Il Pallino
Apprendista Florello
Sono cose talmente belle, che quando accadono..quasi non sai cosa dire :')
buongiorno,
premesso che mi avete contagiato e ora soffro di una passione sfrenata per le rose, oramai non faccio altro che guardare cataloghi di tutti i tipi....... io non ho mai piantato rose a radice nuda, è difficile? Fino a quando si possono piantare?
grazie
ps: per non parlare delle camelie e delle ortensie.....
grazie hélène, è chiarissimo, io avrei messo le radici nella terra punto e basta.... Ho dato un'occhiata a rose emporium, sembra molto interessante.
Questa primavera avevo comprato varie piante in vaso senza pormi grossi interrogativi (Meillard, Tantau)e l'ho messe tutte in piena terra. Mi sembra di non aver fatto grandissimi danni anche se in piena estate hanno stentato a settembre hanno ripreso a fiorire. Su consiglio di mio padre avevo messo molto stallatico maturo di cavallo ma forse non avevo fatto la buca molto grande ed il terreno è compatto e argilloso.
Non si tratta di un giardino ma dell'orto di mio padre con qualche pianta di ulivo che sto cercando di trasformare in un rosaio ))
Io avevo avuto qualche soffiata in questo senso
E' davvero uno spettacolo, una goduria unica...se me lo permettete!!!!
dani&gea come avrei voluto essere a Celle, ci metto mezz'ora in treno scarsa per arrivarci!!!!
Invece... mi hanno invitato a un matrimonio proprio domenica 25!!!!
E sabato 24... nooo Citrodora non puoi farti i fatti tuoi a Celle... ci sono le prove di matrimonio con i testimoni, non puoi mancare!!!!!!!
che rabbia!!!!!!
Hai detto che Homeocult è importante? Perchè volevo comprarlo giusto a Celle per non dovermelo far spedire da Sanremo a Savona -.-
Ma dura tanto il flacone? Perchè costicchia, me l'avevano proposto e sul momento ho pensato che non avrebbe funzionato poi tanto... ma se è una mano santa, va bene anche la mano santa =)
E un qualunque concime a base di guano non potrebbe andar bene?