• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità da Nino Sanremo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

volevo chiedervi se a voi è già arrivato il nuovo catalogo di Nino Sanremo.
A me è arrivato qualche giorno fa e ho visto che ci sono novità interessanti :)

Prima di tutto ci sono alcuni nuovi fertilizzanti come "Altea rosabella", concime granulare biologico a base di guano. Non è soggetto a dilavamento e favorisce le fioriture.
Altro concime interessante è il Fertilcut, a base di graspi d'uva fermentata, ricco di NPK e elementi che favoriscono la vita microbica del sottosuolo.

A mio parere, però, le due novità più interessanti sono:

- la possibilità di spedire dei rami di una nostra rosa antica (non brevettata o con brevetto scaduto) per ottenerne delle talee.
Insomma: molto interessante per chi non è avvezzo al taleaggio.
Costa €29 fino a 3 esemplari. Forse un po' alto, però è un servizio davvero unico in Italia.

- eseguono analisi del terreno.

Ci sono due possibilità: €18 per valutazione fisica, misurazione pH e sali solubili
€45 per analisi chimico-fisica completa e dosaggi dei vari elementi nutritivi, macro e microelementi (con rilascio di certificato di laboratorio).



Vengono inoltre segnalate le rose ideali per alcuni usi.

Per gli sciroppi, distillati e gelati consigliano:

- Bourbon Queen
- Cardinal de Richelieu
- Chapeau de Napoléon
- Gloria di Roma
- Gruss an Coburg
- Kazanlink
- Nonna Censy
- rosa centifolia muscosa Old Moss
- rosa gallica centifolia
- rosa gallica officinalis
- Ulrich Brunner

per le confetture invece

- Bourbon Queen
- Golden Wings
- Honorine de Brabant
- Katleen
- Mrs Pierre San du Ponte
- Queen Elizabeth
- rosa bengala comune
- rosa calocarpa
- rosa chinensis Old Blush
- rosa rugosa Hansa
- Ulrich Brunner

Che cosa ne pensate? Secondo voi sono davvero le migliori o ce ne sono altre?

Devo ancora esaminare bene la lista delle rose disponibili per vedere se ci sono delle novità, sopratutto tra le antiche :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Caspita, mi mancava. Ne ho appena fatto richiesta. Sembra interessante.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
ce l'ho qui di fianco. Gli avevo dato solo un'occhiata distratta, ma questa cosa dei concimi è molto interessante!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E' arrivato ieri! Veramente interessanti le novita' dei servizi e dei concimi. Per quanto riguarda le rose le new entry sono: Reinne de Violette, Cecile Brunner rampicante, Black Gold, Brocelliande, Marie Curie, Prince Rainier, Wisley '08, Young Lycidas, Cyrano de Bergerac gpt. Inoltre fino al 18/10 c'è la promozione: acquistando almeno quattro rose la spedizione è gratuita http://www.ninosanremo.com/
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....eeeeh io il concime a base di guano del Perù di Nino l'ho già comprato e somministrato :) ...direi che le piccole hanno gradito parecchio!!! Poi uso anche Homeocult sempre di Nino e direi che è una mano santa soprattutto se qualche rosa in vaso è in difficoltà!! Per i nuovi arrivi di interessantissimo ci sono delle inglesi nuove come Young Lycida e Wisley 2008 e poi la Cecile Brunner clg, lady Hilingdon anche credo sia nuova....comunque abbiate fede per l'anno prossimo Nino avrà tante belle interessantissime sorprese!! Notizie di prima mano...ho parlato con loro a Celle ligure alla fiera di settembre!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
.....eeeeh io il concime a base di guano del Perù di Nino l'ho già comprato e somministrato :) ...direi che le piccole hanno gradito parecchio!!! Poi uso anche Homeocult sempre di Nino e direi che è una mano santa soprattutto se qualche rosa in vaso è in difficoltà!! Per i nuovi arrivi di interessantissimo ci sono delle inglesi nuove come Young Lycida e Wisley 2008 e poi la Cecile Brunner clg, lady Hilingdon anche credo sia nuova....comunque abbiate fede per l'anno prossimo Nino avrà tante belle interessantissime sorprese!! Notizie di prima mano...ho parlato con loro a Celle ligure alla fiera di settembre!!!

Sarebbe interessante capire cosa contiene questo Homeocult...io personalmente non credo all'omeopatia sulle persone, figuriamoci sulle piante. Penso piuttosto che ci sia qualcosa probabilmente di molto valido, magari di derivazione naturale che fanno passare come prodotto "omeopatico"...sulla confezione c'è qualche indicazione sulla composizione del prodotto? Sarei proprio curiosa.

Comunque ci sono anche altre novità come il biotelo, utile per la pacciamatura e totalmente biodegradabile http://www.ninosanremo.com/product/608/BioTelo-.asp

Una domanda: dove avete trovato l'offerta sulle rose che esclude le spese di spedizione? Io l'ho cercata sul catalogo, ma non la vedo :cry:...
 

Citrodora

Apprendista Florello
dani&gea come avrei voluto essere a Celle, ci metto mezz'ora in treno scarsa per arrivarci!!!!
Invece... mi hanno invitato a un matrimonio proprio domenica 25!!!!
E sabato 24... nooo Citrodora non puoi farti i fatti tuoi a Celle... ci sono le prove di matrimonio con i testimoni, non puoi mancare!!!!!!!

che rabbia!!!!!!

Hai detto che Homeocult è importante? Perchè volevo comprarlo giusto a Celle per non dovermelo far spedire da Sanremo a Savona -.-
Ma dura tanto il flacone? Perchè costicchia, me l'avevano proposto e sul momento ho pensato che non avrebbe funzionato poi tanto... ma se è una mano santa, va bene anche la mano santa =)
E un qualunque concime a base di guano non potrebbe andar bene?
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Sempre a radice nuda sono presenti anche numerose antiche di provenienza Austin :) Rimangono presenti in catalogo tutte le altre inglesi in vaso. Oltretutto, se cio non bastasse hanno prolungato l'offerta per chi acquista almeno 4 rose la spedizione è gratuita :ciglione:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io avevo avuto qualche soffiata in questo senso :D

E' davvero uno spettacolo, una goduria unica...se me lo permettete!!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Sempre a radice nuda sono presenti anche numerose antiche di provenienza Austin :) Rimangono presenti in catalogo tutte le altre inglesi in vaso. Oltretutto, se cio non bastasse hanno prolungato l'offerta per chi acquista almeno 4 rose la spedizione è gratuita :ciglione:

Beh, tra le antiche ce ne sono anche da talea del Nino..ma altre come Celestial fanno decisamente gola :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ci sono anche alcune rose antiche di importazione! Spettacolo!

Hanno aggiunto anche Hermosa, finalmente!

Veramente interessantissimo!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hanno aggiunto Hermosa?

Propongo l'elezione di Nino a vivaio ufficiale del forum Rose :lol:

Infatti...secondo me ci spiano. Non è possibile...

http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2011/02/big-brother-is-watching-you.png


Se ci stanno leggendo: un grande Ciao, Nino!


Concordo! Finalmente se si vuole qualche varieta' particolare che prima in Italia nessuno teneva ora c'è :)

Infatti! Veramente bellisssimo... ci sono anche varietà molto particolari! Mi vien quasi da piangere :cry:
 
Alto