Grazie siete gentilissimi, ma un paio di queste fioriture non sono proprio belle :martello: :martello:
Ciao Nenasere ti posso assicurare che ci sono anche le foglie, ma quando faccio i primi piani cerco di evitarle :Saluto:scusate,ma dalle varie foto vedo che le vostre orchidee hanno i fiori ma non le foglie,la mia fa il contrario,stanno appassendo i fiori e venendo fuori nuove foglie...bo'...e' normale?ho visto male?
Brava Worchi hai spiegato benissimo! :Saluto:beh sai far fotografie per mostrare le foglie non è molto stimolante quindi tutti fanno dei bei primi piani ai fiori visto che è per vederle fiorire che le coltiviamo...scherzi a parte magari apri un post e chiedi consigli dicendo come le stai coltivando adesso e vedrai che presto fotograferai anche tu i fiori
Grazie carissimo!che belle!!! compliementi!!
Grazie Hiljainen sei troppo gentile :love_4:Ho fissato le foto per dieci minuti buoni, in particolare quelle della Wilsonara e della Aerides, sono splendide!
Grazie mille cara credo che da lunedì i fiori dell'Aerides saranno tutti aperti e metterò foto, è una pianta che mi piace davvero tantoAriel,
che fantastiche fioriture e che splendide foto che hai scattato!!!
I colori sono fantastici ed è davvero un piacere ammirare le tue ciccine fotografate così bene
Anche a me interessa molto vedere la Aerides Quinquevulnera tutta intera, attendo il reportage!
Per quanto riguarda la schilleriana capisco la tua delusione per la perdita dei boccioli anch'io quest'anno ho perso parecchi boccioli di phal, che sono ingialliti e seccati... ho imputato ciò al freddo esterno e quindi al rialzo della temperatura dei caloriferi...
Un bacio e un applauso!