• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattato con ortiva

Jack1978

Florello
Se escludiamo il discorso idrico ( spero che hai eseguito tutte le prove ) compattazione terreno , asfissia radicale ecc ecc , la prima foto è quella che mi colpisce....... le altre si è vero ravvicinate ma non mi convincono , dalla forma delle macchie mi viene da pensare più ad un attacco di Phytium anche l’estensione mi fa pensare a questo.
 

Crasmen

Florello
Se escludiamo il discorso idrico ( spero che hai eseguito tutte le prove ) compattazione terreno , asfissia radicale ecc ecc , la prima foto è quella che mi colpisce....... le altre si è vero ravvicinate ma non mi convincono , dalla forma delle macchie mi viene da pensare più ad un attacco di Phytium anche l’estensione mi fa pensare a questo.
Sicuramente non avrebbe lasciato scampo a quella poca festuca rimasta in vita e l'erba morta non avrebbe l'aspetto di un'erba secca, bensì di un'erba marcia :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Si certo inizialmente è come dici tu ma con temperature elevate e sole diretto in pochi giorni ti assicuro che di marciume non rimane nulla.... diventa tutto secco e comunque lui è andato fuori al ritorno la situazione è quella della foto...... secondo me non gli resta che ripristinare tutto con una trasemina appena le temperature saranno favorevoli...... buonanotte @Crasmen domani si lavora ciao ciao:ciao:
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ieri ho provveduto a bucare il terreno e stavo valutando di dare summer k, visto che l'ultima concimazione (sprint N) risale a fine maggio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Forse hai invertito sia i concimi che i periodi..... volevi dire il contrario?? se non fosse così sei fuori strada:mad:
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
No jack 1978, quello che ho scritto è effettivamente quello che ho fatto. Mi sono basato guardando la tabella dello sprint N, che come periodo mi diceva che a maggio potevo darlo. Invece per quanto riguarda il summer K, forse sarebbe più indicato dare l'autunn K, che come composizione sono molto simili. Fammi capire cosa intendi, per ritenere che sono fuori strada?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se usi concimi granulari lenta cessione tipo Sprint N con % di N 27 % è sconsigliato darlo a maggio a ridosso del caldo ma sarebbe preferibile somministrarlo nella ripresa vegetativa di ( marzo ) per quanto riguarda Summer K prevalentemente potassico ( anti stress ) andrebbe dato prima dell estate.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ok, Il prossimo anno farò così. Per quanto riguarda l'arieggiatura, mi consigliate di farla con i raggi o con le lame? Possiedo un Alko.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Sai dirmi il numero della regolazione? Questa è la situazione ad oggi.. Comunque secondo me c'è stata anche la carenza idrica.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
0e42c4f3450887297ca48dca384d24f0.jpg
 

Jack1978

Florello
Non conosco Alko come arieggiatore comunque non è difficile....come prima cosa posiziona la leva di regolazione in modo che le lame siano alla stessa altezza delle ruote e fai una prova mi raccomando cerca sempre di camminare quando è acceso non stare fermo , se ritieni e vedi che puoi abbassarti di una tacca prova e vedi quanto feltro porti via , se vedi leggerissime striature sul terreno va bene , mi raccomando non solchi sennò sono guai , fai attenzione se hai zone non perfettamente in piano per il resto tutti noi abbiamo iniziato così........
 

Jack1978

Florello
Penso proprio di sì....... le temperature massime giornaliere non saranno superiori ai 25 gradi quindi perfetto per tali lavorazioni.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
L'ultima volta che ho traseminato (2 anni fa) ho inserito il royal Park, (bottos) anche se stavolta sto valutando il maciste. Cosa mi suggerite?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto