• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattato con ortiva

Catss79

Aspirante Giardinauta
2bf864b8949f0b35e0c53f4c4079aaec.jpg
Questo è il mio, royal blue o royal park? Che dilemma!..

E’ bello scuro però !
Il colore scuro e’ dato dalla Festuca ?
Qualcuno sa dirmi dei principali tipi di semi la colorazione ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
@Marino Sibiriu se vuoi traseminarlo per renderlo più scuro io avrei disponibili ancora circa 5kg di semi di festuca arundinacea Bizem della Fito (una delle migliori secondo i test NTEP) acquistati questa Primavera che non ho più intenzione di seminare visto che ho deciso di passare ad una macroterma la prossima Estate. :)
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ciao supporto. Ti ringrazio per la tua proposta ma per diversi motivi, voglio orientarmi su altri prodotti, soprattutto quelli che facciano contenuti da 2kg, che per una trasemina di 60mq è più che sufficiente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Supporto

Giardinauta
Ciao supporto. Ti ringrazio per la tua proposta ma per diversi motivi, voglio orientarmi su altri prodotti, soprattutto quelli che facciano contenuti da 2kg, che per una trasemina di 60mq è più che sufficiente.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Nessun problema, ci mancherebbe! Se abitassimo vicini 2kg te li avrei dati volentieri... In ogni caso se abitualmente trasemini anche in Primavera od il prossimo Autunno... ;)
 
Ultima modifica:

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Se hai già traseminato con il Royal Park e non hai riscontrato differenze cromatiche e vuoi un mix senza la presenza del Lolium per un discorso di robustezza e qualità puoi tranquillamente usare il Royal Blue Plus ( 90/10 ) Festuca + Poa , il tuo che mix è ?
Ciao Jack1978, ho trovato la composizione originale del mio t.e prima che inserissi il royal Park. Tu mi hai detto che potrei inserire il royal Park, ma prima volevi conoscere la composizione che è formata dal 62% di festuca. A, 5%poa.p, 10%lollium.p, 5%poa.p, 18%festuca. A. Dammi conferma per il royal blue o altro. Grazie mille.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ciao Jack1978, ho trovato la composizione originale del mio t.e prima che inserissi il royal Park. Tu mi hai detto che potrei inserire il royal Park, ma prima volevi conoscere la composizione che è formata dal 62% di festuca. A, 5%poa.p, 10%lollium.p, 5%poa.p, 18%festuca. A. Dammi conferma per il royal blue o altro. Grazie mille.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Mi hai consigliato il royal blue plus, non il royal Park.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se non ricordo male nei messaggi precedenti volevi traseminare con il Maciste ( verde brillante ) il Royal Park già l’hai inserito come trasemina nel tuo mix e non hai riscontrato differenza cromatiche rilevanti...... proprio per questo ti ho consigliato il Royal blue plus ( qualità superiore ) come soluzione futura che potresti inserire , chiaramente dopo un Verticut e sull’intera superficie come rigenerazione.
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Se non ricordo male nei messaggi precedenti volevi traseminare con il Maciste ( verde brillante ) il Royal Park già l’hai inserito come trasemina nel tuo mix e non hai riscontrato differenza cromatiche rilevanti...... proprio per questo ti ho consigliato il Royal blue plus ( qualità superiore ) come soluzione futura che potresti inserire , chiaramente dopo un Verticut e sull’intera superficie come rigenerazione.
Il verticut sarebbe una prova su una piccola zona?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Alto