• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattato con ortiva

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
A luglio ho avuto problemi con fungo che alcuni di voi mi hanno consigliato di trattare con ortiva e sembrava che ci fossero i primi miglioramenti, poi sono andato in ferie e al mio rientro la situazione è questa. Ho subito trattato di nuovo con ortiva e vorrei sapere se la mia scelta è stata corretta? Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
2adee0c0fec15c2cc58dd0e02c36f643.jpg
001a0cfa7bd066925eaf255d7082d7b6.jpg
0a90070a8b09648a45f4c99128903b30.jpg
 

Crasmen

Florello
Sembrerebbe Brown Patch.
Il p.a. é efficace, però procurati anche il propiconazolo in modo che potrai ruotarli per non indurre resistenze.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Grazie Crasmen. Ho il previcur, che se non ricordo male contiene il propiconazolo. Cosa intendi per non indurre resistenze?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Grazie Crasmen. Ho il previcur, che se non ricordo male contiene il propiconazolo. Cosa intendi per resistenza?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
È quello che succede a noi con l'uso ripetuto di antibiotici con lo stesso p.a.. La patologia dopo ripetuti trattamenti senza ruotare i prodotti non verrà più curata efficacemente.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Infatti senza farlo apposta dopo il primo trattamento, a luglio con ortiva, ho dato il previcur I primi di agosto e dopo essermi assentato per 15 giorni, ho ridato l'ortiva 4 giorni fa e oggi ho rastrello il secco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Infatti senza farlo apposta dopo il primo trattamento, a luglio con ortiva, ho dato il previcur I primi di agosto e dopo essermi assentato per 15 giorni, ho ridato l'ortiva 4 giorni fa e oggi ho rastrello il secco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Hai notato che la macchia si è espansa?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Si, lo farò. Infatti io ho l'impressione che quest'estate ho avuto molti problemi perché non ho ne sacrificato tantomeno arieggiato. A questo punto penso che passerò l'arieggiatore fra un mesetto per poi fare una trasemina. Cosa ne pensi della mia teoria riguardo l'insorgere dei funghi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Mi sembra molto strano.... se hai trattato sia con Azoxystrobin che con del Propamocarb distanziati di pochi giorni non si sia fermato , comunque le zone dove si vede il seccume andranno traseminate.
 

Crasmen

Florello
Peccato che il previcur (propamocarb) non sia efficace contro Brown Patch

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Alto