• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trifoglio nano?.....

ninastrid

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! qualcuno può suggerirmi cosa seminare? spiego meglio: esternamente al mio giardino, lungo un viale pedonale, si trova un'aiuola dalla forma stretta e allungata. anni addietro, il vecchio proprietario interrò dei bulbi di tulipani. sinceramente, non mi piacciono molto, poichè in questa stagione, le foglie si allungano e non hanno un aspetto curato. il vialino è esposto ad est e durante questa stagione, è piuttosto umido ma con mio stupore, ad ottobre vi ho piantato due piante di rose che pensavo non avrebbero attecchito ed invece....insomma, vorrei togliere da quel vialino tutti quei bulbi e al loro posto, seminare del trifoglio nano.inoltre, considerando che il vialino in questione è in comproprietà con altra famiglia che se ne disinteressa totalmente, vorrei una soluzione economica e di facile manutenzione, visto che sarò la sola ad occuparmene.voi cosa mi suggerite? vi piace l'idea di seminare il trifoglio nano o aggiungereste qualcosaltro? grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Personalmente il trifoglio nano non mi fa impazzire anzi, potresti rimpire l'aiuola con tappezzanti in modo da averla sempre colorata e con poche erbacce o seminare dicondra potresti anche provare con macroterme a bassa manutenzione cone la Zoysia Tenuifolia ad esempio, puoi postare le misure dell'aiuola e/o qualche foto?

ninastrid

Aspirante Giardinauta
grazie Green! l'idea della dicondra mi piace molto! le misure dell'aiuola sono cira 15 mt lunga e larga 80, 90 cm. circa. penso la dicondra vada benissimo anche perchè, non mi occuperà molto! giusto? ciao ancora!

Alto