• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

ciaseta

Florello Senior
belle le foto!
quelle che sono nel mio giardino avranno il fiore grande circa 2 cm...viola con il petalo inferiore giallo ...
sembrano tante faccine! :hehe:

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
............. Dove sono ora, in ricordo del vecchio giardino, sto tentando di reintrodurle, ne ho acquistate alcune piante (decimate dagli elettricisti....li avrei fulminati!!!), sopravvivono e spero riescano a disseminarsi ovunque!!!!!!

Anch'io in "memoria" del mio vecchio giardino.....che tra l'altro era un fazzoletto di terra con due enormi piante di ulivi......sto cercando, anzi cercherò i soliti giaggioli, ma la varietà selvatica, a fiore viola piccolo....
Da noi anche questa si trova in campagna, tra gli ulivi.....appena ho tempo mi armo e parto.....bottino: violette e giaggioli!!!:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Ecco, io ho il giardino invaso da quelle della prima foto e le adoro!

Ragazeeeeeeeeeeeeeee, mentre parlavate, mi sono arrivate le rose :love:e tanto lo sapevo come andava a finire.
Sono uscita di corsa e ho meso le rose a terra, accidenti che rami! belle belle piante, bello l'apparato radicale anche se Boule de Neige, aveva un aio di foglie e qualche gema gonfia, ovvero in vegetazione, la Madame invece è addormentata.

Il terreno è morbido e indovinate un po', ho lavorato sotto un unico credo,raggio di sole, ma le temperature sono decenti e perfino il plumbago cucciolino non ha subito alcun danno e tantomeno le fucsia che continuano a fiorire :hehe:

Sono feliceeeeeeeeeeeeeeeee! :martello::crazy::froggie_r

H

Hobbit

Guest
ciaseta ha scritto:
quelle che sono nel mio giardino avranno il fiore grande circa 2 cm...viola con il petalo inferiore giallo ...
sembrano tante faccine! :hehe:

Belle si....e poi fioriscono da adesso fino a primavera inoltrata....quelle prese in vivaio fiorite.... invece quelle che nasceranno da seme, spunteranno in primavera qua e la.....senza un disegno preciso!!! piu' naturale di così!

H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Ragazeeeeeeeeeeeeeee, mentre parlavate, mi sono arrivate le rose :love:e tanto lo sapevo come andava a finire.
Sono uscita di corsa e ho meso le rose a terra, accidenti che rami! belle belle piante, bello l'apparato radicale anche se Boule de Neige, aveva un aio di foglie e qualche gema gonfia, ovvero in vegetazione, la Madame invece è addormentata.

Il terreno è morbido e indovinate un po', ho lavorato sotto un unico credo,raggio di sole, ma le temperature sono decenti e perfino il plumbago cucciolino non ha subito alcun danno e tantomeno le fucsia che continuano a fiorire :hehe:

Grande!! il mal di schiena è nulla in confronto alla soddisfazione!! :D

S

SEBBY

Guest
Sono appena arrivate!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Il corriere Executive ha deposto ai miei piedi due bei scatoloni: dentro perfettamente impacchettate le rose .....scorgo l'etichetta di Bleu Magenta....oddddiiiiio che emozione !!!!!

Mi sembrano proprio belle!!!!

Tra l'altro....senza dirmi niente mi hanno fatto uno sconto aggiuntivo del 5% sulle Irene Watts, Felicia e Cornelia!!!!!:hands13:

S

SEBBY

Guest
River.....mentre scrivevo sono arrivate anche a te!!!!!!!!!!!!

Che meraviglia.....in contemporanea!!!!!!!!

R

riverviolet

Guest
Acciderboli Sebby!!!!
Ma che coincidenze! :crazy:
Io le ho appena messe giù, arrivate un'ora fà nemmeno.

Eheh, però per te, mi sà che occorrerà una giornata intera!

Evviva il club delle Rosafanatiche!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Acciderboli Sebby!!!!
Ma che coincidenze! :crazy:
Io le ho appena messe giù, arrivate un'ora fà nemmeno.

Eheh, però per te, mi sà che occorrerà una giornata intera!

Evviva il club delle Rosafanatiche!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

VIVA!!!!!

Io devo aspettare sabato....speriamo il tempo migliori!!!!!!
Sono contenta che sei riuscita a metterle giù subito....:)

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:
Sono appena arrivate!!!!!!!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Il corriere Executive ha deposto ai miei piedi due bei scatoloni: dentro perfettamente impacchettate le rose .....scorgo l'etichetta di Bleu Magenta....oddddiiiiio che emozione !!!!!

Mi sembrano proprio belle!!!!

Tra l'altro....senza dirmi niente mi hanno fatto uno sconto aggiuntivo del 5% sulle Irene Watts, Felicia e Cornelia!!!!!:hands13:

Bello....bello.....:) bello pure lo sconto :lol:

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
Ragazze sono contenta per voi...:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Grazie MAry, dai entra anche tu nel Club delle fan delle Rose!
Quì, tanti abbracci niente spine :love:

H

Hobbit

Guest
riverviolet ha scritto:
Bello...si potrebbe aggiungere a quella famosa targa all'ingresso dell'associazione ludica estatica ecc....ecc...

