• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattato con ortiva

Romolo753

Giardinauta Senior
Lo so che è fuori dall’argomento trattato ma ti volevo dire che dalla foto del profilo sembra che tu indossi il costume di Spider Man. :D
:ciao: Scusate il fuori topic.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Va meglio ora, Romolo753?mi raccomando se non dovesse piacerti neanche la foto del mio giardino, fammelo sapere, ok?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Non esiste più e sinceramente 2 anni fa quando ho inserito il royal Park, l'ho fatto proprio per dare un aspetto estetico più bello. Per questo motivo stavo pensando al maciste, tanto rispetto al royal park non dovrebbe cambiare tantissimo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Io ho preso 1kg di SportPlay SR 90:10 con Festuca Rhambler e poa nubleplus e sto provando a traseminare piccolo zone con questo. La Rhambler ha un colore scuro ma lamine piú sottili e meno rustiche. Inoltre dovrebbe essere estremamente performante.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Penso che sul verde scuro è meglio che non improvviso, perché come tonalità devo stare sul royal Park, che penso che sia più chiaro rispetto a quello che hai preso tu.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Controllando la cultivar del royal park e del maciste, non vedo grandi differenze, se non nella diversa varietà di festuca.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Due anni fa ho inserito il royal Park in modo uniforme e non ho avuto problemi, nonostante il mio t.e non sia verde scuro, comunque continuerò col royal Park, anche se avrei voluto inserire qualcosa di un po' più ricercato in termini di robustezza e qualità.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se hai già traseminato con il Royal Park e non hai riscontrato differenze cromatiche e vuoi un mix senza la presenza del Lolium per un discorso di robustezza e qualità puoi tranquillamente usare il Royal Blue Plus ( 90/10 ) Festuca + Poa , il tuo che mix è ?
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Sono sempre stato tentato di inserire il royal blue ma ho sempre desistito per paura che fosse troppo scuro. Riguardo il mio mix purtroppo non conosco la cultivar. L'unica cosa che ricordo è che si chiama Spagna ma dalle mie ultime ricerche non ho trovato nessuna informazione. Proverò al vivaisti che mi ha venduto il miscuglio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma questo secondo voi che tono di verde e’ , pure io ho preso il Royal park, andrà bene
cacf744fcbc297c0bf60db3f67910f58.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto