• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppa acqua e/o clorosi?

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Al ritorno da un fine settimana fuori mi sono accorto dell'Azalea con le foglie nuove sbiadite eccetto le nervature. Normalmente penserei semplicemente ad una clorosi, ma il problema si è presentato rapidamente in un periodo di brusco abbassamento di temperature e abbondanti piogge. Le foglie esterne al balcone hanno anche il margine rovinato. Può essere che anziché clorosi sia troppa acqua? Il terriccio, specifico, è abbastanza nuovo... ho rinvasato ad aprile con grande beneficio per la pianta. Da allora ho concimato due volte con il Compo granulare per acidofile (il quale promette anche di mantenere l' acidità). Per il momento ho solo trasferito il vaso al riparo.
azalea.jpg
 

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ho somministrato del ferro chelato senza risultato... l'unica consolazione è che non peggiora, però non capisco dov'è il problema.
 
Alto