• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento Echinopsis

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
ho delle Echinopsis spinose non ancora identificate e un'Echinopsis Subdenudata che non so come trattare.. Per ora sono all'esterno sul terrazzo al sole coperte con due strati di tessuto-non-tessuto e posizionate contro il muro, possono stare così tutto l'inverno secondo voi..? Più che altro vorrei sapere se resistono al gelo anche persistente (giorno e notte) e se coperte col tnt si salvano o se è meglio portarle in casa..
Grazie in anticipo a chi risponderà!:)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il genere echinopsis è abbastanza resistente al freddo se mantenuto in completa assenza di umidità.
Se la zona in cui si trovano è soleggiata, ed allo stesso tempo riparata da pioggia e neve, secondo me possono resistere tutto l'inverno.
Il TNT le protegge un po' dal freddo ma la minima non deve scendere comunque troppo sotto zero per tanto tempo.
Diciamo che, se fossero mie, per non rischiare cercherei un posticino al riparo, in un luogo anche non soleggiato ma luminoso, in cui le minime non scendano sotto i 5 gradi.

Ste
 

cori_93

Apprendista Florello
Ciao,

il genere echinopsis è abbastanza resistente al freddo se mantenuto in completa assenza di umidità.
Se la zona in cui si trovano è soleggiata, ed allo stesso tempo riparata da pioggia e neve, secondo me possono resistere tutto l'inverno.
Il TNT le protegge un po' dal freddo ma la minima non deve scendere comunque troppo sotto zero per tanto tempo.
Diciamo che, se fossero mie, per non rischiare cercherei un posticino al riparo, in un luogo anche non soleggiato ma luminoso, in cui le minime non scendano sotto i 5 gradi.

Ste
Grazie per la risposta! Ho smesso di annaffiarle da metà settembre e le lascerò senza acqua fino a quando sarà abbastanza caldo per rimetterle all'aperto..
Allora le porterò dentro casa in un luogo fresco quando inzierà ad essere troppo freddo!
 
Alto