• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

R

riverviolet

Guest
Tradescant, dalle foto però, mai vista dal vivo.
Ho visto la wiliam shaskepeare e la Falxstaff, ma erano più rosse smalto seppur con un gran bel fiore, ma niente a che vedere con le ultime postate nel post di ciaseta.

Pare che la Dark in realtà sia più chiara della tradescant, però, rpeto, non le ho viste dal vivo queste.

S

SEBBY

Guest
Finalmente ci sono anch'io.....non riesco proprio a prendermi un po' di tempo in questi giorni :( , ma vedo che la veranda delle rose funziona!!!!!

Dalla mia lista dei desideri......

Blanchefleur (Centifolia)......non vi fa impazzire con questa sfumatura rosa e tanti, tanti petali arruffati?
BlanchefleurNe_1.jpg

Comunque la mia preferita in assoluto è Sombreuil, ne sono perdutamente innamorata e mi sto scervellando per trovarle il posto adatto!!!

Ma ci sono anche, nella lista dei desideri, Great Maiden Blush e Koening von danemark :love:

ciaseta

Florello Senior
a me piace molto tradescant...
le ultime due sono troppo chiare ed uniformi...
falstaff mi piace, ma di più tradescant. :eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
sebby bella blanchfleur!!!
sulle centifolia e muscose con me vai su una porta già aperta!
ho snobbato pure la comte per una muscosa!!! :love:

a poterlo fare farei razzia, rosa centifolia, centifolia major, centifolia muscosa, chapeau, quasi tutte le prenderei!!!

R

riverviolet

Guest
Stè, dillo che ti piace girare il coltellone nelle piaghe :cry:
Ragazzuole, occorrerebbe noi, una zona franca, un pezzo di terra, vicina per tutte, così ci coltiviamo tutele rose che necessitiamo e a rotazione le curiamo.
Poi ci diamo appuntamento lì, ci sdraiamo per terra, o con amache e sedie a sdraio, a goderci lo spettacolo :love:

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ragazzuole, occorrerebbe noi, una zona franca, un pezzo di terra, vicina per tutte, così ci coltiviamo tutele rose che necessitiamo e a rotazione le curiamo.
Poi ci diamo appuntamento lì, ci sdraiamo per terra, o con amache e sedie a sdraio, a goderci lo spettacolo :love:

io ci sto!!!!
signs20.gif

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
D a tempo penso di prendere un'inglese rosso/cremisi/violacea.....cosa dite quale sarà la migliore.....
Flastaff
William Shakespeare
Tradescant
the dark lady.......

A me, dalle foto, piace tantissimoTradescant....ma non l'ho mai vista! L'anno scorso quando sono stata al Roseto Fineschi mi ero ripromessa di guardare ben bene le inglesi, ma sono arrivata nel settore Austin talmente ubriaca di antiche che ricordo solo una Graham Thomas meravigliosa!!!

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:

Bello!!!! :froggie_r

S

SEBBY

Guest
Comunque ieri, che volevo aprire le buche....ha piovuto che di più non poteva farne...
Ci sono stati anche un sacco di problemi, esondazioni e blocchi, io per fortuna sto in alto....ma accidenti che tempo!!!!!

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Comunque ieri, che volevo aprire le buche....ha piovuto che di più non poteva farne...
Ci sono stati anche un sacco di problemi, esondazioni e blocchi, io per fortuna sto in alto....ma accidenti che tempo!!!!!
Eh! Io aspetto le due rose da Barni questa settimana e pensavo parlando con te e Rosa, và bè quì non gela!
E pomerigi è venuta giù grandine mista a neve e tutto fuori è bianchiccio :burningma
Mi preparo alla tagliola, acciderbolina! cat:

Sebby, ho già il nome sai? Associazione ludica estatica rose: Paradiso di spine Rosa :love:

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Mi preparo alla tagliola, acciderbolina! cat:
E' proprio un'annataccia :squint:

Sebby, ho già il nome sai? Associazione ludica estatica rose: Paradiso di spine Rosa :love:

E all'ingresso ci facciamo un arco (sormontato da rose, of course!!!:D ) con tanto di cartello!!!!

