• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutte le fioriture del 2010

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze :) speriamo che le altre bambine si diano una mossa, perchè so leeeeenteeeeeee....:lol:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Altre piccole fioriture :)

Wilsonara Anaway Augie

wilsonaraanawayaugie004.jpg


wilsonaraanawayaugie001.jpg


Aerides Quinquevulnera

miste002.jpg


miste007.jpg


Phalaenopsis Schilleriana, fioritura deludente, vabbè che è alla sua prima fioritura, ma di 4 bocci che aveva ne ha perso 2 e questi che ha aperto...insomma...non mi hanno soddisfatta!

miste005.jpg


Altra delusione... Oerstedella Centradenia! ho aspettato più di un anno la sua fioritura e quando finalmente si è decisa, i fiori nn riuscivano a sbocciare, si aprivano a metà :( ho provato manualmente, ma essendo piccini, ho fatto più danno che altro!! peccato, un anno di attesa buttato via :(

miste001.jpg


Alla prossima e speriamo con fioriture più belle!! :Saluto:
 

Ari68

Florello
Dai Ariel e non ti lamentare:martello2 ..... io farei i salti mortali per avere fioriture del genere, e poi lo sai non tutte le ciambelle riescono con il buco :lol: .

La Wilsonara Anaway Augie e la Aerides Quinquevulnera sono straordinarie....impressionante l'armonia dei colori...solo la natura può osare tanto!!! :love:

Complimenti,continua a deliziarci con le tue bellezze.:)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazze :) dopo un anno di cure si spera sempre di avere fioriture fantastiche, a volte non succede e si resta delusi...vabbè...ci rifaremo la prossima volta... :) :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Bellissime :love::love::love: la Aerides Quinquevulnera e stupenda con quei fiorellini gialli , mi dici per cortesia quanto e grande il fiore più mo meno in cm. :D
:love_4::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Caterina :) il fiore è circa 2 cm. la pianta è proprio carina, quando sarà completamente fiorita metterò foto... :Saluto:
 

caterina.

Giardinauta Senior
Grazie :love_4: non vedo l’ora di vederle tutte fiorite , saranno sicuramente uno spettacolo :love:

:love_4::love_4::love_4::Saluto:
 

nenasere

Giardinauta
scusate,ma dalle varie foto vedo che le vostre orchidee hanno i fiori ma non le foglie,la mia fa il contrario,stanno appassendo i fiori e venendo fuori nuove foglie...bo'...e' normale?ho visto male?
 

worchi

Giardinauta
beh sai far fotografie per mostrare le foglie non è molto stimolante quindi tutti fanno dei bei primi piani ai fiori visto che è per vederle fiorire che le coltiviamo...scherzi a parte magari apri un post e chiedi consigli dicendo come le stai coltivando adesso e vedrai che presto fotograferai anche tu i fiori:eek:k07:
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Ho fissato le foto per dieci minuti buoni, in particolare quelle della Wilsonara e della Aerides, sono splendide!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ariel,
che fantastiche fioriture e che splendide foto che hai scattato!!! :love::love::love:

I colori sono fantastici ed è davvero un piacere ammirare le tue ciccine fotografate così bene :hands13::hands13:

Anche a me interessa molto vedere la Aerides Quinquevulnera tutta intera, attendo il reportage!:flower:

Per quanto riguarda la schilleriana capisco la tua delusione per la perdita dei boccioli :(:(: anch'io quest'anno ho perso parecchi boccioli di phal, che sono ingialliti e seccati... ho imputato ciò al freddo esterno e quindi al rialzo della temperatura dei caloriferi...

Un bacio e un applauso! :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
scusate,ma dalle varie foto vedo che le vostre orchidee hanno i fiori ma non le foglie,la mia fa il contrario,stanno appassendo i fiori e venendo fuori nuove foglie...bo'...e' normale?ho visto male?
Ciao Nenasere ti posso assicurare che ci sono anche le foglie, ma quando faccio i primi piani cerco di evitarle :Saluto:

beh sai far fotografie per mostrare le foglie non è molto stimolante quindi tutti fanno dei bei primi piani ai fiori visto che è per vederle fiorire che le coltiviamo...scherzi a parte magari apri un post e chiedi consigli dicendo come le stai coltivando adesso e vedrai che presto fotograferai anche tu i fiori
Brava Worchi :) hai spiegato benissimo! :Saluto:

che belle!!! compliementi!!
Grazie carissimo!

Ho fissato le foto per dieci minuti buoni, in particolare quelle della Wilsonara e della Aerides, sono splendide!
Grazie Hiljainen :) sei troppo gentile :love_4:

Ariel,
che fantastiche fioriture e che splendide foto che hai scattato!!!

I colori sono fantastici ed è davvero un piacere ammirare le tue ciccine fotografate così bene

Anche a me interessa molto vedere la Aerides Quinquevulnera tutta intera, attendo il reportage!

Per quanto riguarda la schilleriana capisco la tua delusione per la perdita dei boccioli anch'io quest'anno ho perso parecchi boccioli di phal, che sono ingialliti e seccati... ho imputato ciò al freddo esterno e quindi al rialzo della temperatura dei caloriferi...

Un bacio e un applauso!
Grazie mille cara :) credo che da lunedì i fiori dell'Aerides saranno tutti aperti e metterò foto, è una pianta che mi piace davvero tanto :love:
Anch'io ho perso un sacco di bocciolini delle phal ibride che stanno sui davanzaliu delle finestre, ma la Schilleriana sta in orchidario e qui la temperatura non scende mai sotto i 18° quindi ero abbastanza tranquilla... vabbè speriamo che la prossima fioritura sia migliore :eek:k07: e poi visto che la prossima settimana arriva anche il mio compleanno me ne sono regalata altre 4 di cui una (la Stuartiana) già con lo stelo :) arriveranno mercoledì, non vedo l'ora!!
Bacioni Paola... a presto... :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Tutte veramente SPLENDIDE !!!!!! Bravissima , la Wilsonara poi un vero ricamo !!!!!!! Complimenti !!!!!!!!!!!
zeug
 
Alto