno pochi steli, i miei cymbi lavorano un anno tantissimo e quello dopo molto meno, ma va bene così, visto che in pratica è come non averli :) loro davvero si meritano il primo posto, non sono per niente rognosi e fanno tutto da soli...
Ecco il primo... Rosa, il mio preferito, con me da 3 anni...

ci011.jpg

ci009.jpg

ci012.jpg

Poi c'è Verdino, con me da 10 anni, l'anno scorso 14 steli, quest'anno solo 1, vabbè aspettiamo il prossimo anno...

ba001.jpg

ba002.jpg

Questa è la Rosetta, con me da 6 anni, quest'anno 3 steli, di cui 1 trovato spezzato, chi sarà stato??? se lo prendo!!!!!

ci003.jpg

ci013.jpg

Continua...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Fioriture in casa...

Queste sono le mie fioriture sulla finestra, la mia finestra adorata, che quando la guardo mi riempie di gioia :)
Panoramica...il dendro è un acquisto recente...

fi002.jpg

fi004.jpg

Particolari...

db001.jpg

b2004.jpg

Questa signora prima di riuscire ad aprire questo fiore ha seccato 8 bocci, che peccato, ora ne ha altri 5 speriamo li apra tutti...
b2001.jpg

La mitica phal Mammy

ba011.jpg

Lei è...Bellissima!

ba010.jpg

Regalo di una ristoratrice che la stava buttando via...

ba013.jpg

Per ora è tutto, in questi giorni sta fiorendo l'equestris, fra qualche giorno ve la faccio vedere, anche se si intravede nella foto di gruppo, stamani si sta aprendo il primo fiore della miltonia, a sorpresa, non so di che colore sia, ve la farò vedere al più presto... :Saluto:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ooohhh che spettacolo!!! era un po' che aspettavo... non potevi essere senza fiori :)

bellissimi i tuoi cimby 14 steli lo scorso anno???? per forza si prende una pausa poverino!!!

i primi due sono praticamente fratelli dei miei primi cymbi, anche se quello che quest'anno ha esagerato mi sembra + giallino rispetto all'acquisto, invece quello rosa è praticamente uguale
favolose tutte le phal!!! le mie sono sempre un po' rachitiche :D
e bellissimo anche il nuovo dendro
aspettiamo con trepidazione le altre fiorture!!

bravissima

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore ragazze :) :love_4: confesso che quando al mattino scendo a fare colazione e guardo le mie piante la giornata comincia meglio :) :)

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Complimenti, sono bellissime! I cimby per me sono sempre uno spettacolo, anche con un solo stelo :) e ci credo che cominci bene la giornata quando vedi quel davanzale, se fosse mio mi riempirebbe d'orgoglio a ogni sguardo. :love:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie mille Hiljainen :) credimi anch'io ne sono tanto orgogliosa :) :) le semplici phal alla fine sono sempre quelle che mi danno più soddisfazioni di tutte!! :Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Vediamo se riesco a dire qualcosa ..... sono rimasta incantata ..... :eek::eek::eek:

I cymbi favolosi dopo aver passato fuori questo gelido inverno hanno fatto dei magnifici fiori ....... !!!
ma quella finestra fiorita :eek::eek::eek: è meravigliosa, me la sto mangiando con gli occhi :food: ..... che spettacolo .... :hands13::hands13::hands13:

Alto