RosaeViola

Master Florello
ciaseta ha scritto:
ahaha!!! :lol:

rò, io mica l'ho capita sta cosa delle rodofile invece di rosofile!

sarà mica perchè ci si rode il fegato per tutte le rose su cui non riusciamo a mettere le grinfie? :D

:lol: ...Cias...

Allora...rodo, dal greco rodon, che nelle parole composte scientifiche significa "rosa" e filia, dal greco philia, che sappiamo significa amore, passione, simpatia, etc. etc.

Qui ci sarebbe da discutere per ore, perchè la parola rosa, riferita al fiore deriva dal latino e non dal greco, ma è sempre più in un uso questa parola (rodofili) per definire gli appassionati di rose ed è un termine che usano spesso anche nei testi.

Di più nin zo...

M

Mary74

Guest
ma William Shakespeare che colore è ? Rosso o rosso vinaccio? Nel sito di Barni tende al porpora...:confuso:

H

Hobbit

Guest
Mary74 ha scritto:
ma William Shakespeare che colore è ? Rosso o rosso vinaccio? Nel sito di Barni tende al porpora...:confuso:

Credo dipenda dalla foto.....la definiscono rosso/scuro rosso/cremisi....io non l'ho mai vista dal vero....
però tra tutti quei rossi preferisco Tradescant.....peccato che Barni non l'abbia!

H

Hobbit

Guest
SEBBY ha scritto:

Infatti c'è un tempo da schifo ovunque....stamattina qua dall'ufficio piove, ma a casa mia (un pò in collina) nevischiava....
Ieri ti ho pensato.....al tg hanno fatto vedere un servizio sul maltempo con le immagini proprio delle tue parti!!!

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
Infatti c'è un tempo da schifo ovunque....stamattina qua dall'ufficio piove, ma a casa mia (un pò in collina) nevischiava....
Ieri ti ho pensato.....al tg hanno fatto vedere un servizio sul maltempo con le immagini proprio delle tue parti!!!

Ci incrociamo....ti ho appena scritto!!! :D

Sì, le immagini sono proprio state girate nel raggio di 10-15 km intorno alla ns.ditta, per fortuna non ci sono stati danni seri...ma ancora stamani i campi sono allagati!!

S

SEBBY

Guest
Hobbit ha scritto:
A proposito di Alba.....Celestial com'è....raccontami tutto!!!

Be' Celestial....non ha fiorito:cry:

E una di quelle che ho impiantato un po' in ritardo lo scorso anno, speravo in un fiore o due, ma purtroppo non mi ha onorato..

Posso però dirti che l'arbusto è bello, eretto, le foglie sono chiare ed opache, verde-grigio e con il sole hanno riflessi azzurrognoli, sono molto, molto sane.
E' impiantata nella parte "selvaggia", oltretutto su un terreno tremendo (forse ricordi che nello scavo ho rinvenuto un mucchio di ritagli di pelle per scarpe sotterrati lì da tantissimi anni), nonostante ho fatto una buca più grande possibile, non ho potuto eliminare il problema, ma sia la Celestial che la Alba Semiplena (lei ha fiorito) non sembrano risentirne.
Non le ho curate molto, sai che ho difficoltà con l'acqua in quella zona, ma tutto sommato sono soddisfatta....spero solo nella fioritura la prossima primavera....non vedo l'ora!!!:D

R

riverviolet

Guest
Oggi mi portano le rose, questo pomeriggio e quegli sciacannati dell'Executive, mi tocca andargli incontro, lasciando per un attimo i miei figli da soli in casa, perchè non sanno arrivare fino alla mia porta cat:e che UFFA!!

Ieri pomeriggio pioggia mista a neve, le basse temperature hanno poi fatto rimanere ghiaccio, ma stamani piove le temp sono più alte ed è tutto solo un ricordo, le painte là fori sembrano non averne minimamente risentito.
Ora, che fò?
Aspetto e vedo cosa mi riserva domani?
Le metto a dimora o in tagliola?

Ecco due buoni motivi per cui, mi piace sempre meno acquistare via internet, c'è sempre qualche preoccupazione in più, acciderbolissima!

Ma, in due settimane che possono stare nella confezione, dovrei riuscire a impiantarle a dimora.
Non c'è l'emotcon che prega, ma calzava a pennello adesso. :rolleyes:

Alto