• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tre novità!

piccola_driade

Giardinauta
Oggi mi ritrovavo per PURO CASO a Sanremo, :fischio: e per PURO CASO ho preso la strada per Nino, :fischio: e per PURO CASO ho comprato tre nuove rose!!!!! :D

:lol:

Meno male che dovevo tornare presto al lavoro perchè stavano precipitosamente raddoppiando! :storto:

Questi i nomi:

Rugosa Alba bianco puro :love:

Chinensis Viridiflora :love:

Golden Wings :love:

La Viridi era al primo posto nella lista delle rose desiderate, e le altre due: un pò perchè volevo una rugosa, l'Alba ha anche delle bacche bellissime e un pò perchè avevo voglia di rose romantiche, semplici e raffinate... :love:

Domani le foto! :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti per gli acquisti...sicuramente sono tutte rose bellissime. Ti invidio la Rugosa Alba e anche Golden Wings, che hanno indubbia grazia!

Sulla Viridiflora non mi pronuncio...:crazy:


D
D
D
D
D
D
D
D
D
D
D
D
D

D
D


Scherzo!!!! Anche quella è una bella rosa!

Lorenzino, non sei più solo!!!! Sei contento:ciglione:?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque in questo caso....se Nino non va alla montagna, Piccola Driade va da Nino...vero?

:lol::lol::lol:

Che invidia!
 

piccola_driade

Giardinauta
Comunque in questo caso....se Nino non va alla montagna, Piccola Driade va da Nino...vero?

:lol::lol::lol:

Che invidia!


:lol: è proprio così, è una tentazione troppo forte.... E poi ho visto la summer song... :cry: bellissima profumatissima e all'apparenza sanissima.... :cry: Me l'avevano sconsigliata così avevo rinunciato...

Ora averla vista è stato come vedere dal vivo Johnny Deep e sapere che non potrà mai essere tuo
come vedere una torta di crema pasticcera panna e fragole e avere un mal di denti da non poterla mangiare

è stata una turtura psicologica non da poco! :eek:k07: :lol::lol:

era così bellaaaa.... :cry:
 

piccola_driade

Giardinauta
Io la Viridi l'ho vista proprio nelle foto di Lorenzino! :ciglione:

è una rosa bellissima, ha fascino, certo a modo suo, :eek:k07: mi sà di selvatico di fate di magia di poesia.... boh? :rolleyes: la trovo così... :hehe:

:love_4:
 

Maria42

Apprendista Florello
Oggi mi ritrovavo per PURO CASO a Sanremo, :fischio: e per PURO CASO ho preso la strada per Nino, :fischio: e per PURO CASO ho comprato tre nuove rose!!!!! :D

Già già :D la strada per Nino si prende proprio per caso.... quasi quasi ti ci ritrovi davanti senza nemmeno esserti mossa.... :rolleyes: Ti perdoniamo il sacco di bugie che ci hai appena detto :lol::lol:

PS della Viridiflora ne parla Gardenia di giugno!!! Non ho ancora letto l'articolo ma di sicuro chi scrive (non ricordo il nome in questo momento) la possiede nel pluricitato giardino di Piuca e la osannerà senza dubbio! Lorenzino non è più solo!!!
 

summersong

Aspirante Giardinauta
ma chi e perché ti ha sconsigliato la summer song?? io (a parte il nick) l'adoro ed è una rose che intendo comprare appena riesco a trovarla....
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Meno male che è stato un caso, se fosse stata una gita programmata:D...comunque ottimi acquisti, vorrei abitare più vicino a Sanremo certe volte!:D
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ma chi e perché ti ha sconsigliato la summer song?? io (a parte il nick) l'adoro ed è una rose che intendo comprare appena riesco a trovarla....