Che film!
Però sarebbe bello.....se chiudo gli occhi lo vedo.....un arco con una bellissima rosa fiorita avvinghiata ad una clematide.... che sormonta un cancello di ferro verde scuro ..... e un lungo viale che porta al "roseto" ....tutto attorno siepi di rosa eglanteria, rugose e botaniche che in inverno mostrano le loro bacche rosse.
In un'angolino una casetta in pietra......(avremo pure bisogno di un posticino dove cucinare qualcosa da mettere sotto i denti), con le finestre piccoline e una bellissima rampicante sui toni violacei (Blue magenta) che sfiora la porta di entrata e si allunga sulla facciata......di fianco un pergolato con Alberic Barbier ......
E poi sentierini che solcano il roseto...allietati da ciuffi di pratoline e violette.....e ogni tanto la visione di un gazebo, un'arco, una pergola, naturalmente accompagnati da qualche meraviglia.....e panchine sistemate in modo che la vista possa spaziare in questa anteprima del paradiso! :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Hobbit ha scritto:
Bello...si potrebbe aggiungere a quella famosa targa all'ingresso dell'associazione ludica estatica ecc....ecc...

Che film!
Però sarebbe bello.....se chiudo gli occhi lo vedo.....un arco con una bellissima rosa fiorita avvinghiata ad una clematide.... che sormonta un cancello di ferro verde scuro ..... e un lungo viale che porta al "roseto" ....tutto attorno siepi di rosa eglanteria, rugose e botaniche che in inverno mostrano le loro bacche rosse.
In un'angolino una casetta in pietra......(avremo pure bisogno di un posticino dove cucinare qualcosa da mettere sotto i denti), con le finestre piccoline e una bellissima rampicante sui toni violacei (Blue magenta) che sfiora la porta di entrata e si allunga sulla facciata......di fianco un pergolato con Alberic Barbier ......
E poi sentierini che solcano il roseto...allietati da ciuffi di pratoline e violette.....e ogni tanto la visione di un gazebo, un'arco, una pergola, naturalmente accompagnati da qualche meraviglia.....

E lo sapete perchè quel roseto sarebbe il più bello del mondo?
Perchè le rose, famosissime stizzose d'altrui bellezza, vedendoci così solari, così felici e sorridenti, spensierate in lunghi vestiti di lino, con occhi pieni di silenzio carico di note musicali, saremo così belle, da costringere le nostre 'protette' a vincere la gara.
Ma sarebbe sì, una gran bella sfida :)

Sono certa, che passeremmo in quel luogo, momenti indimenticabili, come vecchie amiche, con un bicchiere di thè freddo alla rosa moschata, come in un quadro romantico, di fine 800'.

:ros:

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:

Non voglio essere troppo mielosa ma credetemi è un piacere leggervi....
Tu e Rosaviola avete una capacità pazzesca di arrivare a capire l'altro ...l'altro giorno ho avuto la sensazione che Rosaviola mi stesse leggendo dentro.

Le rose .....riuscite a far arrivare la passione che ci mettete... mi sembra di vedervi mentre le accudite come se fossero cuccioli...
Vi abbraccio tutte :love_4:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
E lo sapete perchè quel roseto sarebbe il più bello del mondo?
Perchè le rose, famosissime stizzose d'altrui bellezza, vedendoci così solari, così felici e sorridenti, spensierate in lunghi vestiti di lino, con occhi pieni di silenzio carico di note musicali, saremo così belle, da costringere le nostre 'protette' a vincere la gara.
Ma sarebbe sì, una gran bella sfida :)

Sono certa, che passeremmo in quel luogo, momenti indimenticabili, come vecchie amiche, con un bicchiere di thè freddo alla rosa moschata, come in un quadro romantico, di fine 800'.

:ros:

quoto te e hobbit... avete creato un quadretto così invitante... :love:
mi piace!!!

quando si va a scegliere il posto? :eek:k07:

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:

Che film!
E poi sentierini che solcano il roseto...allietati da ciuffi di pratoline e violette.....e ogni tanto la visione di un gazebo, un'arco, una pergola, naturalmente accompagnati da qualche meraviglia.....e panchine sistemate in modo che la vista possa spaziare in questa anteprima del paradiso! :eek:k07:

E'......il Paradiso Terrestre!!!!! :love_4:

Riverviolet ha scritto:
vedendoci così solari, così felici e sorridenti, spensierate in lunghi vestiti di lino, con occhi pieni di silenzio carico di note musicali, saremo così belle, da costringere le nostre 'protette' a vincere la gara.

Che bello sognare....le due immagini che avete evocato (Hobbit e River) mi danno un senso di serenità e bellezza commovente!!!!! :hands13:

Alto