• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo impianto..

MARIAROSA

Giardinauta
Oggi finalmente ho ricevuto le rose ordinate a settembre da David Austin! ed ho già messo a dimora le gialle Golden Celebration e le Molineux accanto alle già cresciutelle Golden Wings, ho preparato il terreno per l'impianto delle Iceberg (una rampicante e tre floribunde) ed ora esco per recuperare un vaso a The Generous gardener.
Che fatica ma che gioia!:love:
Piccola nota dolente, la Pimpinellifolia Williams Double Yellow non rispettava i loro canoni di qualità e non me l'anno inviata :cry:, dovrò aspettare ancora un anno per averla.
Ciao a tutti, Maria.
 

Celestial55

Giardinauta
Buon lavoro Mariarosa! L'arrivo del corriere con le nostre piante è secondo me uno dei momenti più belli per un appassionato!
Personalmente rivivo l'entusiasmo, l'impazienza e l'euforia che provavo nell'aprire i regali di Natale quando ero bambina.
La The Generous Gardener è destinata al vaso? E le altre?
Poi ce le farai vedere? :)
 

diego25

Aspirante Giardinauta
.....L'arrivo del corriere con e nostre piante è secondo me uno dei momenti più belli per un appassionato!
Personalmente rivivo l'entusiasmo, l'impazienza e l'euforia che provavo nell'aprire i regali di Natale quando ero bambina.....

Condivido pienamente questo tuo stato d'animo.......è proprio la stessa bella sensazione che si provava per l'appunto a sfasciare i regali sotto l'albero........e poi pensare che quel poco attraente fascio di rami e radici è una cosa viva dalla quale dopo qualche mese di attesa si svillupperà una pianta ricca di foglie e fiori,...ne amplifica ancora di più l'entusiasmo!!!!.......i risultati che si fanno aspettare sono quelli che si aprezzano ancora di più............
 

MARIAROSA

Giardinauta
Vedo propio che siamo in sintonia, l'arrivo delle rose è sempre un momento "magico" che ben ripaga la fatica della messa a dimora :flower:
Ho appena finito di sistemare The Generous Gardener in vaso e a dispetto del programma, due delle Iceberg che erano destinate al giardino, dietro insistenza del mio caro amore, sono finite nel famoso contenitore di legno al quale sarebbe spettata una rosa non rifiorente...non ho saputo digli di no :love:vedremo che sviluppi prenderà la cosa. Nel pomeriggio conto di sistemare le ultime Iceberg (una rampicante e l'altra cespugliosa) nello spazio tra Papidelbard e bella sconosciuta dal colore rosa abbastanza deciso.
La posizione è dove in questa foto c'è il contenimento in legno per il compost.

http://i10.photobucket.com/albums/a130/MARIARO/P1010004spaziodisponibile.jpg


Appena finito il lavoro conto di fare le foto e di postarle.
 
Ultima modifica:
Alto