• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucco col giornale

A

Alelady

Guest
Una volta tanto non ho nessun problema :hands13: !!! (Cioé li ho ma a più tardi :squint: ) Anzi ho un trucco per chi vuole coccolare un po' la gardenia i l'azalea in vaso.

Prendete 4/5 fogli di giornale, piegateli in modo da ridurli alle dimensioni della larghezza della pianta (o del vaso, dipende da qual è il più grande), fateci un buco al centro e un taglio in modo da poterla inserire sopra il vaso e tutto intorno alla pianta. Prima di inserirlo dove ho detto immergete i giornali in acqua e quando sono ben intrisi disponeteli come ho detto sopra. Per loro è una favola :love: .

Ps: questo trucco lo fanno passare come metodo per annaffiare le piante quando si va in vacanza... a me non ha funzionato per un cavolo di NULLA :burningma !!!

seya

Master Florello
quali piante hanno sofferto? Mi interessa avere il tuo "giornale di bordo" dopo una settimana di vacanza.
ciauz

A

Alelady

Guest
Tipo "C". La fessura della C serve per inserire bene la carta in modo che abbracci bene la pianta alla base

luckybamboo

Florello Senior
io per dare umidità alle piante (piccole) ogni tanto faccio molto più semplicemnete così...dopo aver fatto la doccia (io) le metto nella vasca (vuota ovviamente) e le lascio lì una mezzoretta nel vapore del bagno, magari aprofittando per far loro una doccetta alle foglie se hanno polvere :D

luckybamboo

Florello Senior
Alelady ha scritto:
E ti viene "concesso" di usufruire del bagno in 'si tal modo?
e dove vivi, in un lager? :fifone2:
beh...l'aria di rassegnazione gliela vedo dipinta in viso, in effetti....forse pensa che non ci sia più nulla da fare per salvarmi :D

A

Alelady

Guest
luckybamboo ha scritto:
intendi la tua? :astonishe beh.....fanne una talea e mollalo! :ciglione: ...scuuuuusa:love_4:
Con la talea mi trovo male... meglio una margotta ;)

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
E dai non denigrate tanto i maschietti:martello2 . Tra talea e margotta, magari fra un pò ci vorrete clonare per tenerne una copia sempre vicino:love: .
Scusate l'intromissione, ma la mia Lei non sopporta che d'inverno porti le mie piante sotto le coperte per tenerle al caldo:D . Chissa come mai?:confuso:
OK OK OK me ne vado prima di prenderle.
Con affetto a tutte le donne del forum:flower: :flower: :flower:

luckybamboo

Florello Senior
m.boss1971 ha scritto:
E dai non denigrate tanto i maschietti:martello2 . Tra talea e margotta, magari fra un pò ci vorrete clonare per tenerne una copia sempre vicino:love:
o bella questa!! ma ci mancherebbe!!! :martello2

.
Scusate l'intromissione, ma la mia Lei non sopporta che d'inverno porti le mie piante sotto le coperte per tenerle al caldo:D . Chissa come mai?:confuso:
già...chissà....:lol: :lol:

lobelia

Florello Senior
Alelady ha scritto:
E ti viene "concesso" di usufruire del bagno in 'si tal modo?
Scusa ma dove sarebbe il problema? Anch'io traffico tantissimo nella vasca: lavaggi, nebulizzazioni, trattamenti di tutti i generi...
L'importante è mettere a posto dopo. Tra l'altro il mio partner dice che veder girare piante per casa gli trasmette serenità! :love:

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Tra l'altro il mio partner dice che veder girare piante per casa gli trasmette serenità! :love:
il mio mi guarda e ride....non ho ancora capito se "con me" o "di me".....:lol: :lol: comunuqe, alla fine sono io che pulisco quindi se gli metto le piante nella vasca o nella scarpiera a lui che gliene frega? :ciglione:

Alto