se non ricordo male fu proprio un dipendente di Nino Sanremo a sconsigliargliela e io in quanto possessore mi accodo a chi la sconsiglia!!
le foto e i colori che si vedono nei vari cataloghi sono difficilmente ottenibili in un clima caldo come il nostro!!la mia mantiene il suo bel colore al massimo un giorno,poi inizia a scolorire e sfiorisce.molto buono è il profumo,ma non altrettanto si puo' dire della rifiorenza e della vigoria!!:Saluto:
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Complimenti!!!!! :hands13:
Che begli acquisti..beataaaa! :love:
A chi interessasse e specificatamente per tutti gli estimatori della Rosa Chinensis Viridiflora...nel numero di giugno di Gardenia le hanno dedicato un articolo firmato Antonio Perazzi....l'editoriale si conclude con questa frase relativa appunto alla Viridiflora:
"Perchè piantarla allora in giardino? Perchè è originale e molto resistente e perchè i fiori verdi sono vere raffinatezze capaci di dimostrare il talento e il gusto dei giardinieri"
...e scusate se è poco!!! :D :D
 
Ultima modifica:

piccola_driade

Giardinauta
:love: Alba, si sta aprendo...

05062009470.jpg

05062009456.jpg

05062009459.jpg


Viridiflora

05062009462.jpg

05062009461.jpg

05062009464.jpg


Golden Wings

05062009454.jpg
 

piccola_driade

Giardinauta
Già già :D la strada per Nino si prende proprio per caso.... quasi quasi ti ci ritrovi davanti senza nemmeno esserti mossa.... :rolleyes: Ti perdoniamo il sacco di bugie che ci hai appena detto :lol::lol:

PS della Viridiflora ne parla Gardenia di giugno!!! Non ho ancora letto l'articolo ma di sicuro chi scrive (non ricordo il nome in questo momento) la possiede nel pluricitato giardino di Piuca e la osannerà senza dubbio! Lorenzino non è più solo!!!

Già è vero!!!! hai notato???? :eek: esci di casa e improvvisamente sei davanti a nino!!!! :rolleyes: che cose strane che accadono... :lol::lol::lol:
 

piccola_driade

Giardinauta
ps. paragonare la summer song a deep mi fà pensare ancora più che è una rosa da avere!!:lol:

è proprio così... :eek:k07: :lol:

Meno male che è stato un caso, se fosse stata una gita programmata:D...comunque ottimi acquisti, vorrei abitare più vicino a Sanremo certe volte!:D

:lol::lol: non oso immaginare, se avessi avuto anche solo 5 minuti in più di tempo... :storto:

se non ricordo male fu proprio un dipendente di Nino Sanremo a sconsigliargliela e io in quanto possessore mi accodo a chi la sconsiglia!!
le foto e i colori che si vedono nei vari cataloghi sono difficilmente ottenibili in un clima caldo come il nostro!!la mia mantiene il suo bel colore al massimo un giorno,poi inizia a scolorire e sfiorisce.molto buono è il profumo,ma non altrettanto si puo' dire della rifiorenza e della vigoria!!


ciao belluccio! :) sì ricordi proprio bene, tant'è che mi dissero che probabilmente la toglieranno dal catalogo... Solo che vederla così bella enorme e profumata, mi ha "sconvolta"... :storto:
 

piccola_driade

Giardinauta
Complimenti!!!!! :hands13:
Che begli acquisti..beataaaa! :love:
A chi interessasse e specificatamente per tutti gli estimatori della Rosa Chinensis Viridiflora...nel numero di giugno di Gardenia le hanno dedicato un articolo firmato Antonio Perazzi....l'editoriale si conclude con questa frase relativa appunto alla Viridiflora:
"Perchè piantarla allora in giardino? Perchè è originale e molto resistente e perchè i fiori verdi sono vere raffinatezze capaci di dimostrare il talento e il gusto dei giardinieri"
...e scusate se è poco!!! :D :D

Grazie dani!!!! :love_4: l'ho letto anche io... :) dai dai che saliamo di numero!!! :ciglione:

brava driade! Ottimi acquisti :D

Ecco un'altra sostenitrice di viridi!!!

grazie.... :) ben detto!!!! :hands13:
 
Alto