• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il trifoglio

mimosa1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
vi seguo da tanto e generalmente trovo sempre la soluzione ai miei problemi consultando i post ma questo problema con il trifoglio mi sta facendo impazzire
La mia vicina ha deciso di seminare il suo manto erboso con trifoglio nano, all'inizio nulla in contrario visto che ognuno è libero di fare quello che vuole ma con il passar del tempo....
il suo trifoglio ha mandato i semi anche nel mio giardino nel quale avevo piantato una bella erbetta ( prato nano)
Ora come faccio a liberarmi di questo maledetto trifoglio? Ho visto che ci sono diserbanti selettivi per le dicotiledoni ma, oltre ad essere fortemente inquinanti, non so se mi risolverebbero il problema per sempre....
Come posso fare???

Vi posto il prato della vicina e il mio....
 

Allegati

  • 2012-06-29 15.46.39.jpg
    2012-06-29 15.46.39.jpg
    101,5 KB · Visite: 10.812
  • 2012-06-29 15.47.42.jpg
    2012-06-29 15.47.42.jpg
    99,4 KB · Visite: 9.586
  • 2012-06-29 15.47.25.jpg
    2012-06-29 15.47.25.jpg
    104,8 KB · Visite: 3.898

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Questo è proprio il caso in cui dire: L'erba del vicino è sempre più verde!
Comunque visto che diserbanti, protezioni antiradice, antigermoglio ed altri sono solo dei rimedi temporanei, direi che forse è il caso di convertirsi al medesimo prato. Senza offesa ma mi sembra molto più bello quello della vicina! :)
 

mimosa1982

Aspirante Giardinauta
Grazie Niccolò...ma un prato di trifogli proprio non mi piace :cry:
de gustibus non disputandum est ma sinceramente se non ci sono al mondo giardini di soli trifogli ci sarà un perchè...
Grazie ugualmente ...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Una soluzione definitiva non esiste, per sbarazzartene dovresti diserbare più volte con un selettivo per prati e poi contenere nuove nascite con l'antigerminello.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Finalmente qualcuno che vuole sbarazzarsi del trifoglio :lol: :lol: :lol:

Per il resto quoto cigolo...
 

Alberto_Jazz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi se sono ancora in tempo per seminare il trifoglio in zona ombreggiata, o se sia meglio attendere la prossima primavera?
Cioé si comporta come la dichondra oppure è tutta un'altra storia? Tende a propagarsi per stoloni come la dichondra?
Grazie!
 

Geko21

Giardinauta
O chiami educatamente la tua vicina e le fai estirpare dal tuo prato uno ad uno i trifogli, o le bruci il suo giardino o ti converti al trifoglio! :lol:

Comunque è vero...non è male il giardino della tua vicina ma i gusti so gusti! :eek:k07:
 
Alto