• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Triangolino"

L

lorelisa

Guest
Ciao a tutti!
Ho regalato a mia mamma una succulenta -credo- che recava in etichetta solo la scritta TRIANGOLINO, come nome di pianta.
Siccome mia madre non sa bene come curarla, abbiamo bisogno di risalire al nome botanico. Purtroppo in questo momento non ho la foto, vi posso dire che è di un color verde azzurro, le foglie grasse sono veramente a forma di triangolo, e in questo momento è in fiore con fiori color lilla, sembrano quelli del mesebriantemo. Voi ne sapete qualcosa in più? Se riesco cercherò di allegare la foto.
Lory

I

Isabella1

Guest
Mi sembra si tratti di una mesembriantemacea, con fiorellini lilla o rosa; va tenuta al sole, annaffiare solo quando il tereno è ben asciutto; in genere può sopportare le temperature basse, ma in inverno è megli metterla in serra fredda.
Ciao
Isabella

L

lorelisa

Guest
Grazie grazie grazissime, sto ancora aspettando la foto da mio papà, poi la inserirò perché comunque è una pianta molto carina.
Lory

Lilio apulo

Giardinauta
Forse si tratta di Oscularia deltoides. Prova a fare delle ricerche in rete e vedi se la tua pianta è quella (scommetto qualcosa ;) )

Angelo

L

lorelisa

Guest
Ciao Angelo!!! Che incredibile coincidenza! Mi sono appena connessa proprio per scrivere che l'avevo trovata (per puro caso, però), ed hai perfettamente ragione: è una Oscularia deltoides! Posso quindi dirti che HAI VINTO IN PIENO LA SCOMMESSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lory

Alto