riverviolet ha scritto:Sebby, ho già il nome sai? Associazione ludica estatica rose: Paradiso di spine Rosa
sìììì!!! bellissimo!!!
e quoto anche per l'arco di rose, sebby! :hands13:
dove dove?! :food:
riverviolet ha scritto:Sebby, ho già il nome sai? Associazione ludica estatica rose: Paradiso di spine Rosa
ciaseta ha scritto:sìììì!!! bellissimo!!!
e quoto anche per l'arco di rose, sebby! :hands13:
dove dove?! :food:
riverviolet ha scritto:Sì sì, io stò sognando, però, chi di noi ha la seconda casa? Io, non ancora e se?
:slow:
Un ranch, affittato da tutte noi come seconda casa :hands13:
Và bè, và bene, smetto di sgonare, fanciullescamente, sò di non star vedendo i tecnicismi che di solito mandano all'aria tutto!
riverviolet ha scritto:Oh bè, io faccio prestissimo a fare l'elenco delle desiderate:
Tutte e sottolineo tutte le botaniche
Tutte le galliche
Tutte le damascene
Tulle le pimpinella
Tulle le wichuiraiana
Tutte le Alba
Tutte le Bourbon
Tutte le Portland
Molte ibridi perenni
Tutte quelle di Pemberton
Tutte le muscose
Tutte le centifolie
Tutte le vere rose Thea
Tutte le Noisette
Tutte le chinesis
Tutte le moschata
Mi sono resa abbastanza chiara?
Aggiungo tutte le inlgesi, qualche moderna, di Meilland, qualche moderna di Kordes e qualche moderna di Poulsen, anzi una sola Amber Cover, magari insieme a raubritter
*ALE* ha scritto:Tutto qua? :squint:
ciaseta ha scritto:
ad ogni modo sono contenta dell'angolo che sto cercando di creare in balcone... forse qualche rosa di troppo...però ho anche altre piante da abbinare che mitigheranno questa predominanza... due hebe veronica, un agrifoglio variegato, un iberis, lavanda, eleagnus, clematis e poi le miserie viola.
avrò le 4 rampicanti che daranno il tocco di bellezza alla mia sgangherata ringhiera... fra cui la pierre sull'arco messo in diagonale per smorzare un attimo l'estrema lunghezza del terrazzo (7.5 m) e la fragrant cloud che incornicerà un mini pergolatino con sedie a tavolino aiutando a "definire" meglio questa zona.
poi ci saranno anche le rose piccole...3 in tutto. si può dire sì tante rose, ma non soffocanti, no?
riverviolet ha scritto:Non c'è l'emotcon che prega, ma calzava a pennello adesso.
ciaseta ha scritto:
ad ogni modo sono contenta dell'angolo che sto cercando di creare in balcone... forse qualche rosa di troppo...però ho anche altre piante da abbinare che mitigheranno questa predominanza... due hebe veronica, un agrifoglio variegato, un iberis, lavanda, eleagnus, clematis e poi le miserie viola.
avrò le 4 rampicanti che daranno il tocco di bellezza alla mia sgangherata ringhiera... fra cui la pierre sull'arco messo in diagonale per smorzare un attimo l'estrema lunghezza del terrazzo (7.5 m) e la fragrant cloud che incornicerà un mini pergolatino con sedie a tavolino aiutando a "definire" meglio questa zona.
poi ci saranno anche le rose piccole...3 in tutto. si può dire sì tante rose, ma non soffocanti, no?
ciaseta ha scritto:ho già i vasoni, oggi vado a prendere i terricci! e un paio di stivaletti per me!!!
Hobbit ha scritto:Stivaletti??!! per il giardino immagino.....li ho presi anch'io ...ma ho sudato sette camicie per trovarli della mia misura e verdi....
anch'io le vorrei tutte! :food:hobbit ha scritto:Anch'io ho sempre paura di esagerare....perchè lo spazio è quello che è.....e io le vorrei tutte...........allora alterno le rose alle perenni....e tra loro semino piantine poco considerate.....quest'anno è l'anno delle viole mammole (sarà che ho letto il libro di Vita Sachville west).....ma tanto crescevano ovunque lo stesso....tanto vale dare una mano alla natura!
I sogni a volte, trovano la via, per realizzarsi.RosaeViola ha scritto:diccici qual dono River :froggie_r Dai diccici tutto...Facce sorride' River! :froggie_r
ciaseta ha scritto:hihih... no, proprio stivaletti! fra tutto questo shopping per le rose ci vuole qualcosina anche per me...ogni tanto! k07:
ciaseta ha scritto:ma sai che non ho mai visto le viole mammole? per caso sono quelle piccoline piccoline con un petalo giallo che autoseminano tutte ravvicinate e sembrano tante faccine di fate?
Hobbit ha scritto:...quest'anno è l'anno delle viole mammole (sarà che ho letto il libro di Vita Sachville west).....ma tanto crescevano ovunque lo stesso....tanto vale dare una mano alla natura!
SEBBY ha scritto:Hai letto il racconto del tale odioso che butta il cuoco dalla finestra e si preoccupa che atterrando, rovini le sue violette!!!!
SEBBY ha scritto:Io per viola mammola intendo questa.....
cioè la Viola Odorata, che gli elettricisti mi hanno calpestato ben bene, mentre facevano i lavori...una piantina è anche sparita :squint:
Mentre, come dici tu, quella a cui si riferisce Cias è la Viola Cornuta, bellissima anche lei e c'è in tanti colori:
Certo che sotto le rose...un bel tappeto di violette........