• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

• Creatore Discussione francesco R.C.
  • Data di inizio
F

francesco R.C.

Guest
Salve a tutti.
Premetto che non sono un esperto, ma avendo acqistato de bulbi di tulipano in Olanda l'estate scorsa, mi son cimentato nella loro coltivazione, seguendo i consigli della scheda sui tulipani che ho trovato sul sito.
Il mio problema è che la loro altezza non supera i 10/15 cm dopo la fioritura.
Dove sbaglio?
Ciao da Francesco e grazie in anticipo.

ezio

Giardinauta Senior
Probabilmente sono tulipani di taglia piccola.
Esistono varietà olandesi più precoci e più piccole, se sono già fiorite adesso.
I tulipani grandi non sono ancora fioriti, fioriscono in aprile.
Ciao

G

Gloria2

Guest
Concordo con Ezio, visto che anch'io ho avuto la tua stessa delusione qualche anno fa...Visto poi, l'anno successivo, lo stesso tipo di fioritura, mi sono rassegnata al fatto che fossero nani.
Ciao Gloria

G

<grazie>

Guest
Grazie per avermi risposto, anche se sono un pò deluso, mi aspettavo dei bei tulipani come quelli che vedo nelle vetrine dei negozi di fiori.
Vuol dire che starò piu' attento la prossima volta, quando acquisterò altri bulbi.
Grazie ancora.

Alto