• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra o trifoglio nano?

Pierantonio

Giardinauta
Ciao a tutti, mi rivolgo sempre a voi quando ho qualche lavoro da fare inerente il mio giardino / prato 20092010056.jpg 20092010055.jpg , non riesco più a fare meno di voi in quanto da quando chiedo e leggo i consigli sono riuscito ad avere dei gran risultati, grazie a tutti!!

Il mio nuovo dubbio riguarda un piccolo lavoretto, ossia vorrei seminare la Dichondra o il trifoglio nano sotto la siepe che potete vedere nelle foto, in quanto altrimenti cresce sempre erba infestante.
Il sole batte di pomeriggio e ho l'lala gocciolante che eventualmente potrei prolungare per fargli fare un'altro giro.
Chiedo se potrebbe sopravvivere la dichondra in questa posizione oppure il trifoglio nano,avevo pensato a queste essenze, ma chiedo a voi lumi.

Grazie a tutti!!!
Pierantonio
 

tyler

Aspirante Giardinauta
se posso darti un consiglio io metterei una pacciamatura di corteccia di pino.. sarebbe più "ordinato"
 

Pierantonio

Giardinauta
grazie mille per il vostro consiglio, speravo potesse crescere qualcosa di verde, che dite anche il trifoglio nano avrebbe problemi?

Pierantonio
 

tyler

Aspirante Giardinauta
il trifoglio si diraderebbe ancora di più della D.
anche io avevo la tua stessa situazione sotto siepi e arbusti bassi e ho provato con erbe tappezzanti ma senza successo. Poi con la corteccia di pino ho risolto bene... sta davvero bene e aiuta le radici delle siepi a stare sempre umide
 

Pierantonio

Giardinauta
allora procederò con la pacciamatura e corteccia, magari faro' qualche decorazione con lapillo e sasso bianco.
Grazie ancora tyler, ciao!

Pierantonio
 
Alto