Ciao a tutti!!
Ho rinvasato la pianta e ho seguito tutte le istruzioni...è passata una settimana e stanno uscendo due nuove foglie!!!
c'erano tante radici marce..le ho tolte e l'ho risciacquata per bene e sembra stare decisamente meglio! c'è solo una parte della pianta che sembra non stare bene... quando l'ho risciacquata ho visto un piccolissimo insettino grigio infilarsi tra la base de le foglie e le radici..non ho dato peso alla cosa ma siccome è nel vaso con le altre e stenta a riprendersi solo quella mentre le altre parti sembrano stare bene chiedo informazioni!!
comunque voglio ringraziarvi davvero per l'aiuto!!!siete stati tutti gentilissimi!!grazie!!!!!!!!
Ciao,sono contentissima per queste buone notizie,vedrai che si riprenderà alla grande,visto che le temperature sono in aumento.Solo una cosa...spero che non hai riutilizzato il stesso terriccio,quel animaletto puodarsi che ha lasciato qualche figlioletti che,a volte,non si vedono a occhio nudo.
Questa pianta vuole tanta luce ma indiretta,cerca di trovare un posto più idoneo (mi sa che in quel coridoio del'entrata dove l'avevi messa prima,non riceve tanta luce,almeno così vedo in quella foto).
La mia sta in camera da letto (per due motivi,uno ch'è una pianta che purifica l'aria e il secondo perchè la camera da letto è più ùmida di tutte le altre,anche più del bagno,di fronte alla finestra con tanta luce indiretta e mai sole diretto e cresce a vista d'occhio e fiorisce continuamente).
Un ultimo consiglio....cerca di farle una bella doccia magari due volte al mese solo sulle foglie (puoi coprire la base in modo di non inzuppare il terriccio) con acqua tiepida...la mia gradisce molto questo bagnetto,le foglie diventano bellissime di un verde scuro brillante...però solo in primavera-estate quando le temperature lo permettono...spero che sono stata chiara anche questa volta, chiedendo scusa per qualchè errore di scrittura
Complimenti davvero e,sè hai voglia,tienici aggiornati
grazie
:Saluto: