• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante in boccio ora?

libellula

Giardinauta
Scatolina, non disperare, forse sono specie che non fioriscono da giovani, che cos'hai come piante?
........... perchè anzichè cliccare questo
quote.gif
hai cliccato questo
code.gif
grazie Pat :eek:k07: Ora non dovrei sbagliare più.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Aggiornamento:

mammillaria zeilmanianna, bocasana, microelia, elongata

aporocactus flagelliformis

chamaecereus fiore rosso e arancio

Rhipsalidopsis (cactus di Pasqua )


gymnocalicium baldianum

euphorbia obesa

forse notocactus leninghausii

domanda: ma la mammillaria spinosissima quando fiorisce ........... perchè mi sembra strano che non abbi bocci pure lei in quanto è grandina

altra domanda: i fiori degli echi escono dal centro delle spine, perchè ne ho uno che ha qualcosa che si "muove" proprio lì :rolleyes:

grazie :love_4:

P.S. anche se mi vien da ridere (anzi da piangere :D ) mettere la lista delle grasse su cui ho i bocci, in quanto tanti giardinauti le hanno già in fiore :ciglione:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
...P.S. anche se mi vien da ridere (anzi da piangere :D ) mettere la lista delle grasse su cui ho i bocci, in quanto tanti giardinauti le hanno già in fiore :ciglione:
Mica vero... :rolleyes: Io ho adesso ho in fiore solo le Mammi hahniana e bocasana e l'Echinofossulocactus (da più di un mese! :food: ) più altre (Gymno, Rebutie e Mammi) comprate da poco quindi da serra e "anticipate"!
Però ho tanti boccioli su altre (Gymno, Mammi, Rebutie, Astro myrio, Notocactus, Echino vari, Chama, ecc)! :food:
Per curiosità, non credo di aver mai visto fiorita la mia elongata, chissà che aspetta... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Per curiosità, non credo di aver mai visto fiorita la mia elongata, chissà che aspetta... :rolleyes:
...... per curiosità ....... foto della elongata

boccielo.jpg


e di quello che succede all'echi per capire se è un boccio, oppure le mie sono "traveggole" ........... ho cerchiato di rosso la parte in causa, però non ho parentele con Giotto :D e quindi è un cerchio del cactus :storto:


bocciechi.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
......... per curiosità ....... foto della elongata
Ma io volevo vederla fiorita... :squint: ;) :D

Pat ha scritto:
e di quello che succede all'echi per capire se è un boccio, oppure le mie sono "traveggole" ........... ho cerchiato di rosso la parte in causa, però non ho parentele con Giotto :D e quindi è un cerchio del cactus :storto: ...
I bocci sono scuri, magari è ancora presto per dire se i tuoi sono bocci; guarda questa foto (io sono parente di Giotto invece! :lingua: ):

4vikcn
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma io volevo vederla fiorita... :squint: ;) :D
........... porta pazienza :rolleyes: :love_4:

I bocci sono scuri, magari è ancora presto per dire se i tuoi sono bocci; guarda questa foto (io sono parente di Giotto invece! :lingua: ):
............merci :love_4: stasera la riguardo, perchè adesso mi batte il sole e non si vede bene :baf: ............. però si vede benissimo il grado di parentela :D
 
Alto